Ok, provo anche questa sicuramente, anche se come dicevo a Giugno 2015 è stato smontato completamente e revisionato... grazie, ogni consiglio è prezioso.
Ok, provo anche questa sicuramente, anche se come dicevo a Giugno 2015 è stato smontato completamente e revisionato... grazie, ogni consiglio è prezioso.
Roberto
Sax Alto Paul Mauriat PMXA 67RUL
Bocchino Aizen New York (NYAS) apertura 7
Legatura F.L. Brass XL
Ance La Voz Medium - Rico Select Jazz Filed 2 Hard
io ho ritamponato un clarinetto luglio 2015.
il proprietario lamenta che i tamponi si incollano... l'ho rivisto e pulendo solo gli spigoli dei fori non si incolla più nulla...spesso dipende da cosa mangi e bevi prima di suonare e dove viene conservato lo strumento.
Tenore: Selmer SBA 49xxx
Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
Tenore: Selmer Reference 36
Algola Mark I (0.108")
Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H
Caspita! Anche su questo sono un maniaco, non suono dopo mangiato e comunque mi "igienizzo" prima, finito di suonare pulisco sempre dentro e fuori bocchino, chiver e sax, addirittura lavo con acqua tiepida il bocchino una volta la settimana e il chiver (fecendo molta attenzione) una volta al mese... però ci sta tutto, e seguirò i vostri consigli, al limite una ritamponatura non mi rovinerà di sicuro, la speranza è che non sia seguita a ruota da altre...
Roberto
Sax Alto Paul Mauriat PMXA 67RUL
Bocchino Aizen New York (NYAS) apertura 7
Legatura F.L. Brass XL
Ance La Voz Medium - Rico Select Jazz Filed 2 Hard
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)