Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Refacing becco di DocSax, la mia esperienza

Refacing becco di DocSax, la mia esperienza

eh bhe anche io mi sono unito a tanti fans del mani fatate Docsax....ci ho parlato qualche giorno fa per un controllo del mio becco Dg New Crescent....oggi l ho spedito bhe che dire....una persona molto aperta e molto preparata. Io sono inesperto e lascio a lui un controllo accurato del caso che dire....oggi e partito il becco e gia sono impaziente del risultato finale. A breve posterò delle foto a lavoro concluso

il prima risultava un becco se pur "versatile" ma a volte un po ostico sulle acute e bisacute avendo un suono piatto e molto poco controllabile ( ho usato MB E MBII originali....e crescent simili al mio....tutt altro che simili come emissione e potenza)
    ...forse chiuso.....chiacchierando con il suddetto mi ha detto che per il problema che ho sarà sicuramente qualche curva dei binari non rifinita bene....oppure problemi alla tavola e quant altro.
    Poi ho deciso una volta lavorarci farlo aprire ad un 115 ( apertura secondo me molto valida e versatile ) aspetto impaziente i risultati finali del lavoro e comunque si e dimostrata una persona davvero competente
    T.Sax yamaha 275 berg larsen 115/2 e crescent 115 rew by DOCSAX
    C.Sax eleven selmer keys selmer C*
    S.Sax grassi ss200 tone edge
    legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
    next sax t. bhoo

Re: refacing becco

bhe...oggi e arrivato il becco......che dire..:
    1 staccato deciso e potente
    2 nonostante fosse un 115..si dimostra molto docile se soffiato piano...ma potente e squillante se a ritmo sostenuto viene suonato
    3 note basse molto ricche e piene e anche loro molto facili nell emissione
    4 sugli acuti e bisacuti mantiene 1 certa potenza e pienezza di suono
    5 la prova e stata fatta con varie legature tra cui relevation jazz,selmer metal,bg metal jazz e ance 3 e 2 e mezzo rico (usate
    legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
    next sax t. bhoo

Non c'è cosa più bella, nell'essere felici, avendo ottenuto quello che ci aspettava, dal rifacimento di un bocchino.
    Non sempre, per esperienza è così ........ ci vuole cu .. lo ..... pure qua .... :ghigno:
    Ovviamente, fermo restanto la riuscita tecnica del lavoro e la professionalità del refacer ........

e si ha fatto un bel lavoro ne ha tirata tanta di Potenza ma leggerezza e soprattutto un bellissimo equilibrio degli armonici
    next sax t. bhoo

ha superato le mie aspettative!!!
    next sax t. bhoo

Sono contento che sei contento, e si sa, chi si accontenta, gode !!!! :ghigno:

... soprattutto in tema di bocchini :D-:
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Bros D - ... mi sa che hai proprio ragione ...... :yeah!)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)