ragazzi sono appena tornato da una breve vacanza con mia moglie, che ci ha portati, tra l'altro a londra. tappa d'obbligo al famoso sax shop in denemark street a soho :saxxxx))) ...negozio molto bene organizato e personale estremamente cortese e disponibile...devo dire però in tutta sincerità, che mi aspettavo un po' di piùcerto è estremamente affascinante l'idea di un negozio "fisico" e non solo on-line che sia monotematico del nostro strumento; sala prove per chiunque volesse provare qualche strumento, centro riparazioni, ottima scelta a livello didattito (metodi spartiti....etc)...però proprio sugli strumenti mi sono venuti meno...sinceramente immaginavo una scelta molto più vasta di quella che ho visto, molto limitata soprattutto per quanto riguarda soprani e baritoni.
una discreta scelta di ance e bocchini ma sinceramente da raffaele inghilterra a gragnano (a 2 passi da me...) ho molte più opzioni. solite ance, rico, la voz, alexander, rigotti.....ma nessuna marca tipicamente "locale", come potrebbero essere ad esempio le "nostre" giuliani, ottime ance prodotte nel basso lazio. stesso discorso per i becchi....
l'unica cosa veramente veramente positiva è che ho visto da vicino e toccato con mano quello che secondo me, in questo momento, è in assoluto il più bel sax in circolazione: il two voices R&C assolutamente meraviglioso!!!
mi hanno detto che se volevo potevo pure provarlo, ma non ho avuto il coraggio, conoscendo bene la mia impulsività, sò già che se mi avesse dato "emozioni" positive, non avrei esitato un solo istante a staccare l'assegno, ma visto il prezzo £4.700, cioè circa 6.000 euronzoli....penso proprio di non potermelo permettere...pena: la separazione da mia moglie :cry: