Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: ricordando Paul Desmond -Take five

  1. #16
    Grazie per aver rispolverato il link e soprattutto per averlo postato. Sto cercando di impararlo anch’io take five, ma mi sono incagliato nell’assolo.
    Posso dire che mi piace di più il tuo?! É troppo jazz l’originale! Il tuo è più smooth e più piacevole all’ascolto. Cercherò di copiartelo, ma sono troppo principiante!!!
    Inoltre l’assolo si sente bello fluido e spontaneo perché tuo, si sente invece proprio il timore di dissacrazione che ti blocca nella prima parte.
    Comunque bellissimo grazie.

  2. #17
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Pino Visualizza Messaggio
    ...Sto cercando di impararlo anch’io take five, ma mi sono incagliato nell’assolo.
    Posso dire che mi piace di più il tuo?! É troppo jazz l’originale! Il tuo è più smooth e più piacevole all’ascolto...
    Pino, forse Take ten è più "smooth" e meno "incaglievole", forse...

    Steve, quanto ci hai messo per studiare/provare Take five?

    (una curiosità, siete musicisti prof?)


    ciao, Salva
    Tenore: A.Rampone Cazzani; becco e legatura Yamaha Alto: Conn by Selmer Prelude; Selmer D 8

  3. #18
    grazie Pino ma credo che Desmond si rivolterebbe nella tomba, comunque grazie davvero. Salva, oggi non sono un professionista ma sono un professionale, se cosi' si puo' dire nel senso che ho studiato, mi sono diplomato in sax e clarinetto, ho frequentato per anni il St.Louis a Roma, ho suonato in Rai inciso qualche cd etc. etc. fino piu' o meno al 1991. Poi ho fatto altro nella vita ma ho continuato a suonare come seconda attivita' cercando di migliorare sempre nell'ambito del possibile
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  4. #19
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da STE SAX Visualizza Messaggio
    ... Poi ho fatto altro nella vita ma ho continuato a suonare come seconda attivita' cercando di migliorare sempre nell'ambito del possibile
    Acc. Ste, Quindi non sei Stefano Di Battista, che viene a Cagliari a fine settembre.... Peccato :-)

    Ciao
    Tenore: A.Rampone Cazzani; becco e legatura Yamaha Alto: Conn by Selmer Prelude; Selmer D 8

  5. #20
    Bella l'interpretazione che ricorda molto l'originale e bello il solo. Personalmente trovo difficile improvvisare dando alla cosa un minimo di senso compiuto su questo brano. Chapeau
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 9th June 2013, 09:13
  2. Becco simile al vecchio Gregory alla Paul Desmond?
    Di John Scott nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17th January 2013, 20:37
  3. Paul Desmond e il tipo di imboccatura
    Di gene nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27th August 2011, 16:30
  4. Ho rovinato anche Desmond Blue
    Di lucaB nel forum I nostri files
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 1st May 2010, 08:44
  5. Come avere un suono secco alla Paul Desmond?
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21st June 2009, 11:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •