Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Chiver Yamaha optional

  1. #16

    Re: Chiver Yamaha optional

    Ciao Andrea,

    prima di tutto lasciami esprimere il plauso per la disamina che hai fatto: i miei complimenti !
    vado in analisi dei punti che hai sollevato.

    Cita:
    esiste una progettazione strumenti musicali Yamaha in Italia o esiste solo in Giappone?

    No, la progettazione ed il design sono interamente realizzati in Giappone dalla "Design Section" anche perchè dietro alla "Design Section" esistono: 1) una sezione impropriamente chiamata "Custom Shop" che è dedita propria alla realizzazione pratica - materiale di quanto "sperimentato" a computer; 2) una sezione che è espressamente istituita per letteralmente creare gli attrezzi che devono essere dietro alla fabbricazione di un certo strumeno/accessorio.
    Ovvio poi che la progettazione debba passare al vaglio "pratico" ed ecco quindi la necessità degli Atelier di Tokyo, Vienna, Amburgo, New York, Los Angeles.

    Seconda tua questione:
    Cita:
    mi sapresti dire se e quali software di analisi fem/bem vengano utilizzati ad esempio per verificare eventuali modifiche del canneggio in relazione al timbro o altre caratteristiche da valutare? (mi auguro non sia un segreto dato che, generalmente, chi distribuisce questi software metterà il brand Yamaha tra i propri clienti quando si presenta dai vostri concorrenti :-) )

    Diciamo che io provo a chiederglielo e vediamo che mi rispondono.

    Terza domanda:
    Cita:
    in ultimo, sarebbe possibile poter interloquire con i designer?

    Lo ritengo piuttosto difficile a meno che tu parli Giapponese......

    La tua obiezione:
    Cita:
    Tuttavia, altrove, viene posta l’attenzione sulle laccature come variabili utili alla determinazione del timbro seppure con spessori di pochi micron (con conseguenti caratteristiche meccaniche che, personalmente, definirei trascurabili).

    Se tu parli di "laccature" mi trovi d'accordo; se parliamo di "Placcature"allora vorrei precisare che la differenza c'è perchè si aggiunge (anche solo pochi micron) di metallo al corpo vibrante, sia lo strumento, sia il collo.

    Ciao. gbcorti
    Gian Battista Corti
    Yamaha Music Europe
    Artist Relation & Product Development Manager

  2. #17

    Re: Chiver Yamaha optional

    Ciao gbcorti,
    per prima cosa devo davvero ringraziarti per la celerità e la chiarezza delle tue risposte alle nostre domande... :-)

    Non ero a conoscenza dei modelli Limited Edition e in particolare del YAS82ZEU, ma devo anche rimproverare il fatto che dopo un'intensa ricerta sul web ho trovato solo pochissimi rivenditori esteri che vendono questi modelli e sul sito di YAMAHA ITALIA non se ne vede nemmeno l'ombra...perchè questo?
    Ma ritornando all'argomento di questo forum, il chiver, perchè YAMAHA produce un chiver G1 in argento (tra l'altro anche inciso) per un modello LIMITED e non decide di metterli in commercio per tutti i clienti? ? ?

    Che dire, spero di vedere presto sul sito YAMAHA i nuovi chiver G1 e G3 SOLID SILVER.

    Grazie, FilippoSBA

  3. #18

    Re: Chiver Yamaha optional

    Ciao FilippoSBA,

    rispondo al tuo quesito:
    perchè YAMAHA produce un chiver G1 in argento (tra l'altro anche inciso) per un modello LIMITED e non decide di metterli in commercio per tutti i clienti? ? ?
    Mi dispiace dirlo ma è la realtà: difficile a volte entrare nei meandri di talune politiche commerciali; io ho imparato a prenderne atto e amen.
    Tengo comunque presente la tua nota e grazie.
    Ciao. gbcorti
    Gian Battista Corti
    Yamaha Music Europe
    Artist Relation & Product Development Manager

  4. #19

    Re: Chiver Yamaha optional

    Grazie per le tue risposte gbcorti,

    se ci sono novità sulla possibilità da parte di YAMAHA di commercializzare i chiver solid silver, ti prego di tenermi aggiornato.

    Saluti, FilippoSBA

  5. #20

    Re: Chiver Yamaha optional

    Comunque ci sono già artigiani che realizzano chiver personalizza, in argento massiccio... anche per strumenti Yamaha.

  6. #21

    Re: Chiver Yamaha optional

    Ciao Tzadik e grazie della conferma.

    Ero a conoscenza di quanto tu dici; spero solo che si abbia il buon senso di non marchiarli Yamaha.
    Lo dico senza vena polemica ma solo per chiarire un fatto molto semplice: come occorso in passato, con prova reale a mie mani, è chiaro che io abbia dovuto intervenire a difendere il marchio.
    Ciao. gbcorti
    Gian Battista Corti
    Yamaha Music Europe
    Artist Relation & Product Development Manager

  7. #22

    Re: Chiver Yamaha optional

    No... figurati, si tratta di chiver non copiati dai vari modelli Yamaha.
    Oltrettutto essendo così delicata la realizzazione del chiver... credo che per un artigiano sia anche piuttosto fare una copia che possa definirsi tale, non avendo scanner 3D e software simulare per il "morfing".

  8. #23

    Re: Chiver Yamaha optional

    Ciao tzadik,

    grazie per le tue informazioni. Potresti anche indicarmi qualche artigiano che produce questi chiver?

    Grazie

  9. #24

    Re: Chiver Yamaha optional

    Un artigiano che fa chiver in argento è Gloger: http://www.gloger-handkraft.com/


    Comunque... dal sito Yamaha italiano sono spariti tutti i chiver, è rimasto solo l'AV1: http://it.yamaha.com/it/products/musica ... sax/necks/
    Sul sito Yamaha americano invece sono comparsi chiver nuovi (con nomi nuovi) e tra questi c'è anche un modello in argento massiccio: http://usa.yamaha.com/products/musical- ... sax/necks/

  10. #25

    Re: Chiver Yamaha optional

    Ciao a tutti.

    Vedi, tzadik e tutti,

    queste sono le gioie di Internet che correttamente permettono con due click di vedere cosa accade dall'altra parte del mondo. Constatazione personale: tenere il segreto di fronte a queste evidenze, per me non ha senso. Io ora non posso che dirti che, tra una dozzina di giorni in occasione della Fiera di Francoforte, verranno ufficialmente introdotti anche sul mercato europeo tutta la serie dei nuovi colli per saxofono (alto e tenore). Giusto: i modelli segnalati saranno disponibili anche in argento solido.
    Posso solo invitarvi ad andare a provarli (chi potrà). Da noi, come in tutta Europa: a fine maggio (salvo ritardi).
    Ciao. gbcorti
    Gian Battista Corti
    Yamaha Music Europe
    Artist Relation & Product Development Manager

  11. #26

    Re: Chiver Yamaha optional

    Che bella notizia!!!

    E' bello vedere finalmente anche sul sito YAMAHA US i nuovi chiver in argento. A questo punto non vedo l'ora di provarli.
    Grazie tzadik per l'informazione e grazie a gbcorti per le info sempre dettagliate sui nuovi prodotti YAMAHA. Attenderò con ansia la fine di maggio per ordinare i nuovi chiver :-)

  12. #27

    Re: Chiver Yamaha optional

    Io l'informazione (sui nuovi chiver Yamaha, sul sito ufficiale) l'ho trovata per caso...
    Probabilmente uno che cercava questi chiver da tempi avrebbe scoperto la cosa poche ore dopo che il sito internet Yamaha USA era stato "aggiornato".

  13. #28

    Re: Chiver Yamaha optional

    Vedete, di fatto, posso dirvi che l'informazione sui chiver apparirà sui siti Yamaha europei nel momento in cui i prodotti verranno presentati alla MusikMesse a Francoforte......ma, giustamente (perchè è la realtà), l'informazione corretta l'avete già avuta dagli USA.
    Quando ho parlato in precedenza dei "due clic" è esattamente questo che volevo dire.
    Aspettiamo tutti Francoforte; non possiamo fare altro.
    Ciao. gbcorti
    Gian Battista Corti
    Yamaha Music Europe
    Artist Relation & Product Development Manager

  14. #29
    Salve, io sono di Vicenza.
    Dove si possono provare i chiver yamaha in argento per tenore?
    Grazie
    Tenore : yamaha 82Z UL; Vigilante NY; LaVoz ms
    Soprano: yamaha 82Z UL; bocchino johannes gerber
    Baritono: yanagisawa 902; bocchino Jody Jazz DV 8
    Alto : B&S blue label ;bocchino Colletto super swing 6

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. chiver yamaha G1 e G3
    Di STE SAX nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 8th April 2014, 02:06
  2. Vendo chiver Yamaha Custom G3
    Di ernia nel forum Chiver
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18th February 2014, 08:01
  3. chiver yamaha v1
    Di polo nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 9th March 2012, 15:45
  4. Da luglio 2010 nuovo chiver per Yamaha YAS-875EX
    Di Alessio Beatrice nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15th March 2011, 03:19
  5. Alesatura chiver yamaha yas 25
    Di carmelobrescia45 nel forum Manutenzione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 8th October 2007, 19:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •