... il mixer ti serve per ascoltarvi mentre registrate.
... il mixer ti serve per ascoltarvi mentre registrate.
ho l'uscita dello zoom no?
è una ma posso sdoppiarla in qualche modo, non potro' fare i livelli ma tanto quando suoniamo è sempre tutto abbastanza bilanciato...
Con il mixerino puoi mettere un po' di riverbero e fare un minimo di equalizzazione... se lo fa anche lo Zoom, va bene anche lo Zoom da solo.
si lo fa...
mi rimarrebbe pero' sempre il problema della clip, magari è tutta una mia pippa mentale ma non mi piace cosi'. se l'allontano invece rischia di perdere troppe frequenze...
Nah... l'LCM è un buon microfono... il suono lo sistemi dopo, dopo aver già fatto la registrazione.
Magari dico una corbelleria, ma uno Zoom (anche quello più vecchio, come il mio) potrebbe andare bene ed è molto semplice da usare. Gli puoi attaccare un piolo a vite e sistemarlo su una staffa porta microfoni, puoi scegliere di registrare su più tracce (microfoni fronte e retro); io ci collego anche il microfono esterno (ora non ricordo marca e modello) montato con le molle sopra la campana...
Con un po' di attenzione alle impostazioni dell'apparecchio, e della disposizione degli strumenti e dell'ambiente, puoi ottenere risultati più che soddisfacenti, in modo semplice e veloce...
Edit: appunto, mentre rispondevo si parlava proprio dello Zoom... :zizizi))
Who's the greatest band around,
makes the cats jump up and down,
who's the talk of rhythm town,
five guy's named Moe, that's us!
http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png
Quoto Tza, fatta eccezione per la necessità del mixer. Se siete in due potete anche registrare senza un sistema di monitoring in cuffia. Vi ascoltate live.
Come tutte le cose, i riverberi digitali danno risultati realistici se li si sanno usare. Con i moderni riverberi a convoluzione si possono ottenere risultati più reali del reale ma anche con uno spring reverb virtuale se si impostano bene lunghezza, quantità e panning si ottengono risultati egregi.
Per ottenere risultati professionali, riprendendo il riverbero naturale dell'ambiente in cui si registra (come si faceva una volta) si deve andare in una sala che "suoni bene".
Difficilmente un ambiente, che non sia stato appositamente progettato per avere una buona acustica, suona bene in registrazione.
Inoltre per riprendere bene l'ambiente bisogna essere dei veri maghi a posizionare i microfoni (molto più facile programmare bene il riverbero).
Tenore Selmer Mark VI
Alto Cannonball Big Bell Stone Series
Soprano Yamaha YSS 675
Wind Control. Yamaha WX5
My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)