Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: ance La Voz. Una garanzia...

ance La Voz. Una garanzia...

Dopo la parentesi legere ho suonato per circa un anno con rigotti, poi francois louis. Per carità belle ance. Anche se un pò costose soprattutto le seconde. Poi ieri guardavo quel pacchetto di la voz medium dimenticate. Ne provo una, bellissima. Suono bello pastoso in tutti i registri come piace a me. Mi sono detto: fortuna. Poi ne provo un'altra...di nuovo bellissima e poi altre due....ancora eccellenti. Mi sa che ritorno a suonare queste ance che molti dei grandi hanno suonato per tantissimi anni...(Breker, Gordon).

Anche se, penso per questioni commerciali, Gordon dice quella famosa battuta nel film "Round Midnight"..."quello di cui ho bisogno è una bella ancia umida rico numero 3...... :D e invece suonava la voz...
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

Moderatore L'avatar di Isaak76

Re: ance La Voz. Una garanzia...

Citazione Originariamente Scritto da darionic
    Anche se, penso per questioni commerciali, Gordon dice quella famosa battuta nel film "Round Midnight"..."quello di cui ho bisogno è una bella ancia umida rico numero 3...... :D e invece suonava la voz...
    La mente e il cuore per ovvie ragiovi e necessità, a volte, si contraddicono :lol:

Con le LaVoz anch'io mi son sempre trovato bene, purtroppo ora ho diverse scatole di altre marche da far fuori perchè accumulate, tanto le ance son come il vino (di quello buono), più invecchiano meglio rendono! ... quindi attenderò con ansia eheh
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Citazione Originariamente Scritto da darionic
    Dopo la parentesi legere ho suonato per circa un anno con rigotti, poi francois louis. Per carità belle ance. Anche se un pò costose soprattutto le seconde. Poi ieri guardavo quel pacchetto di la voz medium dimenticate. Ne provo una, bellissima. Suono bello pastoso in tutti i registri come piace a me. Mi sono detto: fortuna. Poi ne provo un'altra...di nuovo bellissima e poi altre due....ancora eccellenti. Mi sa che ritorno a suonare queste ance che molti dei grandi hanno suonato per tantissimi anni...(Breker, Gordon).

Bellissime. Io infatti sono soddisfattissimo dell'acquisto. (v. firma :-leggi-: )
    In data odierna.

Ste

Mi piacerebbe provarle...come grado di durezza come corrispondono alle rigotti?
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

Ciao!
    Uso anche io La Voz, mi trovo molto bene, raramente scarto un'ancia, solo quelle veramente nate male, tagliate storte, sono poche, ma ci sono.
    Suono becchi a camera stretta e con le La Voz riesco ad ottenere un suono sufficientemente scuro, mantenendo un bel volume.

io ho sempre suonato rico di tutti i tipi

ma ultimamente il massimo sono vandoren java , non tutte buone , ma quelle che vanno sono incredibili!!! :saxxxx)))
    1 tenore
    1 soprano

Le ance LA Voz, sono molto belle, sui sovracuti funzionavano una bellezza (col grassi professional) a me è sempre sembrato però che mancassero di qualcosa, avevano un suono meno ricco delle rico royal, che fino a qualche tempo fa preferivo....

Però bisogna sempre vedere su che becco si suonano, io le ho messe sul mio Theo Wanne Brahma che è 106 - ed ha una resistenza medio bassa - avevo preso una scatola di H - (ho letto equivalessero alle 5 rico roy....???) ed ho trovato un ottimo equilibrio (almeno avevano 20 anni erano una giacenza di negozio... ).
    Però sul 110 ottolink non mi rendevano, erano troppo dure.
    Quindi sono ripassato alle rico (rosse) che sono scure e belle.
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

che poi Gordon proprio una sciocchezza non la diceva...se non sbaglio le la voz le produce la rico, giusto? ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

Citazione Originariamente Scritto da red
    che poi Gordon proprio una sciocchezza non la diceva...se non sbaglio le la voz le produce la rico, giusto? ;)
    è vero, ma oramai la rico è la multinazionale delle ance avendo acquisito molti brand. Ma le produzioni restano differenti.....

In realtà,
    la produzione è la stessa, nel senso delle materie prime e dei macchinari.
    Cambiano i tagli ovviamente...

Dario, hai mai provato le Giuliani? Rimarresti stupito
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

Ste io ne ho provate un paio (per alto) e le ho trovate buone...ma per i miei gusti le rico royal e le java sono migliori...come ancia classica mi sono trovato molto bene con le gonzales.....proverò le la voz visto che ne parlate molto bene! ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

suonavo con le la voz medium negli anni '90 e le trovavo le migliori, accoppiate al mio Berg larsen con il quale suonavo. Ora trovo le Giuliani eccellenti per omogeneita' di rendimento (suonano bene tutte e 10 le ance del pacchetto e vanno bene con ogni bocchino) e soprattutto per timbro sonoro che si avvicina molto al mio gusto sul tenore. Fra l'altro mi consentono anche di gestire la numerazione del 3 che mi da' quella resistenza necessaria per suonare bene sugli alti, mentre invece con ogni altra marca non riesco ad andare oltre 2,5. Essendo una materia dove la soggettivita' e' padrona (troppe le variabili in gioco) non si puo' far altro che riportare la propria esperienza.

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

..le devo provare queste giuliani....per la voz medium tu dici che le giuliani 3 vanno bene??

secondo me si

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)