Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Round Midnight - Piano e Soprano (Saxello R1jazz)

Round Midnight - Piano e Soprano (Saxello R1jazz)

Come sempre ho registrato prima il sax e poi ho aggiunto il piano
    Spero sia di vostro gradimento:
    [soundcloud:24a8x5ql]http://soundcloud.com/supermariojazz/round-midnight-piano-and[/soundcloud:24a8x5ql]

Re: Round Midnight - Piano e Soprano (Saxello R1jazz)

Ciao Mario, ho ascoltato, e mi sembra ci siano grosse imprecisioni sull'intonazione.
    Ma il saxello non ha un suono un po meno nasale? Io ne ho provato uno laccato oro ed era molto scuro...che becco usi?
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

'Sti ragazzi non spingono. Sto invecchiando dico sempre le stesse cose. 'sti ragazzi non spingono. Soffiano ma non spingono.
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

Citazione Originariamente Scritto da phatenomore
    'Sti ragazzi non spingono. Sto invecchiando dico sempre le stesse cose. 'sti ragazzi non spingono. Soffiano ma non spingono.
    Ecco bravo, continua ad invecchiare dicendo e facendo cose dette e fatte da altri.Io preferisco invecchiare dicendo e facendo cose MIE ed alla MIA maniera.

Ecco bravo, continua a suonare stonato :lol:
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Reedbreaker spacca!

Incredibile, non sei capace di mettere due note in croce e ti permetti di criticare gli altri
    Ma stà zitto e continua a giocare con gli aebersold!!

Sostenitore Sostenitore SaxForum

apparte lo scambio di opinioni a distanza abbastanza vergognose ma son fatti vostri, sentendo la registrazione posso confermare che sento problemi d'intonazione (non credo voluti) e mi sembra effettivamente che possa dipendere anche dalla poca spinta ma non posso esserene sicuro, certamente registrare prima il sax e poi il piano non aiuta a rendersi conto...poi il soprano è anche abbastanza ostico infatti io non ho pazienza per continuare a cercare di farlo suonare bene...
    comunque ti stimo per la perseveranza nel cercare di suonare sax e piano (che suoni molto bene), prima o poi ti ritaglierai delle soddisfazioni...
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Citazione Originariamente Scritto da Supermariojazz
    Incredibile, non sei capace di mettere due note in croce e ti permetti di criticare gli altri
    :lol:
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Reedbreaker spacca!

ammazza quanto astio, phate t'aveva dato un consiglio (nel modo guascone che lo contraddistingue =)) anche parecchio condivisibile =)
    e che è...tutti che s'encazzano subito =)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Citazione Originariamente Scritto da KoKo
    ammazza quanto astio, phate t'aveva dato un consiglio (nel modo guascone che lo contraddistingue =)) anche parecchio condivisibile =)
    e che è...tutti che s'encazzano subito =)
    Quoto
    e poi phate ha un modo ironico di dire le cose che arrabbiarsi così non ha proprio senso

chi posta i propri file qui deve accettare le critiche sia positive che negative sia se si suona in avanti sia se si suona in dietro, sia se si suona crescente che calante....basta che le critiche non siano offensiva e in questo caso mi sembra proprio che non lo era....

Citazione Originariamente Scritto da Supermariojazz
    Bè. Conosco fior di professionisti che suonano con altri grandi professionisti che si esercitano con gli aebersold, beato te che puoi permetterti dall'alto della tua bravura a disprezzare questo metodo di studio....
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

Scusate, ma tutta questa polemica perché viene dato un parere negativo, non ce la vedo proprio.....
    Se lo scopo del forum è quello di crescere, si DEVE accettare un commento che non è del tutto positivo, altrimenti non ha senso pubblicare e condividere una propria performance.
    E poi non sarebbe peggio che la gente lo reputa negativamente e non ce lo scrive?????

Io sarei contento che qualcuno mi scrivesse come migliorare la mia esecuzione al sax tenore (ad esempio di "in a sentimental mood"http://www.saxforum.it/forum/viewtop...=26797&start=0 postata di recente, piuttosto che al soprano...) a patto che sia fatta in maniera costruttiva, facendo capire all' autore/esecutore dove, cosa e come migliorare....con molti elementi oggettivi e qualche elemento soggettivo.

Per Phate, e gli altri forumisti, sappiate che i vostri commenti sono ben accetti (nel mio thread), anche se negativi.... :ghigno:
    Poi ci mettiamo d'accordo per il prezzo di un commento positivo.... :lol:
    Saluti a tutti e non vi arrabbiate. :ehno:

P.S.
    ma Supermario ci vuoi dire alla fine che setup hai usato? Becco ed ance...
    Grazie
    Segretario

Dai, dai che non è successo niente. Supermario è bravo e basta. Si vede che mi sono espresso nel modo sbagliato...
    Riprendiamo dalla 1:
    It begins to tell,
    'round midnight, midnight...
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Reedbreaker spacca!

Citazione Originariamente Scritto da Danyart
    certamente registrare prima il sax e poi il piano non aiuta a rendersi conto...poi il soprano è anche abbastanza ostico
    Infatti è proprio questo il problema principale.Registrare prima il sax (soprattutto il soprano) senza avere nessun riferimento armonico e dinamico per poi aggiungerci in un secondo tempo il piano, comporta inevitabilmente una non perfetta intonazione (per mancanza di riferimento arminico) e una non perfetta spinta per mancanza di riferimento dinamico.
    Se a questo ci aggiungi che queste registrazioni di solo sax di solito le faccio al volo dopo qualche oretta di esercizi nella saletta dove non ho ne un accordatore ne una tastiera dove potermi accordare......
    Con me si può parlare di tutto sia in positivo che in negativo, ma sempre con educazione e senza piazzarsi su un piedistallo o addirittua parlare in terza persona come qualcuno ha fatto: ecco, in quel caso mi incazzo!!!
    Infatti anche tu e Stesax mi avete fatto questa osservazione,ma l'avete fatta in maniera educata e non credo di avervi mancato di rispetto. Anzi con Stesax addirittura dopo quei post ci stiamo organizzando per registrare qualcosa insieme....

si Mario, appena sei pronto mi piacerebbe proprio provare a suonare sul tuo bel piano. Per quanto riguarda il resto purtroppo credo che il problema della intonazione che si avverte sia all'80% ascrivibile proprio alla modalita' in cui registri (prima il sax poi il piano). Cosi' e' veramente difficile prenderci perche' chiunque di noi si basa su cio' che accade intorno per intonarsi correttamente, farei una gran fatica anche io e forse fallirei completamente. Ma non hai proprio modo di fare il contrario? Sulla esecuzione si sente che sei abbastanza sciolto e che le dita scorrono ma, come del resto tanti di noi, occorre rispettare di piu' gli accordi per non andar troppo fuori e soprattutto occorre fare molte meno note per creare tensione e atmosfera. Infine, non mi sembra di aver avvertito inizialmente nel nostro Phate una mancanza di rispetto, semmai un piccolo eccesso di confidenza che magari a qualcuno puo' non piacere ma occorre considerare che siamo su un forum dove si presuppone di avere interessi comuni e quindi di essere un po' tutti amici. Chiariti gli equivoci, tutti a suonare ragazzi.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

a Mario, ma me lo vuoi dire che setup hai usato?

Comunque si, è meglio registrare prima il piano e poi il sax...io faccio così, e già qualche imprecisione sull'intonazione ce l'ho di mio, che continuo a cambiare becco/ancia/sax.
    Buona Musica a tutti....

P.S. non gliele dare le basi a Ste...io l'ho fatto e ancora sto aspettando che registrino alleria :lol:
    Lui e compare Darionic
    Bye
    Segretario

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)