Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: Ecco alcune foto del mio Conn 12M

  1. #16

    Re: Ecco alcune foto del mio Conn 12M

    Enrico, non sono la persona più indicata indicata in fatto di sax baritono, però ho suonato con tanti baritonisti, i quali, quasi tutti, usavano un Berg Larsen HR.
    Potrebbe essere un buon punto di inizio ....... poi col tempo, quando ti sarai fatto una tua idea ......... :ghigno:
    Complimenti ancora per l'acquisto, un caro saluto .......

  2. #17

    Re: Ecco alcune foto del mio Conn 12M

    Citazione Originariamente Scritto da G.M.
    Bello.Complimenti.Quattro di questi bimbi qui a casa,uno o due presto in vendita,ma nessuno paragonabile esteticamente.Avrai problemi di pitch(mi piace vincere facile).Niente s**** mentali,è colpa dello strumento.Soluzione migliore a mia disposizione:saldare un anello di ottone di mm7(non 6,o8) sul collo all'innesto con lo strumento;segue modificare la chiave del portavoce per farlo funzionare e tamponare la perdita d'aria che si verificherà sull'innesto femmina con silicone alimentare.Intervento definitivo quanto,a piacimento,reversibile.Buon divertimento.
    Ragazzi, questo signore è uno dei massimi esperti per ciò che riguarda il bari conn, la modifica suggerita è risolutiva.
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  3. #18

    Re: Ecco alcune foto del mio Conn 12M

    :\\: Simone, chi si cela sotto la sigla G.M. per meritarsi il titolo di esperto baritono conn, sigla E.B.C. ???

  4. #19

    Re: Ecco alcune foto del mio Conn 12M

    [quote=Simone Borgianni]
    Citazione Originariamente Scritto da "G.M.":zrjqx3l9
    Bello.Complimenti.Quattro di questi bimbi qui a casa,uno o due presto in vendita,ma nessuno paragonabile esteticamente.Avrai problemi di pitch(mi piace vincere facile).Niente s**** mentali,è colpa dello strumento.Soluzione migliore a mia disposizione:saldare un anello di ottone di mm7(non 6,o8) sul collo all'innesto con lo strumento;segue modificare la chiave del portavoce per farlo funzionare e tamponare la perdita d'aria che si verificherà sull'innesto femmina con silicone alimentare.Intervento definitivo quanto,a piacimento,reversibile.Buon divertimento.
    Ragazzi, questo signore è uno dei massimi esperti per ciò che riguarda il bari conn, la modifica suggerita è risolutiva.[/quote:zrjqx3l9]

    Simone, grande dritta, grazie: io ho modificato il chiver per un amico aggiungendo un anello dalla parte del becco... per lui funziona.
    Pero' ho un'altro collo da modificare (di un vecchissimo "Selmer- Buescher" stencil) in cui non posso saldare un'estensione poiche' il metallo del collo e' troppo sottile (avevo pensato a costruire un'innesto, ma questa soluzione cambierebbe il diametro interno dei primi 10,15mm del collo e non so che effetto potrebbe avere!): aggiungere dalla parte dell'innesto potebbe essere la soluzione! Grazie di nuovo!
    Ciao,
    M.
    PS.: notevole intervento sul tuo 12M!
    Domanda veloce: la nichelatura come l'hai rimossa dalle chiavi? Io le odio le chiavi nichelate!
    S - Yani SC901 Selmer 'E'
    A - B&C SDA, Yamaha 62 Rousseau JDX6-Meyer 7
    T - Selmer MK6, Yanagisawa T880 HSM-Weinberg Emanon 7**
    B - Conn 12M ('58), Grassi "Model 2000" low A- Pillinger "L"

  5. #20

    Re: Ecco alcune foto del mio Conn 12M

    Citazione Originariamente Scritto da gene
    :\\: Simone, chi si cela sotto la sigla G.M. per meritarsi il titolo di esperto baritono conn, sigla E.B.C. ???
    :lol: le iniziali sono del nome ma nel rispetto della privacy non dico altro, EBC no.
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  6. #21

    Re: Ecco alcune foto del mio Conn 12M

    Citazione Originariamente Scritto da inca roads
    Simone, grande dritta, grazie: io ho modificato il chiver per un amico aggiungendo un anello dalla parte del becco... per lui funziona.
    Pero' ho un'altro collo da modificare (di un vecchissimo "Selmer- Buescher" stencil) in cui non posso saldare un'estensione poiche' il metallo del collo e' troppo sottile (avevo pensato a costruire un'innesto, ma questa soluzione cambierebbe il diametro interno dei primi 10,15mm del collo e non so che effetto potrebbe avere!): aggiungere dalla parte dell'innesto potebbe essere la soluzione! Grazie di nuovo!
    Ciao,
    M.
    PS.: notevole intervento sul tuo 12M!
    Domanda veloce: la nichelatura come l'hai rimossa dalle chiavi? Io le odio le chiavi nichelate!
    Sostanzialmente su questi bari si riesce ad aggiustare gli alti perche a differenza dell'anello come dicevi (che tuttavia trovo assai soddisfacente per i tenori) con l'anello sull'innesto si sposta anche il primo portavoce ;)

    La nichelatura delle mie chiavi se nè andata con un bel pò di soldini, dopo averle provate di tutte le ho portate in galvanica
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  7. #22

    Re: Ecco alcune foto del mio Conn 12M

    G.M. chi sei? :ghigno:

  8. #23
    L'avatar di zagor.67
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Piemonte, ai confini con la Lombardia
    Messaggi
    419

    Re: Ecco alcune foto del mio Conn 12M

    Citazione Originariamente Scritto da maxort
    Ma dove l'hai trovata questa perla ?
    Non è che vorresti provare il mio becco, così io provo il tuo sax ???????
    In vendita da un privato a Pavia.
    Mi piacerebbe fartelo provare.....se passi da Novara, ben volentieri!!
    Tenore Buescher Top Hat and Cane 1949 con RS Berkeley Chris Potter
    Soprano Yanagisawa WO10 con Selmer Super Session J
    Sopranino Yanagisawa 981 con Yana hr 5

  9. #24

    Re: Ecco alcune foto del mio Conn 12M

    Prima o poi passo e mi faccio vivo
    Tenore R1 jazz slaccato -10mfan Robusto
    Alto Stencil Martin - Guardala Studio Vintage
    Baritono R&C R1 Jazz Silver - PPT
    Soprano curvo Cannonball - T. Wanne Gaia

    Bordone della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  10. #25

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Saint Cassien Les Bains
    Messaggi
    46

    Re: Ecco alcune foto del mio Conn 12M

    @Gene:no panic,sono solo un vecchio orchestrale di provincia che ha passato tanto tempo sul 12:-)
    @tutti:visto che si parla di 12,vi immagino dodicisti.Vi prego di apprezzare le seguenti cose che solo un 12 al mondo può fare,grazie alla sua meccanica avveniristica :-) C'è un fa # sull'anulare della mano destra,si può combinare con il mib che vi ritrovate sul medio,cala ma in certe circostanze può servire.C'è un ripiego da do# (posizione aperta) a do naturale su ogni dito della mano destra,a volte può salvarvi la pelle.
    Continuando a voler vincere facile,Simone docsax diventerà il miglior riparatore del paese in sei mesi,nel caso non lo fosse già oggi.Su questo sono aperto ad ogni scommessa.

  11. #26

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Provincia di Massa Carrara
    Messaggi
    127

    Re: Ecco alcune foto del mio Conn 12M

    Citazione Originariamente Scritto da G.M.
    @Gene:no panic,sono solo un vecchio orchestrale di provincia che ha passato tanto tempo sul 12:-)
    @tutti:visto che si parla di 12,vi immagino dodicisti.Vi prego di apprezzare le seguenti cose che solo un 12 al mondo può fare,grazie alla sua meccanica avveniristica :-) C'è un fa # sull'anulare della mano destra,si può combinare con il mib che vi ritrovate sul medio,cala ma in certe circostanze può servire.C'è un ripiego da do# (posizione aperta) a do naturale su ogni dito della mano destra,a volte può salvarvi la pelle.
    Continuando a voler vincere facile,Simone docsax diventerà il miglior riparatore del paese in sei mesi,nel caso non lo fosse già oggi.Su questo sono aperto ad ogni scommessa.
    Scusa il disturbo ma il neurone (l'unico ) mi ha mollato a quest'ora: me la puoi rispiegare la faccenda di fa# e mib?
    Saluti
    francesco 62
    Tenore Yamaha YTS 23 ottolink STM 7* rico select 2H/vandoren Java red cut 2 1/2
    Baritono Conn 12M transitional otto link tone edge 8 rw simone rico select 3S

  12. #27

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Saint Cassien Les Bains
    Messaggi
    46

    Re: Ecco alcune foto del mio Conn 12M

    Francesco,partendo dal re di posizione,sollevando il dito medio (5) della mano destra,hai ovviamente un mib,come nella maggior parte degli strumenti dell'epoca.Il bello è che sollevando anche l'indice (4) hai un fa#,leggermente calante ma può esserti utile coordinandolo con l'altro o in situazioni (es. quartetto) in cui cala anche qualcun altro.A questo punto sollevando ancora l'intera mano sinistra,avrai un do naturale (intonato).Visto che hai un 12 della madonna in firma,prova!

  13. #28
    L'avatar di jasbar
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Mariano Comense
    Messaggi
    942

    Re: Ecco alcune foto del mio Conn 12M

    Grazie G.M. :half:
    Anche se il mio è il 12M più sfigato del forum spero funzioni anche a me. Oggi provo!
    Socio del fans club Conn Vintage
    Arpeggiatore della "Ostello Quarna Nightmare Band"

    Baritono: Yamaha 32 -
    Tenore : SML rev D

  14. #29

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Provincia di Massa Carrara
    Messaggi
    127

    Re: Ecco alcune foto del mio Conn 12M

    Citazione Originariamente Scritto da G.M.
    Francesco,partendo dal re di posizione,sollevando il dito medio (5) della mano destra,hai ovviamente un mib,come nella maggior parte degli strumenti dell'epoca.Il bello è che sollevando anche l'indice (4) hai un fa#,leggermente calante ma può esserti utile coordinandolo con l'altro o in situazioni (es. quartetto) in cui cala anche qualcun altro.A questo punto sollevando ancora l'intera mano sinistra,avrai un do naturale (intonato).Visto che hai un 12 della madonna in firma,prova!
    Ok,grazie, ora mi è chiaro.In serata provo.
    Il do alternativo mi è sempre uscito un pò afono, ma dall'ultimo tentativo sono passati tempo, un nuovo bocchino e ance un pò più toste, quindi riprovo.
    Saluti
    francesco 62
    Tenore Yamaha YTS 23 ottolink STM 7* rico select 2H/vandoren Java red cut 2 1/2
    Baritono Conn 12M transitional otto link tone edge 8 rw simone rico select 3S

  15. #30

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    quasi Austria o quasi Slovenia
    Messaggi
    1,055

    Re: Ecco alcune foto del mio Conn 12M

    Complimenti, mooooolto bello il Connone :slurp: !
    Se un giorno volessi prendere un baritono sarebbe il primo sulla lista dei desideri (a trovarne uno così . . .)
    Ho smesso . . . ma non si sa mai

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 6th February 2014, 20:17
  2. Alcune mie trascrizoni
    Di phatenomore nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24th January 2013, 12:53
  3. Ecco alcune foto...
    Di Alessio Beatrice nel forum La bacheca degli artisti
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19th November 2012, 23:20
  4. Alcune perplessità sul conservatorio?!?!?!
    Di SaxoBeater95 nel forum Scuole e Conservatori
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 8th July 2011, 10:59
  5. Alcune domande sul Superlocrio
    Di toneking nel forum Improvvisazione e arrangiamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23rd January 2010, 15:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •