Salve ragazzi, come da titolo ieri ho comprato il sax in questione. L'acquisto e' stato fatto presso la sede torinese di Merula, dove ho trovato estrema cortesia e disponibilita' nella prova e nella gentilezza della persona che mi ha seguito e che ringrazio. Mi ha scartato appositamente ben tre esemplari (proprio dallo scatolone nel quale erano imballati) e me li ha fatti provare senza problemi. Devo dire che non sono riuscito a trovare differenze apprezzabili tra di loro se non una piccola sensazione di maggior brillantezza su quello che poi effettivamente ho preso (ma forse era una impressione). Ero partito per prendere un 275 ma poi mi sono orientato sul 280, il nuovo modello che ne ha preso l'eredita' e che ha un paio di perfezionamenti sull'innesto del chiver e nella ergonomia delle chiavi del mignolo sinistro rispetto al 275 (qui pero' non ho molta esperienza per cui non vi so dire se il 275 avesse effettivamente qualche problema in ordine a queste due cose). Il prezzo e' stato decisamente piu' conveniente rispetto a quanto avevo potuto visionare su diversi siti internet di negozi italiani e stranieri.
Appena avro' tempo postero' qualcosa.
Ovviamente a questo punto non mi serve piu' il Comet che avevo comprato solo un mesetto fa, per cui se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere che sto per metterlo in vendita (il tempo di postare le foto su un apposito topic).