Citazione Originariamente Scritto da STE SAX
Citazione Originariamente Scritto da bonnygonfio
Scusate, ma perchè un sax "moderno" non puo' essere al pari di un sax di 30 anni fa? e soprattutto, secondo voi uno che suona un serie I è rincoglionito a darlo via per un ripamonti? a sentir max ionata non mi sembra proprio un brutto sax il ripamonti custom VI...
prima domanda: allora con questo ragionamento il Ripamonti e' anche meglio del mark VI e del balance action e compagnia bella che di anni ne hanno piu' di 30 .....
seconda domanda: mio parere personale, si (con tutto il rispetto e senza offesa per nessuno, si fa per parlare) !!

Secondo te Ionata come suonerebbe con un sax diverso? Secondo te non ha un logico e piu' che condivisibile interesse a suonare il Ripamonti, essendone l'endorser?

a proposito Bonny, il 7 e 8 novembre prossimi saro' a Bologna per lavoro, mi puoi consigliare qualcosa per la serata di mercoledi' (c'e' musica in giro?)?

p.s. comunque non ho dubbi che il Ripamonti sia un buon sax, credo sia interessante, ma non e' questo il punto, volevo solo fare i dovuti distinguo con strumenti che hanno una storia. Abbiamo gia' fatto migliaia di discussioni a riguardo. Poi ognuno rimane giustamente della propria idea.
:zizizi))

quando io ho detto che non prenderei mai un selmer, non è certo perchè preferisco questo o quell'altro. il punto è, e lo sappiamo tutti benissimo, che il sax è come una bella donna, lo ami in base alle "emozioni" che ti sa trasmettere, possono esserci donne bellissime ma che non ti danno nulla e altre meno belle che ti fanno "paralizzare". il selmer è come una donna perfetta ma che a me non dice nulla...non ho mai detto che il ripamonti sia superiore, tant'è che ho "suggerito" di seguire il consiglio di tzadik che era quello di ottimizzare il suo strumento con un chiver ribassato....in tutti i modi concordo con te stefano quando dici che di queste discussioni ne abbiamo fatte a migliaia e alla fine ognuno di noi rimane con la sua opinione, la mia opinione a questo punto credi sia chiara a tutti: selmer? jamais!!! :doh!: ammetto che è quasi una "bestialità" quello che dico, ma è la mia opinione e va rispettata!!!