Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 59 di 59

Discussione: Sax Mauriat

  1. #46

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Varese (provincia)
    Messaggi
    153

    Re: Sax Mauriat

    Sono appena tornato a casa dagli "impegni professionali" e mi sto fiondando sull'acquisto.
    Per dovere di cronaca il modello è questo http://saxophones.co.uk/pmauriat/pmauriat_pmss64.htm
    E da come l'ho visto me ne sono innamorato.....
    Mo me lo studio per bene :saxxxx))) , magari poi posto voto e (se decente) qualcos'altro
    Soprano: R&C curvo
    Alto: R&C R1 Jazz Ramato Limited Edition, Mauro Capitale cilindrico 8 1/2,
    Baritono: Grassi prof2000; Raganato er1 wood 1° serie; plasticover
    Tenore: Selmer SA 80 I; Drake Ceramic

  2. #47

    Re: Sax Mauriat

    piigii complimenti per l'acquisto!!!

    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  3. #48

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: Sax Mauriat

    E' veramente bello, se suona bene è davvero un gran sax!

    Attendiamo le tue impressioni...giÃ* che ci sei aggiorna la firma!! :lol:

    ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  4. #49

    Re: Sax Mauriat

    modern questi sax Mauriat hanno delle sfumature di colori bellissime...
    non vedo l'ora di provarli :D
    Ma ora non è il momento

    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  5. #50

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Varese (provincia)
    Messaggi
    153

    Re: Sax Mauriat

    Citazione Originariamente Scritto da ModernBigBand
    E' veramente bello, se suona bene è davvero un gran sax!

    Attendiamo le tue impressioni...giÃ* che ci sei aggiorna la firma!! :lol:

    ;)
    Giusto, hai ragione, adesso lo faccio al volo
    Al momento sono un po' stanco: ho dormito poco sta notte, sta mattina sono andato a prendere il sax, oggi pomeriggio lavoro, fin'ora con il sax in mano...... mi sento un po' stanchino.....
    Anche perchè, essendo abituato al baritono, il soprano risulta più difficoltoso; sarÃ* anche il becco e le anche mediamente dure...
    in merito al sax, devo dire che lo prediligo con il chiver ricurvo, ha un suono molto caldo, direi vellutato: difatti sta mane ho "setacciato" durante le prove per trovare qualcosa il più caldo possibile, roba da scottarsi :muro(((( .
    Rispetto a quello che ho avuto i pochi mesi precedenti non c'è paragone, è omogeneo su tutta l'estensione, e anche abbastanza modulabile..
    L'unico problema è che adesso non ho più scuse: mi tocca suonare :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))
    Soprano: R&C curvo
    Alto: R&C R1 Jazz Ramato Limited Edition, Mauro Capitale cilindrico 8 1/2,
    Baritono: Grassi prof2000; Raganato er1 wood 1° serie; plasticover
    Tenore: Selmer SA 80 I; Drake Ceramic

  6. #51
    Visitatore

    Re: Sax Mauriat

    lo compro anchio! quanto è costato?

  7. #52

    Re: Sax Mauriat

    Citazione Originariamente Scritto da piigii
    Al momento sono un po' stanco: ho dormito poco sta notte, sta mattina sono andato a prendere il sax, oggi pomeriggio lavoro, fin'ora con il sax in mano...... mi sento un po' stanchino.....
    E' l'etÃ* :saputello !!
    Ancora complimenti per l'acquisto, goditelo !!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  8. #53

    Re: Sax Mauriat

    :bravo:
    Era proprio il modello che piaceva a me! Mi han detto cose stupende su quel soprano! :ghigno:
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  9. #54
    Visitatore

    Re: Sax Mauriat

    Incuriosito da questo post e cercando un Sax Contralto stile vintage, mi sono recato a provare un Mauriat Vintage Series. Sono rimasto soddisfatto...... ma era tempo che volevo provare anche il nuovo Grassi jazzy line, quindi ho aspettato ad acquistare il Mauriat...... Sono andato allora a provare anche un Grassi Jazzy Line e con mio enorme stupore vi posso dire che i due sax si equivalgono :shock: anzi personalmente preferisco addirittura il Grassi Jazzy Line :shock: E tutto questo con praticamente più di 1000 euro in meno di spesa. Ovviamente l'ho acquistato al volo.
    Io, se siete interessati a questa tipologia di strumento, vi consiglio di fare il confronto tra i due, rimarrete a bocca aperta e risparmierete un sacco di soldi.

    Questa la foto del mio nuovo sax (senza il becco bianco ovviamente ma con un gran bel Dukoff D) :ghigno: :ghigno: :ghigno:

  10. #55

    Re: Sax Mauriat

    Anch'io sono convinto che i Grassi Jazzy Line abbiano un'ottima fattura, ma ci sono dei modelli della Mauriat che sono nettamente migliori, come quello in Nichel Silver (eccezziunale!).
    Ovviamente "de gustibus"! :ghigno:
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  11. #56

    Re: Sax Mauriat

    Citazione Originariamente Scritto da alano14
    Incuriosito da questo post e cercando un Sax Contralto stile vintage, mi sono recato a provare un Mauriat Vintage Series. Sono rimasto soddisfatto...... ma era tempo che volevo provare anche il nuovo Grassi jazzy line, quindi ho aspettato ad acquistare il Mauriat...... Sono andato allora a provare anche un Grassi Jazzy Line e con mio enorme stupore vi posso dire che i due sax si equivalgono :shock: anzi personalmente preferisco addirittura il Grassi Jazzy Line :shock: E tutto questo con praticamente più di 1000 euro in meno di spesa. Ovviamente l'ho acquistato al volo.
    Io, se siete interessati a questa tipologia di strumento, vi consiglio di fare il confronto tra i due, rimarrete a bocca aperta e risparmierete un sacco di soldi.

    Questa la foto del mio nuovo sax (senza il becco bianco ovviamente ma con un gran bel Dukoff D) :ghigno: :ghigno: :ghigno:
    quando sono andato da Inghilterra a provare il Tenore Yanagisawa T992 prima di andarmene ho preso "al volo" un Grassi Jazz Line Tenore (che da lontano mi chiamava: "Al vieni, vieni :lol: ) giusto per vedere sotto le mani com'era e la meccanica mi è sembrata molto fluida e confortevole, per il suono non saprei perchè non l'ho suonato
    alano14, se a te piace hai fatto sicuramente un ottimo acquisto, complimenti!!!
    Esteticamente è molto bello!

    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  12. #57
    Visitatore

    Re: Sax Mauriat

    Grazie! :saxxxx)))
    Se ti capita, per curiositÃ* provalo, vedrai che rimarrai stupito anche tu. Anche perchè ero convinto di prendere un Mauriat visto che un Grassi l'avevo giÃ* avuto (un Old Vintage AS360) e volevo puntare su qualcosa di più professionale. Poi però avevo sentito parlare di questo Jazzy Line come di uno strumento assolutamente professionale, e l'ho voluto provare..... e sono rimasto veramente a bocca aperta. Un altro livello rispetto al precedente e, a mio parere, migliore anche del Mauriat Vintage Series. Questo con una spesa di soli 1200 Euro!

  13. #58

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Varese (provincia)
    Messaggi
    153

    Re: Sax Mauriat

    Ragazzi, ormai è passato un mese dall'acquisto e ne sono contento.
    Le pecche ci sono e mi sto rendendo conto dell'enorme differenza rispetto il baritono che, proprio, richiede una mentalitÃ* quasi opposta...
    Anche perchè oramai sono 5 anni che mi sono adattato al mio Grassi over6 chili, che con il soprano mi ritrovo veramente ad avere un giovincello tra le mani....
    Sicuramente la cosa che mi ha spiazzato di più è la sensibilitÃ* dello strumento alla pressione e la tensione fisica con cui lo si suona... non ce n'è: a volte torno a casa dal lavoro stanco, provo a suonarlo per mezz'oretta, ma non ne ho, non riesco a tenere il suono, tra il do e il do° non c'è gran differenza, insomma mi rattristisco non poco.
    Poi quando non sono sotto stress e lo uso diventa lo strumento con il suono più dolce del mondo, un suono rotondo e vellutato che mi stupisco di me stesso..... intonato da far paura (ho provato qualche contralto, un paio di tenori e il baritono che uso, ma nessuno così preciso), suono pulito e caldo, volendo, sforzando riesco a farlo diventare "sintetico"..... insomma, mi ricredo su quello che avevo pensato.Attualmente però lo scotto più granche che ho è sul set up becco - ancia:
    prima usavo un becco in metallo di quelli comprati su e-bay in cina a 40 euro...
    Con l'acquisto ne ho provati un po' e alla fine ho scelto un convenzionale e funzionale ottolink tone edge in ebanite, apertura 7 ma è maggiore rispetto la 7 scritta su quello cinese...... non so se mi spiego.
    Ovviamente oltre il becco ho acquistato anche le Van doren Jazz 2.5 ....
    E qui arriva il bello: quello metallico cinese andava da Dio con le Van Doren Java 3; con l'ottolink faccio fatica a suonare, figuriamoci cercare di dargli un po' di personalitÃ*/emozione...... le van doren jazz 2.5 sono un po' meglio, ma le provo per 15 minuti e poi meglio che cambio faccende........ sono tornato ad usare le Rico normali 2, e va molto meglio: copro tutta l'estensione, riesco a modulare, perfette se non che mi danno l'impressione di andare per metÃ* rispetto le normali.
    Poi dopo circa una settimana ho trovato un'inserzione di un becco Conn Usato Vintage, per curiositÃ* l'ho acquistato e ha tutta un'altra atmosfera rispetto l'8link: suono più nasale ma con anche più corpo e profonditÃ*..... interessante ma per il momento mi sono concentrato su l'optionale "di serie".
    Su ebay ho acquistato delle ance Brancher 2 Jazz, fonzionano discretamente bene sono squisite nell'ottava alta, un po' meno in quella bassa.....
    insomma, l'oggettto è stupendo, manca forse un po' il sassofonista, ma conto di migliorarlo (anche perchè personalmente non lo posso "licenziare")... sono ancora in fare di tribolazione e sto meditando di fare l'acquisto di un becco differente per avere un'altro tipo di suono: dal caldo morbido e rotondo vorrei riuscire a passare ad un suono sempre caldo, ma graffiante, ruggente, una roba un po' tipo Gato Barbieri (i growl non li escluderei, ma in un secondo momento) o atmosfere funk...... giusto per avere il suono accressivo/ignorante da house...
    Soprano: R&C curvo
    Alto: R&C R1 Jazz Ramato Limited Edition, Mauro Capitale cilindrico 8 1/2,
    Baritono: Grassi prof2000; Raganato er1 wood 1° serie; plasticover
    Tenore: Selmer SA 80 I; Drake Ceramic

  14. #59
    rivitalizzando questo post, a distanza di oltre 10 anni, vorrei sapere chi in Italia tratta i sax Mauriat? Oltre a Raffaele Inghilterra ci sono altri rivenditori?
    grazie
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Mauriat = Grassi?
    Di Sudamusij nel forum Soprano
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 8th April 2011, 09:23
  2. Mi e' arrivato il P. Mauriat
    Di Sudamusij nel forum Tenore
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29th December 2010, 21:00
  3. mauriat lavorazione
    Di Danyart nel forum Files dal Web
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13th November 2010, 15:42
  4. sax sequoia e mauriat
    Di domenico nel forum Generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13th October 2009, 01:59
  5. Provato Mauriat
    Di Nous nel forum Contralto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 1st February 2009, 21:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •