Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: caratteristiche imboccatura Yanagisawa Metal

  1. #1

    caratteristiche imboccatura Yanagisawa Metal

    salve,
    vorrei sapere che esperienza avete avuto con queste imboccature con camera quadrata.
    io la uso sul soprano ho una 7 e cacchio: suona da sola, gran volume, gran facilitÃ* di emissione, tono che tende sul brillante ma "scuribile" con ance 2.5 hemke
    poi sul tenore ho una 8 e: suona molto potente, facilitÃ* emissione moderata, topo brillante e spigoloso.
    quale sono le vs esperienze?

  2. #2

    Re: caratteristiche imboccatura Yanagisawa Metal

    io ho usato un metal 7 su contralto e le caratteristiche sono + o - quelle che hai elencato tu, emissione facile poi in quanto a brillantezza e a volume sonoro non saprei con quale scala misurarla, sicuramente ci sono imboccature piu' brillanti e con piu' volume di queste.
    Comunque tutto sommato è una bella imboccatura con un suono abbastanza omogeneo ma per chi la volesse acquistare consiglio sempre prima di provarla!
    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  3. #3

    Re: caratteristiche imboccatura Yanagisawa Metal

    ganzata, non avevo mai notato che la camera fosse quadrata :lol:

    Io lo uso sul contralto, diciamo che non mi dispiace, lo scelsi perchè di quelli disponibili era il meno peggio, appena sarò un pò più "smanicato" anche con il contralto inizierÃ* la ricerca del setup!
    Considerando il costo comunque è un signor becco, un buon volume, è molto pronto, ma non mi convince molto la voce, e poi non riesco ad essere aggressivo (probabilmente è un problema mio, ma il suono duro, graffiato non ce lo tiro fuori)...un pò strane le aperture, io ho un otto ed è decisamente aperto :zizizi))

    se dovessi consigliarlo ad un amico lo farei, è un bocchino senza caratteristiche dominanti, ma funziona bene tutto sommato.

    Ottime Cose
    tenore: Selmer III
    Guardala MBII
    Rico 2.5

  4. #4

    Re: caratteristiche imboccatura Yanagisawa Metal

    Citazione Originariamente Scritto da METTILVINOINFRESCO
    ganzata, non avevo mai notato che la camera fosse quadrata :lol:

    a non mi convince molto la voce, e poi non riesco ad essere aggressivo (probabilmente è un problema mio, ma il suono duro, graffiato non ce lo tiro fuori)...un pò strane le aperture, io ho un otto ed è decisamente aperto :zizizi))

    Ottime Cose
    esatto, anche a me la voce non piaceva tanto, poi in quanto al suono aggressivo ci sono altre imboccature piu' adatte!
    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  5. #5

    Re: caratteristiche imboccatura Yanagisawa Metal

    ciao Al, pluristrumentista (cacchio che roba bella suoni con strumenti "etnici")
    io non ho vastissima conoscenza di imboccature, tu con quali hai avuto un suono ancora + brillante e potente(specialmente sul tenore)?
    METTILVINOINFRESCO ciao, mi pare che il suono sia molto "focalizzato e veloce", io invece mi ritrovo molto aggressivo su entrambi i saCs e infatti era quello che volevo, + accentuato sul tenore che mi/gli risulta abbastanza violento :-) !
    me teeeee??? che ance usi sull'alto? io sul brillante aggressivo prediligo le vandoren Java.
    salute!!!

  6. #6

    Re: caratteristiche imboccatura Yanagisawa Metal

    sull'alto con l'imboccatura Ynagisawa mi sono trovato bene con le hemke del 2,5, con le tre vandoren (che uso su tutto il resto) mi ci vorrebbe un polmone d'acciaio e la lingua di polonio e uranio impoverito :zizizi))
    Sentivo in giro, non so quanto sia vero, che i bocchini yana siano costruiti in base alle sonoritÃ* dei sax yana, magari sul mio yamaha suona così perchè è yamaha...comunque non è male, va più che bene...per adesso :lol:

    Ottime Cose
    tenore: Selmer III
    Guardala MBII
    Rico 2.5

  7. #7

    Re: caratteristiche imboccatura Yanagisawa Metal

    MIVIF, si anche me ci vorrebbe un compressore d'aria per fare pè! con le vandoren blu sul mio yani 8, ma la java (scatola verde) sono molto morbide ed elastiche tipo le rico jazz select. io personalmte uso le java 2 sullo yana8.
    Salute!

  8. #8

    Re: caratteristiche imboccatura Yanagisawa Metal

    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    ciao Al, pluristrumentista (cacchio che roba bella suoni con strumenti "atnici")
    io non ho vastissima conoscenza di imboccature, tu con quali hai avuto un suono ancora + brillante e potente(specialmente sul tenore)?

    me teeeee??? che ance usi sull'alto? io sul brillante aggressivo prediligo le vandoren Java.
    salute!!!
    purtroppo con il tenore non ho grande esperienza ora suono un JodyJazz ESP 7* ed ha un suono + o - equilibrato che mi piace, tempo fa ho usato un Selmer metal jazz che era molto brillante!!!
    Con il contralto ho piu' esperienza e credo che i piu' brillanti e potenti che io abbia provato sono sicuramente il Guardala King ma anche Jody Jazz DV, Dukoff, SR technology PRO e anche una marca sconosciuta Cinese "ZhenGao" che è sorprendente!
    Ora oltre il mio abituale Ottolink in Ebanite che uso per la mia musica sto usando un Gary Sugal (Fantastico) quando mi diverto con gli amici!!!
    Sul mio sito ho pubblicato tempo fa un sound test con delle registrazioni fatte con varie imboccature e presto lo aggiornero' :
    http://www.caprimultimedia.com/mouthpiecetest.html

    ciao Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  9. #9
    Visitatore

    Re: caratteristiche imboccatura Yanagisawa Metal

    al ma quanta roba c'hai?!!?!?!? :shock: :shock: :shock: che invidiaaaa

    :alè!!) ...non sapevo che yana avesse la camera quadrata..come i selmer!...ma parliamo di quelli in metallo?

  10. #10

    Re: caratteristiche imboccatura Yanagisawa Metal

    si parliamo dei metallo non conosco gli altri in ebanite, qualcuno ha avuto esperienze?

  11. #11
    Rispolvero questo vecchia discussione.
    Visto che di anni ne sono passati mi piacerebbe sentire il parere di coloro che hanno avuto modo di provare i becchi Yanagisawa Metal sia per Soprano, Contralto, Tenore e Baritono.
    Grazie e buona quarantena.
    Clarinetti Selmer Recital Sib/La
    Baritono SA80 Serie II
    Soprano R1 Jazz Semicurvo

  12. #12
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Sopranino : gran bella imboccatura , camera tonda medio (in relazione ad altre imboccature per Sopranino che ho avuto) .
    Permette una buona regolazione che garantisce una corretta intonazione sui vari strumenti che ho provato; con questo tipo di sax spesso le imboccature devono essere inserite “a pacco” e non ti permettono comunque di arrivare alla corretta intonazione.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  13. #13
    Ho comprato una 7 in metallo per curiosità, volevo avere una imboccatura in metallo, e siccome qua in Spagna l'ho trovata nuova a 180 euro, l'ho presa e ne sono abbastanza soddisfatto......non l'ho usata molto perchè non voglio abusare della pazienza dei vicini, comunque è una imboccatura abbastanza facile da gestire...ed è proprio quello che cercavo, un becco in metallo da usare quando serve, senza doverci perdere un mese per domarlo.
    Come suona? Suona come te........
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Imboccature Lawton, caratteristiche?
    Di zard nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 9th October 2011, 15:31
  2. Vandoren V5, quali caratteristiche ha?
    Di KoKo nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14th March 2011, 22:21
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 9th September 2009, 23:26
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20th April 2009, 14:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •