d'accordo saxterni, stay tuned
d'accordo saxterni, stay tuned
Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
socio onorario del club Mark VI Society
tenor sax:
Selmer SA80 serie I
Grassi T460 Jazzy line
sopr.sax:
R&C R1
Ha ragione saxterni!!!
Ste ti serve un bel bel meyer..... e guarda caso io ne ho uno!! :D
Quello rifatto da Menaglio... meglio di quello! :D
Con quello cambi colore e diventi charlie parker in tutto e per tutto!!! Ah ah!!!
ho gia' troppi set up sul tenore che divento pazzo, almeno su alto e soprano voglio avere un unico assetto proprio per non perdermi nel mare dei cambiamenti. Piu' avanti vedremo .......
Grazie Matteo
tenor sax:
Selmer SA80 serie I
Grassi T460 Jazzy line
sopr.sax:
R&C R1
le osservazioni dell'amico de Roma sono pertinenti.... comunque per me tu hai le capacita' teorico tecniche per esprimerti al meglio anche all'alto che è uno strumento diverso dal tenore come storia come repertorio e fraseggio...basta qualche piccolo accorgimento e un po' di lavoro specifico sullo strumento.... aspettiamo altre prove con interesse
ecco alcune immagini del bambinello
http://i.imgur.com/F21ij.jpg
http://i.imgur.com/bxOaR.jpg
http://i.imgur.com/UWdC0.jpg
tenor sax:
Selmer SA80 serie I
Grassi T460 Jazzy line
sopr.sax:
R&C R1
sembra proprio un 275 ;)
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
non fosse per il ferma chiver sull'innesto e per una piccola modifica sulle chiavi del mignolo sinistro
tenor sax:
Selmer SA80 serie I
Grassi T460 Jazzy line
sopr.sax:
R&C R1
ottimo.... appena potrai o vorrai ti spari un bel borgani o conn 6m o rampo e cazza che dir si voglia e allora le soddisfazioni andranno al massimo....
Domanda : quanto cambia percentualmente il prezzo tra il 275 ed il 280 ?
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
credo sia sostanzialmente uguale
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
si, in effetti siamo li, varia da negozio a negozio. Credo si possano entrambe acquistare tra gli 850 e i 950 euro secondo il venditore. A questo punto, dovendolo comprare nuovo, meglio il 280 che essendo l'ultimo nato tiene di piu' il prezzo. Il fatto e' che alcuni negozi hanno smesso di commercializzare il 275 pertanto forse si trovano buone occasioni nell'usato.
tenor sax:
Selmer SA80 serie I
Grassi T460 Jazzy line
sopr.sax:
R&C R1
Ciao a tutti,
Per essere chiaro: i modelli contralto 275 e tenore 275 non sono più in produzione dallo scorso mese di marzo. Sulla base di ciò, non esiste più la possibilità di richiederne (275) dei nuovi.
Ciao. gbcorti
Gian Battista Corti
Yamaha Music Europe
Artist Relation & Product Development Manager
infatti cosi' mi hanno detto al negozio dove l'ho preso. Confermo pertanto l'opinione che magari si trovano ancora i 275 usati a un prezzo piu' conveniente
tenor sax:
Selmer SA80 serie I
Grassi T460 Jazzy line
sopr.sax:
R&C R1
o tuttalpiù in alcuni negozi, si potrebbero ancora trovare dei sax serie 275 nuovi, chiaramente arrivati prima dello stop alla loro produzione; in casi così, conviene provare a chiedere un certo sconto ;)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)