Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Discussione: Sax Mauriat

  1. #16

    Re: Sax Mauriat

    beh, per i prezzi per il momento possiamo solo confrontare con quellii di altre nazioni, per esempio in inghilterra il Tenore Mauriat modello System76 lo vendono a 1700 sterline e sulla stessa fascia (suppongo) forse possiamo confrontarlo con il Yanagisawa 991 a 1850 sterline o il selmer serie II a 2200 sterline, ma bisognerebbe comunque provarali per stabilire il rapporto qualitÃ*/prezzo e se è davvero può competere con Yanagisawa, Yamaha e Selmer...
    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  2. #17
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715

    Re: Sax Mauriat

    ho chiesto alla grande sassofonista Ada Rovatti se suonasse un Mark VI. Mi dice che ne ha uno ma "ultimamente mi sono fissata con il Philippe Mouriat", dice di provarli perchè sono ottimi...
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  3. #18
    Visitatore

    Re: Sax Mauriat

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e ho letto la discussione sui sax Mauriat. Volevo contribuire dicendo che sabato scorso ho acquistato un PMX66, tenore vintage della marca in questione. Dopo svariate prove e comparazioni con Janagisawa, Yamaha, Rampone & Cazzani etc, ed anche il consiglio del mio maestro, mi sono convinto a fare questo passo. L'ho acquistato da Onerati a Firenze che a breve, salvo ripensamenti, dovrebbe diventare rivenditore ufficiale. Il mio era uno dei tre modelli che il negozio aveva a disposizione per le prove del caso.
    Per quanto riguarda il sassofono che dire, ancora l'ho usato poco ma mi trovo molto bene. Ha una buona meccanica, paragonabile ad un Janagisawa tipo 991 e sopratutto un timbro scuro e molto dark che mi esalta.
    Non sono un bravo sax-man, suono e studio da solo 4 anni, per cui non vi fidate di me ma andate a provarlo di persona perchè, come dice il saggio, una nota fatta bene vale più di mille parole........... :saxxxx)))
    Fatemi sapere!
    ciao

  4. #19

    Re: Sax Mauriat

    Questo è davvero interessante. C'è molta differenza di prezzo con quei prodotti che dovrebbero essere diretti concorrenti? Selmer, R&C, Yana, Yamaha, ecc??
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  5. #20

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: Sax Mauriat

    Tempo fa chiesi ad Ada Rovatti che set-up utilizzasse e lei mi disse che aveva l'endorsment di questi sax, dicendomi che sono una bomaba(certo deve anche fare gl'interessi di chi la paga)ma sembrava sincera!
    A voi l'ardua sentenza :lol: :lol: :lol:
    Io so solo che le parole stanno a zero, bisogna suonarli per giudicare! :yeah!)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  6. #21

    Re: Sax Mauriat

    Chi me ne regala uno che lo recensisco?
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  7. #22

    Re: Sax Mauriat

    benvenuto cionimario,
    questa della distribuzione in Italia è un'ottima notizia...
    Quanto lo hai pagato?
    Onerati aveva anche il tenore modello System 76 ?

    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  8. #23
    Visitatore

    Re: Sax Mauriat

    il sax Mauriat è sponzorizzato da ADA ROVATTI che ha sposato RANDY BREKER
    FRATELLO DEL GRANDE SASSOFONISTA SCOMPARSO CIRCA UN ANNO FA.

    http://randybrecker.com/
    http://adarovatti.com/

    lei potrebbe conoscere l'importatore,
    i prezzi sono accessibili.
    ciao a tutti
    saky
    :saxxxx)))

  9. #24
    Visitatore

    Re: Sax Mauriat

    Citazione Originariamente Scritto da almartino
    benvenuto cionimario,
    questa della distribuzione in Italia è un'ottima notizia...
    Quanto lo hai pagato?
    Onerati aveva anche il tenore modello System 76 ?

    ciao
    Al
    Io l'ho pagato 2300 €, anche se in realtÃ* è come se l'avessi acquistato a 2450€ perchè 150€ sono il costo di un altro tenore che avevo a noleggio. Penso sia un buon prezzo visto e considerato che in alcuni siti extra-Italia l'ho trovato a circa 3000€. Il modello System 76 non era disponibile, c'erano soltanto il PMX66 Vintage, il PMST-60 che è esteticamente molto bello ma poco "duttile" come suono, a giudizio anche del mio insegnante, ed il PMST-202 della seria classica che però non mi ha esaltato come gli altri due.

  10. #25

    Re: Sax Mauriat

    beh...io quando ho scoperto l'esistenza del negozio sto pensando a un viaggetto in Inghilterra.
    Da tutto ciò che ne dicono, anche in vari siti di sassofonisti, pare che il Mauriat sia uno strumento più che valido. Come sempre, però, meglio provare. Peccato che sia così lontano :cry:
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  11. #26

    Re: Sax Mauriat

    Mi piacerebbe molto provarli. Sono molto curioso.

    Se non sbaglio ho letto da qualche parte che questi Mauriat sono fabbricati in Asia per produrre a prezzi abbordabioli ma supervisionati e progettati in europa con qualitÃ* professionale. Qualcuno conferma o smentisce?
    In ogni caso per me ciò non rappresenta un problema se la qualitÃ* dello strumento è buona.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  12. #27

    Re: Sax Mauriat

    david in Italia c'è l'ha Onerati a Firenze, l'ho sentito pochi giorni fa, in questo momento non ne ha a magazzino ma ad inizio maggio gli arrivano sia il modello 66 che il system76.
    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  13. #28

    Re: Sax Mauriat

    Anche il Somaini di Parè (CO) ne ha da provare se vi interessa. Io ci vado oggi :yeah!)
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  14. #29

    Re: Sax Mauriat

    benissimo CARO, se li provi facci sapere le tue impressioni...
    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  15. #30

    Re: Sax Mauriat

    Citazione Originariamente Scritto da CARO
    Anche il Somaini di Parè (CO) ne ha da provare se vi interessa. Io ci vado oggi :yeah!)
    Io sabato prossimo :saxxxx)))

    Aggiungo il link : http://www.somaini.com/dettaglioOfferta.asp?id=112
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Mauriat = Grassi?
    Di Sudamusij nel forum Soprano
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 8th April 2011, 09:23
  2. Mi e' arrivato il P. Mauriat
    Di Sudamusij nel forum Tenore
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29th December 2010, 21:00
  3. mauriat lavorazione
    Di Danyart nel forum Files dal Web
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13th November 2010, 15:42
  4. sax sequoia e mauriat
    Di domenico nel forum Generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13th October 2009, 01:59
  5. Provato Mauriat
    Di Nous nel forum Contralto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 1st February 2009, 21:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •