Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

  1. #16

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    in repubblica ceca ci sono fior fior di aziende, ad esempio la maggior produzione europea e internazionale dei pneumatici, e non mi stupisco di questa scelta della Keilwerth di esternalizzare la produzione tra l'altro in un paese confinante, con ottime manovalanze e con costi di trasporto del prodotto finito davvero irrisori.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  2. #17

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    Mad Mat NON hai letto bene ..... cito il modello intermedio (EX) ed il base (ST).
    La serie professionale (SX -SX90R) e made in Germany .... è un prodotto di micchia (un paio di mila strumenti l'anno?) molto apprezzato dove hanno orecchie aperte e nessun preconcetto accademico, ovvero in USA .....
    In Cechia hanno tradizione nel costruire strumenti a fiato, quindi pure sax ...... Sono strumenti decenti, comunque robusti etc. (Sax AMATI) vedasi:
    http://forum.saxontheweb.net/showthread ... Saxophones

  3. #18

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    grazie a tutti per le risposte =) Ho trovato un paio di consigli utili, a breve mi attiverò... nel frattempo se avete altri consigli... =)

    Soprattutto riguardanti il becco, considerando che sul tenore yamaha ho l'ottolink 6 ma mi piacerebbe usarne uno un po' più aperto, purtroppo per il periodo in cui sono devo fare i conti molto stretti e non posso mettermi a comprare bocchini per capire se mi piacciono di più o meno... quindi vorrei qualcosa di suonabile per bene e che poi magari affiancherò col tempo a qualcos'altro...

  4. #19

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    Vai sul sicuro allora, BARI 64, poca spesa tanta resa!
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  5. #20

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    Citazione Originariamente Scritto da gene
    Mad Mat NON hai letto bene ..... cito il modello intermedio (EX) ed il base (ST).
    La serie professionale (SX -SX90R) e made in Germany ....
    Nel testo inglese che hai riportato nel tuo post, si dice espressamente che dal 2006 anche gli SX90 sono prodotti in Germania ma assemblati in Cecoslovacchia.

    Citazione Originariamente Scritto da gene
    From 2006, Keilwerths Nauheim factory is mainly just used for administration and Keilwerths Markneukirchen factory produces the SX-90 and the EX-90 series III parts which are shipped to Amati at Kraslice for assembly and finishing.
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  6. #21

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    Citazione Originariamente Scritto da bird92
    grazie a tutti per le risposte =) Ho trovato un paio di consigli utili, a breve mi attiverò... nel frattempo se avete altri consigli... =)

    Soprattutto riguardanti il becco, considerando che sul tenore yamaha ho l'ottolink 6 ma mi piacerebbe usarne uno un po' più aperto, purtroppo per il periodo in cui sono devo fare i conti molto stretti e non posso mettermi a comprare bocchini per capire se mi piacciono di più o meno... quindi vorrei qualcosa di suonabile per bene e che poi magari affiancherò col tempo a qualcos'altro...
    farlo aprire a 7?
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

  7. #22

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    Citazione Originariamente Scritto da cagliostro70
    Citazione Originariamente Scritto da bird92
    grazie a tutti per le risposte =) Ho trovato un paio di consigli utili, a breve mi attiverò... nel frattempo se avete altri consigli... =)

    Soprattutto riguardanti il becco, considerando che sul tenore yamaha ho l'ottolink 6 ma mi piacerebbe usarne uno un po' più aperto, purtroppo per il periodo in cui sono devo fare i conti molto stretti e non posso mettermi a comprare bocchini per capire se mi piacciono di più o meno... quindi vorrei qualcosa di suonabile per bene e che poi magari affiancherò col tempo a qualcos'altro...
    farlo aprire a 7?

    uhm, come esattamente? costo circa?

  8. #23

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    Citazione Originariamente Scritto da Rosario Giordano
    Vai sul sicuro allora, BARI 64, poca spesa tanta resa!
    grazie =) puoi parlarmi un attimo di questo bocchino in riferimento all'ottolink di cui ti parlavo? Così capisco di che si parla =) Grazie infinite!

  9. #24

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    Il Bari HR nelle varie misure si puo' dire che sia un classico x il soprano, come il Lakey x l'alto (x fare certe cose).
    Ha un suono rotondo e pastoso (qualcuno non lo apprezza x questo), emissione facile, aiuta molto nell'approcciarsi al soprano.
    Ho avuto il 64 x molto tempo come becco principale, ora uso altro, ma un Bari 68 ce l'ho sempre (come puoi vedere dalla mia firma).
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  10. #25

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Mat
    Citazione Originariamente Scritto da gene
    Mad Mat NON hai letto bene ..... cito il modello intermedio (EX) ed il base (ST).
    La serie professionale (SX -SX90R) e made in Germany ....
    Nel testo inglese che hai riportato nel tuo post, si dice espressamente che dal 2006 anche gli SX90 sono prodotti in Germania ma assemblati in Cecoslovacchia.

    Citazione Originariamente Scritto da gene
    From 2006, Keilwerths Nauheim factory is mainly just used for administration and Keilwerths Markneukirchen factory produces the SX-90 and the EX-90 series III parts which are shipped to Amati at Kraslice for assembly and finishing.
    Ma no. A parte il fatto che la produzione degli EX è cessata da un po', il testo dice che tutti e due i modelli sono prodotti a Markneukirchen e che gli EX vengono (cioè venivano) assemblati da Amati: "which are" è riferito al solo "EX-90 series III parts".

    Kraslice, nella regione dei Sudeti, si trova a pochi chilometri di distanza da Markneukirchen, e la Keilwerth è nata a Kraslice. Quella cittadina è nei Sudeti, una regione che era di lingua tedesca. Dopo la seconda guerra mondiale i tedeschi dei Sudeti migrarono in massa in Germania e i Keilwerth - insieme ad altri costruttori di strumenti musicali del posto - se ne andarono reimpiantando le loro fabbriche in Germania Ovest, a Nauheim. Con la nazionalizzazione delle industrie ceche, gli artigiani rimasti a Kraslice conflluirono a lavorare nell'azienda produttrice di strumenti musicali di stato unificata, che fu chiamata Amati. Questo spiega perché, per esempio, esistono i "Toneking" Amati e i "Toneking" Keilwerth.
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

  11. #26

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    Io ho un soprano senza nessun nome. Con me non suoan benissimo (perche io non suono benissimo) ma ci me l'ha suonato era uno che sax n sapeva. Lo pagui pocomeno di 200 a Natale dell'anno scorso
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  12. #27

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    Perchè non parlamus lo francesco come avanti di prima?
    ____________________________________________
    Ten Conn Transitional M 262XXX
    Berg Larsen 120

    Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

    Alto Conn 6m 326***

    Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

  13. #28

    Re: Ma è davvero così pessimo un soprano sotto i 300€?

    Citazione Originariamente Scritto da bird92
    Citazione Originariamente Scritto da cagliostro70
    Citazione Originariamente Scritto da bird92
    grazie a tutti per le risposte =) Ho trovato un paio di consigli utili, a breve mi attiverò... nel frattempo se avete altri consigli... =)

    Soprattutto riguardanti il becco, considerando che sul tenore yamaha ho l'ottolink 6 ma mi piacerebbe usarne uno un po' più aperto, purtroppo per il periodo in cui sono devo fare i conti molto stretti e non posso mettermi a comprare bocchini per capire se mi piacciono di più o meno... quindi vorrei qualcosa di suonabile per bene e che poi magari affiancherò col tempo a qualcos'altro...
    farlo aprire a 7?

    uhm, come esattamente? costo circa?

    da Simone Docsax, boh senti lui,
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ance sotto Gin...
    Di FrankRanieri nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 2nd July 2023, 14:35
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16th September 2012, 09:15
  3. emissione sempre così difficile su soprano?
    Di cagliostro70 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 7th March 2012, 10:31
  4. Ma lo strumento è davvero cosi' importante?...
    Di bonnygonfio nel forum Generale
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 4th January 2012, 15:27
  5. Theo Wanne GAIA per soprano......è davvero una rivoluzione?
    Di Giu-Zep nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13th December 2010, 23:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •