Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: In a Sentimental Mood ( per fabioevans)

In a Sentimental Mood ( per fabioevans)

ho usato i chords di Gigi D'alessio, i voicing di Peppino di Capri, per i soli i mario merola changes e per stare dietro... ho pensato tutto il tempo di avere davanti la Belen!!!
    [soundcloud:31sw7jiu]http://soundcloud.com/supermariojazz/in-a-sentimental-mood-piano[/soundcloud:31sw7jiu]

Re: In a Sentimental Mood ( per fabioevans)

Certo che i Mario Merola changes si sentono eccome!
    "È che penso a tutta quella gggente che soffre e combatte quotidianamente per la libbertà!"
    (cit. http://youtu.be/7qe-dHunrlY?t=9m51s )
    Free Phatenomore!
    "...Stay hungry Stay Il_Dario..." cit.

Ho rimesso il file perchè quello sul primo post non và... mah!!
    [soundcloud:4z4bkmej]http://soundcloud.com/supermariojazz/in-a-sentimental-mood-piano[/soundcloud:4z4bkmej]

Citazione Originariamente Scritto da Supermariojazz
    ho usato i chords di Gigi D'alessio, i voicing di Peppino di Capri, per i soli i mario merola changes e per stare dietro...
    Ciao Mario, TI STIMO, sei stato simpaticissimo :lol:
    Io avevo iniziato a studiarli, ma poi il mio maestro Gigggggi D'Alexis è partito per la tournee e mi ha lasciato senza lezioni...scherzo ovviamente.

Mi è piaciuto il pianoforte nella sola parte iniziale della prima "A". Sono sincero. L'Intro mi sembra alla "Raffaello"...quello che canta il fragolone.......
    Sei bravo sul soprano, infatti la registrazione è leggermente più intonata di quella precedente, che hai cancellato. Continuo a cercare di capire il tuo setup, che sono sicuro non mi dirai mai.... :cry: .
    Sono convinto che tu stia usando un becco a camera larga......mi sembra l'avevi pure scritto in un altro post....
    Io sono uno critico, prima di tutto con me stesso, infatti non sono mai soddisfatto delle mie registrazioni, (pur essendo riuscito al pianoforte a registrare un intero brano di bill evans, con impro), continuo sempre a cercare di inserire nuove cose sull'impro del sax, studiando meglio la tecnica sassofonistica ed applicandola al mio vecchio Conn - meno ergonomico del tua yana.
    Certo mi diverto meno di te.....è vero questo!

Un consiglio: io limiterei quegli sfarfallamenti col soprano sugli acuti, perché perdono di significato, mi spiego meglio....una nota è una nota e deve essere emessa bene, quindi emettere 500 note male è peggio che emettere una nota bene, al punto giusto!
    In questo il mitico Count Basie riusciva con la sua orchestra ad aggiungere SWING con una singola nota suonata bene, senza aggiungere cose ed appesantire tutta la composizione.
    Spero mi ritorni presto il mio bocchino per soprano, in effetti non ho mai registrato.....vediamo se riesco ad arrivare anch'io al tuo livello. :slurp:
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

Bravo Supermario! Molto bella! Mi sono chiesto dove sia nascosto il "sentimental mood" nella tua esecuzione, ma magari fossi al tuo livello!
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

La voce del sax soprano la preferisco dolce e tonda.
    Questa la trovo abbastanza "sgarbata" e graffiante, non mi piace molto.
    Inoltre, a volte meno...è di più.
    Comunque, sempre onore a chi posta le proprie registrazioni, anche se interviene sul forum solo per questo motivo...
    Registrarsi due volte, prima piano e poi sax, non è cosa proprio semplice.

Citazione Originariamente Scritto da phatenomore
    Bravo Supermario! Molto bella! Mi sono chiesto dove sia nascosto il "sentimental mood" nella tua esecuzione, ma magari fossi al tuo livello!
    Rompiballe,come la senti questa volta l'intonazione? Anche stavolta ho registrato prima il sax e poi ho aggiunto il piano con la differenza che stavolta ero un pò piu lucido... e diciamo ....meno bevuto!!
    Dov'era sentimental mood??? Beh se cerchi in rete ci sono quintalate di ottime esecuzioni che rispettano il tema, che mettono le note giuste al posto giusto, che usano poche note ma buone, che stanno dietro, che hanno lo stesso suono di Gordon, gli stessi licks di breacker ecc ecc... Ecco, io vado in tutt'altra direzione!!
    Monk diceva:
    quando tutti gli altri dicono che stai sbagliando, allora sei sulla strada giusta!!!

Stai scherzando vero?

Il suono mi sembra migliorato, anche se ancora si sente un difetto di sostegno di plesso e un'imboccatura un po' rigida, sulla tua interpretazione ovviamente non discuto, è tua, la sensazione, più che di sbagli, (elementi fondamentali di una ricerca e in generale dell'espressione), è un po' quella di un gran disordine, ma questa tua peculiare tecnica di suonare il piano sul sx prima o poi ti porterà da qualche parte, anche perchè ti vedo bello testardo.

Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

Alto Conn 6m 326***

Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

Bella esecuzione ma....toccatemi tutti ma non Mario Merola!!
    "È che penso a tutta quella gggente che soffre e combatte quotidianamente per la libbertà!"
    Free Phatenomore!

Addeneocchiate e vasame 'stimmane... (le_mano) (Scusate il comicissimo OT)
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

Citazione Originariamente Scritto da phatenomore
    Addeneocchiate e vasame 'stimmane... (le_mano) (Scusate il comicissimo OT)
    Uno che ne capisce! :D
    Free Phatenomore!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)