Scusa tza, ma se un sax non suona non suona e basta, come un' ancia che non va...o la lavori o la cambi. Poi per quanto riguarda la comparazione degli strumenti moderni con quelli vintage su tutte le inserzioni di vendita di questi sax trovi scritto "ISPIRATO AL FAMOSO MODELLO MARK VI, QUESTO PROFESSIONALISSIMO SAX CONIUGA MODERNITA' E TRADIZIONE, IDEALE PER IL JAZZ E PER IL ROCK " . Poi a livello qualitativo io non sono ne un riparatore ne espertissimo, pero' ricordo bene la sensazione di quando presi in mano da roberto's winds un mk VI e lo suonai, cosi' come un serie I americano subito dopo. Molto diversi ma che emozione trasmettevano entrambi! Quando ho preso in mano questo qua se sulla campana non c'era scritto selmer mi sembrava di suonare un qualsiasi sax che non funzionava bene. Per la cronaca (e le vostre risate) l'ho preso, ho iniziato a suonare e sembrava tappato...infatti guardo nella campana e c'era il collarino dentro...lo tolgo, guardo bene che non ci fosse piu' niente dentro, suono e...suona uguale a prima...![]()