Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Arrivato new wonder I

Arrivato new wonder I

Ciao a tutti... Ringraziando Alessio per l'indiretta collaborazione àl misfatto oggi ho portato a casa un contralto conn new wonder del 1925... Gran bel suono e pure intonato... Ora prova a soffiarci dentro un po' e nei prossimo giorni vi dico... Sono troppo contento... :ghigno:
    Solo la custodia originale é di per se uno spettacolo...!
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

Re: Arrivato new wonder I

Eh, ma qua ci vogliono le fotooooooo
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice

Ah! Galeotto fu il mio C-Melody! :D Bell'acquisto!
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

dunque... per le foto mi ci devo mettere perchè ne ho fatte un paio con l'ifonio ma fanno proprio c....re
    dunque a tra poco...
    prime impressioni... peso e sensazione di massiccità inferiore allo yani a992... ma in mano proprio un bel ferro...
    rispetto alla meccanica e all'ergonomia pensavo proprio peggio di quanto poi ho verificato.. probabilmente essere scarsi non permette troppo di affezionarsi ad una meccanica fluida (eh eh eh ... peraltro la differenza con la meccanica yanagisawa è evidente in quanto a fluidità..) non mi sembra così ostica come viene descritto se non per alcune chiavi... la chiave palmare del fa acuto è in posizione più bassa rispetto allo yani e quindi non è che sia più scomoda ma la mano va tenuta in modo un po' diverso... dopo in po' che ti ci abitui va già benino.. anche perchè se non ti abitui e provi a suonare il re acuto ti si apre il portavoce e quindi il re non suona... peraltro il portavoce è comodissimo...
    il gruppo delle chiavi del mignolo dx (do e mib) vanno alla grande... se non per una leggera resistente del mib che ho eliminato semplicemente pulendo un po' il tampone... non era resistenza meccanica ma quella patina che si attacca ai tamponi che restano chiusi a riposo...
    il gruppo delle chiavi del mignolo sx lo pensavo più ostico ma in realtà no... chiaramente disposizione radicalmente opposta alla meccanica yani ma la fatica più importante è la posizione del sol# che non è così immediata... ma anche li non è che questione di abitudine , credo... in più la forma delle chiavi palmari della mano sx (una diversa dall'altra) è ergonomicamente proprio comoda...
    poi la chiave per il trillo sol sol# è uno spettacolo...
    un po' scomoda la posizione dell'anello di aggancio della tracolla... ma basta regolarla un po' e poi ti ci trovi...
    il suono è uno spettacolo.... non avevo mai provato prima un conn ma è proprio bello... più pieno e pastoso dello yanagisawa, che già mi piaceva... ottima l'emissione anche a volumi bassi e sulle note gravi... acuti pieni e stabile...ottima l'intonazione nel complesso... insomma una libidine... :slurp:
    nota particolare... lo sento molto meglio con il becco yanagisawa in metallo che con il jody jazz in ebanite...

e ora vado a suona un po' il tenore con la sordina... :saxxxx)))
    a presto...
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -B Grassi st MK III

ciao a tutti... scusate lo stress... ma l'entusiasmo è comunque alto e viva la condivisione... ripeto per le foto ci vuole ancora un po'.. però ho pensato di mettere su la parte più importante dello strumento ossia il suono...
    piccole premesse...
    1) suono da un annetto (settembre 2011) per cui portate pazienza :oops:
    2) ho utilizzato l'ifonio per registrare e l'ho messo sul portatile con la base di afro blues, ma il volume della base risulta particolarmente basso rispetto al sax... sigh... e quindi sentirete (quasi solo) il mio delirio personale.... molto banale e ripetitivo.. ma sto studiando.... eh eh

e quindi sarete autorizzati a picchiarmi... :\\: [soundcloud:1t5lsefz]http://soundcloud.com/73giorgetto/afro-blues-conn-alto/s-wWLBG[/soundcloud:1t5lsefz]

saluti...

:saxxxx)))
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -B Grassi st MK III

Non risponde....
    Tenore R1 jazz slaccato -10mfan Robusto
    Alto Stencil Martin - Guardala Studio Vintage
    Baritono R&C R1 Jazz Silver - PPT
    Soprano curvo Cannonball - T. Wanne Gaia

Bordone della "Ostello Quarna Nightmare Band"

?... ma dai?... non posso dire che mi spiace per le tue orecchie... però a me funziona...
    comunque ho deciso che mi butto e registro qualcosa per il brano del mese se resistono le ballad... di più non credo di riuscire a fare....
    eh eh eh ... e comunque si mantiene il livello di libidine...
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -B Grassi st MK III

Adesso va.
    Buon divertimento!
    Tenore R1 jazz slaccato -10mfan Robusto
    Alto Stencil Martin - Guardala Studio Vintage
    Baritono R&C R1 Jazz Silver - PPT
    Soprano curvo Cannonball - T. Wanne Gaia

Bordone della "Ostello Quarna Nightmare Band"

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)