Risultati da 1 a 15 di 95

Discussione: Sol diesis si blocca

Visualizzazione Ibrida

L'avatar di Bronx
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

ad onor del vero il "mio" riparatore dice di cambiare il tampone... un altro, e come soluzione temporanea per suonare immagino, ha proposto tale soluzione... io mi sono limitato nella presentazione e chiedo scusa, diciamo che tra l'acquisto del sax (usato), la revisione etc. ho speso il mio budget di partenza, il problema si è presentato solo da poco tempo, vorrei acquistare un sax "superiore" e tenere questo per lo studio, per raccimolare la somma ho da dare il classico colpo al cerchio e alla botte.... del resto se è solo un tampone, come dicevate anche voi, si cambia questo (ripeto, ma è un giudizio "logico", la messa a punto, anche delle molle è stata fatta bene)... insomma, immagino capiate i problemi (anche economici e di orttimizazone) di chi come me inizia e magari ha un obiettivo verso uno strumento (anche tenore) di fascia più alta, con i tempi e modi necessari... seguendo il Forum si impara molto, grazie ancora.
    Roberto
    Sax Alto Paul Mauriat PMXA 67RUL
    Bocchino Aizen New York (NYAS) apertura 7
    Legatura F.L. Brass XL
    Ance La Voz Medium - Rico Select Jazz Filed 2 Hard

...io il Mauriat di Nico l'ho provato e posso dire che suona veramente bene, unici nei rispetto ai miei fidati Yamaha sono le chiavi palmari sx posizionate più in alto e l'appoggio per il pollice dx poco ergonomico, però per il resto è un gran bel sax con un vocione impressionante... se poi dovesse disgraziatamente cadere e riportare un danno ad un camino rigirato beh, si toglie per intero il camino praticando un foro con una fresa a tazza e si salda un camino nuovo, lavoraccio ma comunque risultato funzionale... saluti dai...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)