Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Yamaha YAS 61 e 62

  1. #1

    Yamaha YAS 61 e 62

    Ciao ragazzi! avrei bisogno di qualche informazione sui due modelli di sax come da titolo, che avrei trovato da acquistare usati... (previo test ovviamente) Il 62 è del 1994, non è quello recente. Sbizzarritevi!
    Contralti: Yamaha custom 875EX, VANDOREN AL3; selmer SAII Jubilee.
    Tenore: yanagisawa t991, vandoren t7.
    E oggi? Pensavi di non farle le scale?

  2. #2

    Re: Yamaha YAS 61 e 62

    Il 62 del 1964 probabilmente e' di gran lunga migliore del suo equivalente contemporaneo. Sul 61 non so che dire: non ne ho mai visto uno se non in foto. Dovrebbe essere l'equivalente del 62 per il mercato americano, ma questo non vuol dire che i due strumenti abbiano una resa similie. Visto che puoi fare il test PROVALI!!!
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  3. #3

    Re: Yamaha YAS 61 e 62

    Puoi leggere queste recensioni di Stephen Howard:

    http://www.shwoodwind.co.uk/Reviews/...maha_yas61.htm

    http://www.shwoodwind.co.uk/Reviews/...maha_YAS62.htm

    per il 62 marki, che si differenzia dal markii (come li chiama SH, la yamaha li ha sempre identificati con la solita sigla) per la protezione monoblocco e le chiavi in madreperla si possono identificare tre varianti:
    purple logo con il logo dipinto (in alcuni può essersi cancellato);
    con il logo inciso (come il precedente con custodia foderata in azzurro);
    con aggiunta di spatula alle chiavi del castello con custodia foderata in rosso (quello di SH);

    facci sapere quanto ti chiedono e per il 62 la matricola, se è sicuramente del 94 ci permette di collocare meglio gli altri ;
    io ho un 62 marki secondo tipo, con logo inciso, senza spatula e custodia foderata in azzurro, con matricola 64xxx che stimo sia stato prodotto tra il 1992 e il 1994.

    Una buona fonte di informazioni è anche la sezione yamaha di saxontheweb:
    http://forum.saxontheweb.net/forumdi...e03bc57a5b323c
    se la spulci un pò ci sono diversi post sul 62
    flauto Miyazawa
    Ewi usb

  4. #4

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Yamaha YAS 61 e 62

    io ho un Mark I di quelli con la spatula e l'interno della custodia rosso (mat. 70.000 circa)...dovrebbe essere di fine anni 90 ed è un sax fantastico...il 61 non l'ho mai provato, però una differenza è che non ha la spatula del castelletto (può sembrare una sciocchezza ma in molti casi ti facilita le cose) ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 4th December 2012, 16:09
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10th June 2008, 22:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •