Citazione Originariamente Scritto da Danyart
certamente registrare prima il sax e poi il piano non aiuta a rendersi conto...poi il soprano è anche abbastanza ostico
Infatti è proprio questo il problema principale.Registrare prima il sax (soprattutto il soprano) senza avere nessun riferimento armonico e dinamico per poi aggiungerci in un secondo tempo il piano, comporta inevitabilmente una non perfetta intonazione (per mancanza di riferimento arminico) e una non perfetta spinta per mancanza di riferimento dinamico.
Se a questo ci aggiungi che queste registrazioni di solo sax di solito le faccio al volo dopo qualche oretta di esercizi nella saletta dove non ho ne un accordatore ne una tastiera dove potermi accordare......
Con me si può parlare di tutto sia in positivo che in negativo, ma sempre con educazione e senza piazzarsi su un piedistallo o addirittua parlare in terza persona come qualcuno ha fatto: ecco, in quel caso mi incazzo!!!
Infatti anche tu e Stesax mi avete fatto questa osservazione,ma l'avete fatta in maniera educata e non credo di avervi mancato di rispetto. Anzi con Stesax addirittura dopo quei post ci stiamo organizzando per registrare qualcosa insieme....