Come sottolineato piu' volte (recentemente anche nel topic riguardante i sax l.a. ripamonti) a taiwan c'č la possibilita' di far costruire sax in determinate fabbriche con materiali e caratteristiche tecniche scelte direttamente dal committente (in questo caso proel). Se poi, come in un altro caso, il marchio di fabbrica č semi-sconosciuto in italia (tipo questo http://www.system54.de ) ma il sax č costruito benissimo con materiali pregiati ci si puo' affidare anche a marchiarlo diversamente. Vi invito pertanto a confrontare le foto dei vari modelli dei system 54 e del grassi ts600. Troverete mooooolte cose in comune. Soprattutto per i prezzi vi invito caldamente a scaricare il listino, avrete una ulteriore sorpresa... :)
Diciamo che questa sarebbe la III generazione di "nuovi "grassi. Io mi sono fatto questa idea...I serie (quella che possiedo io) stessa fabbrica p.mauriat ma qualita' tamponi minore, ma solo quella, per il resto strumenti identici (ho avuto sia il mauriat e ora ho il ts 300). II serie "al risparmio" con logo serigrafato e non inciso e strumenti non degni dei predecessori. Dal costo anche decisamente inferiore. La III serie cerca secondo me il rilancio con una buona qualita' / prezzo. Se ho occasione lo andro' a provare, questa serie doveva uscire quest'anno a febbraio da quello che sapevo io...se la sono presa comoda, ma se il sax č come il I serie e i tamponi sono pisoni pro c'č da divertirsi...OT bellissimo il chiver stile SBA del system 54 non trovate??? :ghigno: