Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Consiglio acquisto Selmer Mark VI

Re: Consiglio acquisto Selmer Mark VI

Fatica a vendere un MkVI? Stento a crederlo..anche se bisogna considerare condizioni dello strumento e tutto...
    Un SAII che sembra un MkVI? Per carità, ci sono molti ottimi SAII e dei mediocri MKVI ma non mi è mai capitato di trovare un Super Action paragonabile a un MKVI...e devo dire di aver provato molti di entrambi.

Il MKVI quando si scalda ed inizia a vibrarti tra le mani fa magie...se lo strumento fosse con tutte le carte in regola non avrei dubbi sull'acquisto. Io possiedo un 133xxx e se dovessi cambiarlo lo farei solo per qualcosa di più vecchio...
    Soprano Mark VI - AN MN 86 - Rigotti 2,5
    Alto Mark VI - Alto Model 22 - Yanagisawa 8 oro/argento - Rigotti 2,5
    Tenore Radio Improved - Dave Guardala Traditional - Rigotti 2,5
    Baritono Conn 12M - Berg Larsen 115 - Rigotti 2,5
    EWI AKAI 4000s

Vi basti sapere che uno dei miti della musica Romagnola, l'indimenticabile immenso M° Ivano Nicolucci, ad un certo punto ha iniziato a lasciare a casa sempre più spesso il Mark VI che comprò verso il 1965 quand'era con Casadei...ed iniziò ad utilizzare soprattutto i Super Action II (ed anni prima dell'uscita dei SA II, ebbe anche un Mark VII e, stando a quanto ho sentito, anche un Buffet & Crampon ed addirittura un Yamaha; non so però se ebbe anche i Super Action I)...naturalmente parlo di sax contralto...

Forse il Mark VI per il ballo liscio non è molto indicato...ma non me ne intendo...di liscio.
    EWI AKAI 4000s

Piccolo aggiornamento: su You Tube, canale di Tiziofolk, quest'ultimo ha postato un video del 1987 dove Ivano Nicolucci, in una serata dal vivo in una festa estiva, esegue la Czarda di V.Monti con un contralto che sembra proprio un Selmer 80 Super Action Prima serie, con campana incisa(che lui volle su tutti i suoi sax...)e chiavi argentate

P.S.: No no Jonathan...il Mark VI é ottimo anche nel liscio... ;) non si vive di solo jazz o bebop...ma, visto che ormai sappiamo tutti che valgono cifre per me impossibili...mi tengo i miei MarcoSettimi...che vanno benone, alla faccia di chi continua a snobbarli :lol: :ghigno:

Citazione Originariamente Scritto da gil68
    P.S.: No no Jonathan...il Mark VI é ottimo anche nel liscio... ;) non si vive di solo jazz o bebop...ma, visto che ormai sappiamo tutti che valgono cifre per me impossibili...mi tengo i miei MarcoSettimi...che vanno benone, alla faccia di chi continua a snobbarli :lol: :ghigno:
    Caro gil68, ti giuro che il mio non era sarcasmo quando ho scritto così. Se tu avessi scritto musica classica (e di questa me ne intendo) ti avrei scritto la stessa cosa.
    EWI AKAI 4000s

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)