Citazione Originariamente Scritto da Reluma
Citazione Originariamente Scritto da Saxwilly
Guarda Reluma, personalmente mi trovo perfettamente d'accordo con il Nous....

Anche io suono in banda e in quanto saxofonista abbastanza rodato (ormai 11 anni di esperienza e tanta passione) nella primavera 2012 mi è stato affidato il compito di fare una sorta di "inventario degli strumenti" per quanto riguarda i fiati della nostra banda...
Così mi sono ritrovato ad avere 3 vecchi grassi tenori e 1 alto da "valorizzare"....
Dopo alcune prove e dopo aver sentito alcuni tecnici io e la banda abbiamo preso questa decisione: CAMBIARE STRUMENTI..... venduti questi 4 sax ormai vecchi, da ritamponare e ristrutturare, a prezzo mooolto basso (e li abbiamo venduti in pochi giorni) e considerando il ricavato di 700e + la spesa che ci era stata preventivata (in modo approssimativo sia chiaro) di euro 900e per la sistemazione di tutti e 4 i sax abbiamo sommato i soldi comprando con 1600e due Alti Yamaha 275 e un Tenore 275 che ora sono in mano a nuovi allievi....
Per un allievo suonare in uno Yamaha moderno è molto più facile rispetto a chi, come me, ha dovuto farsi i polmoni per riuscire a buttar fuori il suono su di un tenore Grassi non troppo leggero e immediato....

Anche voi, secondo me, dovreste valutare questa opportunità....

Grazie del consiglio sia a te che a Nous, terrò presente. Prossimamente farò due conti con il presidente della banda e vediamo cosa vale la pena fare.
Spero almeno, in caso di tale decisione, che non finiscano in qualche cassone adibito allo smaltimento (con conseguente demolizione) :\\: dei rifiuti metallici :cry: ...possibile che bisogna sempre risolvere 'sti problemi comprando immancabilmente le solite orientalate??? :muro((((