Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Londeix "les gammes"???

  1. #1

    Londeix "les gammes"???

    Ragazzi il metodo della londeix "les gammes coijontes et les intervalles" deve essere eseguito in un modo particolare? (non essendo in italiano non riesco a capire bene :BHO: ) poi volevo chiedere se andava bene studiarlo per le scale arpeggi salti ecc. E quando passare alle altre scale.

    Mi spiego, essendo i salti di sesta e settima difficilotti per me devo per forza farli fino a quando non li so fare o passo alle altre scale?

    Grazie mille e scusate se vi sto scocciando con i miei topic :saxxxx)))
    Tenore: Jupiter da studio - ottolink STM 7* - legatura originale
    -----------------------------------
    La musica è la rivelazione più profonda di ogni saggezza e filosofia.
    L. V. Beethoven

  2. #2

    Re: Londeix "les gammes"???

    Grazie a un post di Davide Brutti ho visto la traduzione pero essendo a livello teorico a ZERO ASSOLUTO vi volevo chiedere in che senso eseguire le scale con le articolazioni proposte, possibilmente con qualche esempio.

    Non so se ho capito. Ad esempio nel caso della scala di do maggiore dovrei proceder cosi (prendendo in esempio cio che consiglia londeix per i principianti) do-re-mi-fa-sol-la-si-do e pausa di 2 battiti e cosi via... Giusto???


    Grazie mille
    Tenore: Jupiter da studio - ottolink STM 7* - legatura originale
    -----------------------------------
    La musica è la rivelazione più profonda di ogni saggezza e filosofia.
    L. V. Beethoven

  3. #3

    Re: Londeix "les gammes"???

    Io di solito faccio fino ai salti di quarta o di quinta e poi passo alle altre scale, tanto puoi sempre tornare dopo su quegli esercizi più difficili...tra l'altro penso che dopo aver fatto un po' la mano con le altre scale ti riusciranno anche più semplici. Il mio Maestro mi fa afre le scale sia legate che staccate e ad una certa velocità da aumentare progressivamente, inoltre devo cercare di farle 2 o 3 volte con un solo respiro. Per quanto riguarda le varianti delle scale, vuol dire che se per esempio ci sono due note legate e una staccata vuol dire che devi suonare tutta la scala in quel modo, in questo caso do e re legati, mi staccato, fa e sol legati, la staccato, ecc..., oppure se in una variante ti chiede le terzine devi suonare tutta la scala a terzine e così via...
    Grassi Girl - Tenorista e Contraltista

    Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo.
    -Charlie Parker-

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. "swing sweet suite" di J.Petit e "Deguy Jazz" di E.Lochu
    Di marci_24 nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th March 2013, 16:43
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 1st February 2013, 17:01
  3. consigli per pezzi jazz """""facili""""" da studiare
    Di seethorne nel forum La musica in generale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 2nd April 2011, 19:10
  4. "Le Saxophone en Jouant" - J. M. Londeix
    Di Aktis_Sax nel forum Libri e metodi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15th July 2010, 14:43
  5. J.M. Londeix: "esercizi meccanici", che ne pensate?
    Di Alessio Beatrice nel forum Libri e metodi
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 7th June 2010, 19:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •