Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dal mixer al registratore

  1. #1

    Dal mixer al registratore

    Ciao. Scusate il titolo vago, ma non sapevo come meglio impostarlo.
    Vengo al punto. Disponiamo di mixer Yamaha MG124CX, microfoni ecc... e vogliamo registrarci. Allora, il mixer ha un'uscita che prevede questo, i due canali stereo con connessione RCA a -10 db. Quindi, dove lo vado ad infilare il jack all'altro capo? :lol:
    Al PC? O dove? Il PC sappiano che ha un ingresso mic, ma mi pare sia mono. Può accettare quel tipo di segnale?
    Altrimenti dove lo mando per fare una registrazione che non abbia chissà quali pretese?

    Dove andate? Le domande non sono finite!! :ghigno:

    Dopo che avremo capito come registrare, dovremmo fare una specie di video, ma si sa, l'audio della videocamera è di qualità discutibile.
    Allora, come faremo a sincronizzare sul video, l'audio che avremo registrato dal mixer ma non so ancora dove e come? :lol:

    Grazie amici!
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  2. #2

    Re: Dal mixer al registratore

    Ciao, io per registrare ho un registratore Tascam DR5 e mi collego a quello per registrare dopodichè collego il Tascam al PC e scarico le registrazioni. Dietro (O davanti dipende dal mixer) dovresti avere l'entrata Rec/Out che di solito ha un doppio cavetto rosso/bianco, colleghi il cavo mixer-registratore digitale (se lo hai naturalmente) ed il gioco e fatto! ;)
    Per la videocamera e i video però non saprei dirti...
    Spero di esserti stato utile.
    Tenore M&G Vintage
    OL STM 7 NY

  3. #3

    Re: Dal mixer al registratore

    Come ha detto Andy, devi usare un registratore esterno, e poi il contenuto lo passi nel computer, per fare il sincronismo audio video devi usare un programma per montaggi video, io solitamente riesco a farlo con iMovie del Mac e viene fuori bene, e che ci perdi un bel pò di ore :zizizi))
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  4. #4

    Re: Dal mixer al registratore

    Cavoli.... possibile che senza un registratore digitale non v'è altro modo? Ho visto che costa sui 100€. Non è una cifrona, ma per una stupida registrazione volevo evitare.
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  5. #5

    Re: Dal mixer al registratore

    Se vuoi fare una cosa low-level puoi anche entrare sull'ingresso del microfono del PC acquistando per pochi euro l'apposito jack adattatore. Sul PC devi poi avere un sw per la registrazione, ad esempio audacity che e' free.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  6. #6

    Re: Dal mixer al registratore


  7. #7

    Re: Dal mixer al registratore

    Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Se vuoi fare una cosa low-level puoi anche entrare sull'ingresso del microfono del PC acquistando per pochi euro l'apposito jack adattatore. Sul PC devi poi avere un sw per la registrazione, ad esempio audacity che e' free.
    Ma.... il cavo in mio possesso ha due RCA maschi, quindi innestano nel mixer e termina con un jack stereo. Fisicamente entra nel PC, ma da quel che ne so io, quell'ingresso è mono.... Non capisco che tipo di adattatore servirebbe.


    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Sai cosa pensavo, taglio la testa al toro. Ho un'interfaccia audio Taskam. Registrerò l'audio servendomi di lei, poi utilizzerò la traccia e la sovrapporrò al video. Può funzionare?
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  8. #8

    Re: Dal mixer al registratore

    Citazione Originariamente Scritto da Placebo
    Ma.... il cavo in mio possesso ha due RCA maschi, quindi innestano nel mixer e termina con un jack stereo. Fisicamente entra nel PC, ma da quel che ne so io, quell'ingresso è mono.... Non capisco che tipo di adattatore servirebbe.
    Allora, con il tuo cavo, non hai bisogno di alcun adattatore: ti serve solo di insatallare audacity!
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  9. #9

    Re: Dal mixer al registratore

    Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Allora, con il tuo cavo, non hai bisogno di alcun adattatore: ti serve solo di insatallare audacity!
    Se il computer ha l'ingresso "line" si può entrare nell'ingresso "line".
    Se ha l'ingresso "mic"... non si può entrare nell'ingresso mic... perchè l'ingresso "mic" fornisce una Phantom Power di 5/9V per alimentare i microfonini da computer.
    Non si rompe niente... però ci sarebbe un ronzio piuttosto fastidioso.
    Il ronzio fastidioso succese anche se c'è un loop di massa.

    Citazione Originariamente Scritto da Placebo
    Sai cosa pensavo, taglio la testa al toro. Ho un'interfaccia audio Taskam. Registrerò l'audio servendomi di lei, poi utilizzerò la traccia e la sovrapporrò al video. Può funzionare?
    A occhio può funzionare! :zizizi))

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Registratore: zoom h4n
    Di cilarta nel forum Software musicali
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27th July 2016, 18:23
  2. Quale registratore
    Di globe81 nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17th April 2012, 10:55
  3. registratore analogico o digitale?
    Di cilarta nel forum Software musicali
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26th May 2011, 11:18
  4. Registratore portatile....
    Di Sudamusij nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20th April 2011, 18:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •