Aggiornamento per gli interessati: stamattina sono stato da Ripamonti ed ho provato nuovamente il Custom VI...
La differenza rispetto alle volte scorse che l'ho provato è che ieri pomeriggio ho avuto il piacere di andare da Claudio Guida (il mio attuale insegnante) e di provare un R1 jazz ed un Super Balanced: due strumenti diversi tra di loro ma entrambi eccezionali!
C'è un mondo tra questi ultimi due ed il Ripamonti (e secondo me il mio Serie I), lo ammetto, e sono giunto alla conclusione di tenere a bada il mio "tutto e subito" venuto fuori la prima volta da Ripamonti e di tenere il mio Serie I per adesso (l'ho lasciato lì per una registrata ed ingrassata).
Per adesso mi limiterò a provare quanti più sax possibili e ad accumulare esperienza e maturità musicale per poi decidere in seguito che strada seguire... è un investimento troppo importante e non va tralasciato nulla!
Molto utile anche il consiglio autorevole di David Brutti, ("A mio parere per dire: "questo è il sax della mia vita" e per fare valutazioni di questo tipo occorre una buonissima maturità musicale").
Grazie a tutti, ogni suggerimento o considerazione personale è sempre ben accetta!!!