Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: System'54 Powerbell-R tenore

System'54 Powerbell-R tenore

Qualcuno sa darmi informazioni su questi sax? nelle presentazioni continuano a dire di utilizzare tecnologia e materiali giapponesi, ma in realtà ho scoperto che vengono costruiti a Taiwan. Qualcuno per caso li ha provati? e se si sapete dirmi quali sono le differenze con gli R1 Jazz e con i Keilwerth? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ad orientarmi e scusate per la gran mole di domande. P.S. Accetto suggerimenti per un buon tenore da provare.
    Soprano Yamaha 82ZB
    Aizen 8 - Rico jazz 3
    Ottolink 8star - Rico jazz 3

Contralto SA 80 II
    Meyer 7 - Rico jazz 3

Re: System'54 Powerbell-R tenore

http://www.saxshop.it/categorie-1529/Tenore.aspx

il negozio è di Alessio http://www.saxforum.it/forum/memberl...iewprofile&u=2, del forum, puoi sentire direttamente con lui.

Ciao, io possiedo un superior syst 54, che ti confermo essere taiwanese. Per il prezzo a cui l'ho pagato lo reputo un'ottimo strumento, suono scuro e potente, buona meccanica. Ho dovuto intervenire un po' sullo strumento per aggiustare qualcosina sull'intonazione. Lo comprai ad Amsterdam qualche mese fa, provato per caso, e lo trovai davvero molto interessante.
    Peró...ho da poco acquistato anche un r1 jazz argento/oro: a me piace molto di piú il suono del rampone, anche se il prezzo é piú del doppio.
    Se ascolti su youtube qualche video del system 54 ([url]http://www.youtube.com/watch?v=mVyrwzytPZg/url] ti puoi rendere conto, al di la del setup, che tipo di suono abbia: a mio parere non é molto centrato, come se attenuasse le armoniche medie. Dipende dai gusti e dalla musica che fai, io trovo il rampone molto piú completo e interessante.

Tradotto dalla neolingua "orwelliana":

"utilizziamo tecnologia e materiali giapponesi" = "copiamo spudoratamente i giapponesi".
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

E in che cosa li copierebbero visto che sei così ferrato in materia ed anti-Taiwan?

Se si fanno certe affermazioni presumo che si abbiano anche le prove per dirle.
    Anche perchè, il sito ufficiale parla esclusivamente di ottone giapponese, quindi l'ottone che usano proviene dal Giappone, punto.
    Tamponi Pisoni...ecc...
    Quindi, avanti SteYani, porta qualche esempio.
    Altrimenti, è meglio tacere e farsene una ragione....

Non capisco il perchè della tua personale crociata conto i sax made in Taiwan...dal momento che trattasi di strumenti di qualità, originali nel progetto e nelle soluzioni tecniche.

Hai avuto qualche trauma da piccolo? Ti è caduto in testa un sax taiwanese quando eri in culla?????

Comunque, non c'è peggior sordo....

Grazie ragazzi, anche se sono nuovo del forum vi seguo da almeno due anni e sapevo di potermi affidare a voi. Anche grazie ai vostri consigli ho acquistato il mio soprano. Il mio problema è che pur avendo un ottimo contralto (SA 80 II del 1993) e un fantastico soprano (yss 82ZB del 2011), ho sempre avuto tenori veramente scadenti o da studio ed ora che anche quello attuale si sta praticamente spegnendo e non vale neanche i soldi di un'eventuale riparazione, ho la necessità di trovarne uno almeno decente ma non da spendere una fortuna. Se sapete dove posso provare qualcosa di interessante nella zona di roma accetto consigli.
    Soprano Yamaha 82ZB
    Aizen 8 - Rico jazz 3

Contralto SA 80 II
    Meyer 7 - Rico jazz 3

domanda da $1,000,000....quanto sei disposto a spendere???
    soprano yamaha 475 II ottolink 7* java n.3
    alto yanagisawa 992
    ottolink 7* - vandoren V16 alexander nere n.3
    tenore B&S Blue Label
    jody jazz 7 - rigotti gold (strong) n.2,5

Citazione Originariamente Scritto da Jason Kessler
    E in che cosa li copierebbero visto che sei così ferrato in materia ed anti-Taiwan?

Se si fanno certe affermazioni presumo che si abbiano anche le prove per dirle.
    Anche perchè, il sito ufficiale parla esclusivamente di ottone giapponese, quindi l'ottone che usano proviene dal Giappone, punto.
    Tamponi Pisoni...ecc...
    Quindi, avanti SteYani, porta qualche esempio.
    Altrimenti, è meglio tacere e farsene una ragione....

Non capisco il perchè della tua personale crociata conto i sax made in Taiwan...dal momento che trattasi di strumenti di qualità, originali nel progetto e nelle soluzioni tecniche.

Hai avuto qualche trauma da piccolo? Ti è caduto in testa un sax taiwanese quando eri in culla?????

Comunque, non c'è peggior sordo....
    Quando qualche giorno fa sono andato da Daniele Malvisi a provare il suo Keilwerth e fotografarlo mi ha detto del suo viaggio a Taiwan nella fabbrica della Paul Mauriat a scegliere
    il suo nuovo tenore (ne ha già 2,quindi tanto schifo non fanno) e mi ha raccontato del'alto standard qualitativo di tale azienda...
    Quindi ogni giudizio,sui "taiwanesi",senza nessun riscontro è un po' fuori luogo.. :zizizi))
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

L'avatar di ARVIDAX

Io immagino che se un azienda fa produrre qualcosa in Taiwan questa cosa verrà prodotta secondo specifiche di chi commissiona il lavoro. Per esempio se Yamaha Selmer o altri fanno produrre una cosa a Taiwan o China le specifiche di lavorazione e produzioni saranno quelle della Yamaha o della Selmer quindi non credo che cambi nulla nel prodotto finito anche perchè sicuramente hanno di sistemi per verificare che le specifiche vengano seguite e che il prodotto esca confrome ... Immagino sia cosi

L'avatar di ARVIDAX

La logica dovrebbe essere questa !

Non ci siamo capiti. Il mio non è un giudizio di merito, ma una constatazione.
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

consideriamo che anche la Sony o la Apple producono tutto in Cina...eppure gli standard sono altissimi. La Alcatel invece produce (o produceva...) in Italia...eppure credo che un Iphone sia un po meglio di un Alcatel ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

per quanto riguarda la mia esperienza (in altro setttore) coi taiwanesi prima e cinesi dopo, loro producono secondo i capitolati del committente. i primi tempi occorre stargli al pelo ma poi filano alla velocità della luce. morale, loro ti producono quello che chiedi ne più ne meno. è ovvio che se gli commissioni un sax da 2 soldi non puoi pretendere più di tanto.....avrai un sax da 2 soldi

L'avatar di ARVIDAX

Citazione Originariamente Scritto da gf104
    per quanto riguarda la mia esperienza (in altro setttore) coi taiwanesi prima e cinesi dopo, loro producono secondo i capitolati del committente. i primi tempi occorre stargli al pelo ma poi filano alla velocità della luce. morale, loro ti producono quello che chiedi ne più ne meno. è ovvio che se gli commissioni un sax da 2 soldi non puoi pretendere più di tanto.....avrai un sax da 2 soldi
    Quoto al 100%

Citazione Originariamente Scritto da antonello
    domanda da $1,000,000....quanto sei disposto a spendere???
    Diciamo che se trovo il tenore giusto che mi fa perdere la testa posso sacrificare i risparmi degli ultimi due anni di lavoro........certo non posso spendere 5000 E per un Keilwerth nuovo (ne ho provato uno vintage da un amico e me ne sono innamorato!!!!), ma intorno ai 1800-2000 posso arrivare, per questo mi hanno incuriosito i System 54. Mi piacerebbe provare un R1 Jazz ma il rivenditore di Roma (di cui non farò il nome per non fare pubblicità) è totalmente inaffidabile, ho avuto già una brutta esperienza quando ho cercato di acquistare un soprano R1 Jazz nonostante avessi preso contatti con il mitico Claudio Zolla (persona estremamente gentile e disponibile), credo che prima o poi farò un salto a Quarna.
    Soprano Yamaha 82ZB
    Aizen 8 - Rico jazz 3

Contralto SA 80 II
    Meyer 7 - Rico jazz 3

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)