Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 85

Discussione: Info su Magenta Winds Alto Saxophone - Vintage Champagne

Re: Info su MAGENTA WINDS Alto Saxophone - Vintage Champagne

[quote=re minore][quote="SteYani] Inoltre, il venditore sapeva benissimo di essere scorretto, e infatti alla fine (nei fatti) ha fatto pagare l'oggetto senza il ricarico [u]arbitrario[/u] da lui indicato.
    [/quote]

Il venditore in questione e' correttissimo, tra l'altro anche io in passato ci ho preso un sax. Inoltre il ricarico che un venditore mette su un oggetto che vende, salvo casi particolari regolati per legge, e' arbitario per definizione.[/quote][/quote]

Repetita iuvant: [url="http://pages.ebay.it/help/policies/listing-surcharges.html"]http://pages.ebay.it/help/policies/list ... arges.html[/url]

prego notare in particolare le seguenti frasi:

"Tutti i costi devono essere inclusi nel prezzo finale dell'oggetto. Questa regola riduce il rischio di confusione per gli acquirenti circa il costo effettivo di un oggetto."
    "La violazione di questa regola può comportare: la chiusura delle inserzioni; l'addebito delle tariffe relative alle inserzioni chiuse; limitazioni nell’utilizzo dei servizi eBay; la perdita dello status di PowerSeller; la sospensione dell'account."
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

si parla di costi aggiuntivi relativamente ai metodi di pagamento, non c'entra niente con l'iva.
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

ha ragione Ko, l'IVA non e' un costo ma una imposta, e' diverso.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

Citazione Originariamente Scritto da SteYani
    "Tutti i costi devono essere inclusi nel prezzo finale dell'oggetto. Questa regola riduce il rischio di confusione per gli acquirenti circa il costo effettivo di un oggetto."
    "La violazione di questa regola può comportare: la chiusura delle inserzioni; l'addebito delle tariffe relative alle inserzioni chiuse; limitazioni nell’utilizzo dei servizi eBay; la perdita dello status di PowerSeller; la sospensione dell'account."
    Qui si parla di TASSE e non di COSTI, che sono cose. Ovviamente diverse: se io italiano compro un sax in un negozio italiano pago le tasse comprese nel prezzo, ma cosi' non e' se compro un sax in america: le tasse non le pago certamente li'! Del resto basta che tu faccia qualche acquisto all'estero e questa cosa la impari subito! ;)
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

quando il rapporto commerciale è tra imprese si ragiona sempre sul prezzo imponibile perché L'IVA la scarichi e quindi non è un costo, ma quando il rapporto é tra impresa é privato L'IVA é costo perché non hai modo di scaricarla, quindi, come si fa a dire che L'IVA non é un costo. Comunque al di là del costo e buona regola ed ha carattere di essenzialità scrivere subito dopo il prezzo " IVA esclusa" tant'è che sull'altro negozio che hanno online sotto ogni prodotto hanno i due prezzi con e senza IVA, questo è quanto. Per il resto sono correttissimi, buona comunicazione ed oggi hanno già spedito il pacco mandandomi il codice di tracciabilità del pacco, 5/6 giorni e la fioriera arriva dal suo papà :ghigno:
    Yas 275 - Beechler 7 bellite Custom
    Yas 62 - jody jazz dv 7 metal
    Alto King Voll-true II - vintage soloist short shank G
    Alto Magenta winds - vintage srathon 5 adjustable chamber
    YTS 62 - vintage soloist short shank D e long shank E

Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Qui si parla di TASSE e non di COSTI, che sono cose. Ovviamente diverse: se io italiano compro un sax in un negozio italiano pago le tasse comprese nel prezzo, ma cosi' non e' se compro un sax in america: le tasse non le pago certamente li'! Del resto basta che tu faccia qualche acquisto all'estero e questa cosa la impari subito! ;)
    Per favore, non arrampicarti sugli specchi.
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

In altri tempi, avrei chiesto cheddicon'eccarte...
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli

Citazione Originariamente Scritto da calandro
    quando il rapporto commerciale è tra imprese si ragiona sempre sul prezzo imponibile perché L'IVA la scarichi e quindi non è un costo, ma quando il rapporto é tra impresa é privato L'IVA é costo perché non hai modo di scaricarla, quindi, come si fa a dire che L'IVA non é un costo. Comunque al di là del costo e buona regola ed ha carattere di essenzialità scrivere subito dopo il prezzo " IVA esclusa" tant'è che sull'altro negozio che hanno online sotto ogni prodotto hanno i due prezzi con e senza IVA, questo è quanto. Per il resto sono correttissimi, buona comunicazione ed oggi hanno già spedito il pacco mandandomi il codice di tracciabilità del pacco, 5/6 giorni e la fioriera arriva dal suo papà :ghigno:

:D però prima di comperare qualche fiore adatto alla finitura ... Compererei qualche ancia , piuttosto , cosi da dargli delle buone possibilità di emergere come sax :ghigno:

Si l'IVA è un costo (anche per le imprese ) ma non un costo dato da servizi aggiuntivi o commissioni , ma da imposte o tasse o accise come meglio si vogliono chiamare ! IVA Imposta sul Valore Aggiunto!
    E varia da paese a paese e da bene a bene ! Lavorando internazionalmente è bene lasciarla evidenziata a parte!
    Utilizzo Ebay per acquistare e vendere, quando metti in vendita un bene e prevedi la spedizione internazionale (ad esempio europea ) ebay ti avverte che in alcuni stati verrà applicata una tassa sulla vendita dovuta al paese in cui vendi !
    Ne sei consapevole.... Se non la vuoi pagare tu scrivi nelle condizioni di vendita, che le tasse relative all'acquisto , che possono variare da paese a paese sono a carico dell'acquirente!
    Cosi è stato fatto mi sembra !
    Ebay non prevede di mettere nel listino di asta o prezzo di vendita una percentuale per tasse o la scritta iva esclusa perchè è un costo variabile !

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Del resto basta che tu faccia qualche acquisto all'estero e questa cosa la impari subito! ;)
    Per favore, non arrampicarti sugli specchi.
    E cosi' sia: visto che lo chiedi per favore evitero' di infierire
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

L'Iva é un costo per le aziende ?
    È da quando??????
    Tenore R1 jazz slaccato -10mfan Robusto
    Alto Stencil Martin - Guardala Studio Vintage
    Baritono R&C R1 Jazz Silver - PPT
    Soprano curvo Cannonball - T. Wanne Gaia

Bordone della "Ostello Quarna Nightmare Band"

Re: Info su Mgenta Winds Alto Saxophone - Vintage Champagne

no Il_dario, l'iva non e' un costo per le aziende, questa non te la posso passare. Se vuoi te lo spiego in savonnese ..... :ghigno:
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

E invece l'IVA, per certe imprese esempio ONLUS o COOPERATIVE, è un COSTO...

in sintesi:

iva per aziende = partita di giro

e poi come dice Jason, per chi non può farla "girare" è un costo, una tassa, una gabella
    chiamatela come volete!

Ve lo siete voluto.

"Tuuuuuuuuuuuuuuuuuut, Tuuuuuuuuuuuuuu" - "Pronto?" - "Sì pronto, sono Anna e chiamo da Napoli. Volevo dire un pobblemino che mi affige. Ho un amico, un certo Gigi, che io lo chiamo Giggiggì per motivi mie che mo' non sto a spiegarvi, che tutt' essere se corca e s'addorme e io guardo al soffitto, capisciamm'.... Mentre dorme, Giggiggì, sogna e parla. E risce..."No, no... Iva, ti pago, non ti pago...".
    Penzandomi ca Giggiggì c'aveva effantasie erotiche sulla Zanicchi mi sono confidata con un amico mio, 'nu sassofonista 'mericano ch'e capill ricc ricc, 'nu certo KennyG che io lo chiamo Kenniggì per motivi miei che mo' non sto a spiegarvi, lui mi ha risposto "Annarè, per scoprire se Giggiggì ha le fantasie erotiche sulla Zanicchi c'è un modo solo: mentre dorme canticchia Prendi questa mano Zingara si se sceta io mi nascondo sotto al letto"

Cha faccio? Ascolto il consiglio di Kenniggì o me ne fotto ca Giggiggì ha le Fantasie erotiche e mi fermo a cantare La riva bianca e pure la riva nera a casa di Kenniggì? Cheddicon' eccarte?
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)