Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: 2 Genelec 8030A + 1 Sub Genelec 7030B

Re: 2 Genelec 8030A + 1 Sub Genelec 7030B

Colleghi la scheda audio esterna al computer con un cavo dati: se la scheda non è collegata al computer con un cavo dati... non funziona!

Poi fai l'installazione etc etc, poi sul Mac imposti la scheda esterna come scheda principale (su hai la scheda esterna, che te ne fai di quella interna? Niente!).

E poi colleghi tutto (input, output, convertitori, superfici di controllo...) alla scheda esterna.

Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Colleghi la scheda audio esterna al computer con un cavo dati: se la scheda non è collegata al computer con un cavo dati... non funziona!

Poi fai l'installazione etc etc, poi sul Mac imposti la scheda esterna come scheda principale (su hai la scheda esterna, che te ne fai di quella interna? Niente!).

E poi colleghi tutto (input, output, convertitori, superfici di controllo...) alla scheda esterna.
    ...perfetto...oggi pomeriggio potrò provare...collego la scheda al mac tramite cavo firewire (sul pannello posteriore ci sono due prese firewire....il mac ha una sola presa firewire)...è già installata perchè la uso con garage band...devo reinstallarla?....uso anche l'alimentatore elettrico per la scheda o uso solo il firewire (si alimenta anche tramite firewire...di solito non uso mai l'alimentatore)...

No... se è già installata devi solo fare collegamenti con cavi audio. Sequoi le istruzioni.

Se la scheda si alimenta dalla firewire non ti serve l'alimentatore esterno. Di solito l'alimentatore esterno serve quando usi la scheda su un pc: i pc hanno la Firewire 400 a 4 pin (invece che quella a 6 pin), i due pin mancanti sono proprio l'alimentazione... e quindi mancando l'alimentazione dal cavo firewire, ti serve l'alimentatore esterno.

grazie Tza...spiegazione utilissima...

Se volessi collegare più casse (amplificate) al subwoofer ?
    http://www.dv247.com/assets/products/28428_l.jpg
    questo il pannello in e out del sub
    dal mixer escono due uscite che vanno al sub...che in del sub devo usare per far arrivare il suono a 4 casse ? ..se collego solo IN front right e IN front left sul sub(le due uscite dal mixer) e collego le casse dall'out del sub front left,front right,rear right e rear left il suono esce solo dalle 2 casse front right e left....grazie

Il sub gestisce un sistema 5.1... credo che faccia solo da cross-over e da ridistributore.
    Se non colleghi niente negli ingressi relativi a "rear left" e "rear right"... tecnicamente dalle uscite "rear left" e "rear right" non esce niente.

Grazie Tza....esistono cavi che da 2 cannon(uscite mixer) si sdoppiano in 4 cannon (in del subwoofer) ?
    ho detto una fesseria?

Forse ti conviene fare un ponte dalle due casse principali.
    Cioè collegare le due casse frontali aggiuntive... prendendo il segnale dall'uscita "link" delle due casse principali.

proverò così...problemi di ohm potrebbero esserci ? le 4 casse sono le 2 Genelec 8030A e due PA ?

mixer>subwoofer(front left+front right)>in Genelec 8030A> out Genelec > in PA

Se sono casse attive... nessun problema di carico.

Come già scritto in precedenza.
    Se devi usare il sistema Genelec come PA... il rischio è quello di spappolare le casse in pochi minuti.
    Conviene venderlo e prendere un sistema da PA raffinato... ma che sia un sistema da PA e un sistema che fa da monitor da studio.

Non devo usare io questa configurazione ma un mio amico che ha lo stesso sub e le due genelec 8230a ...ho già riferito le tue indicazioni e avvertimenti..io le 2 genelec con il sub le uso solo come monitor e non come pa...grazie tza

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •