Allora non è ancora stato risolto? :shock:Originariamente Scritto da thecama94
La soluzione cercò di darla Selmer con la sua boccettina di polvere spray " No Stick " (che somiglia al talco ma non lo è) che è un rimedio momentaneo durante un concerto o esibizione , ma dopo qualche giorno torna come prima..... :zizizi))
La mia soluzione è duratura, e cioè dopo un anno che l'ho applicata funziona ancora perfettamente, e dimentichi che il sol# possa restare bloccato.
E' semplice dovete procurarvi della grafite in polvere spargerla sul solco del tampone che poggia sul caminetto ,e il problema è risolto.
La grafite ve la potete procurare da una matita , ma è un lavoraccio riuscire a renderla in polvere.
Io ho acquistato una boccettina di grafite in polvere che funziona con un beccuccio a soffietto ed è finissima.
Infatti è nata come "Antigrip" e si usa anche per sbloccare serrature.
L'ho acquistata su ebay.
Solo la grafite è riuscita a risolvere questo odioso problema in modo duraturo.
Questo vale anche se avete il do# basso attaccaticcio.