Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Sax Tenore James trevor SR cosa ne dite?

  1. #1

    Sax Tenore James trevor SR cosa ne dite?

    Ciao a tutti,

    mi presento sono Guglielmo e da quando un collega mi ha parlato del sax non riesco a pensare ad altro.

    Sono in cerca di un tenore per cominciare da zero a suonare questo fantastico strumento sentito (per ora) solo su ytube.

    Sono andato a BG Daminelli e li mi hanno consigliato un James Trevor SR con bocchino Meyer .. perche' l'originale e' molto scaro
    Lo conoscete?

    Grazie

    Ciao

  2. #2

    Re: Sax Tenore James trevor SR cosa ne dite?

    scusa, non capisco: l'originale di cosa sarebbe caro?
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  3. #3

    Re: Sax Tenore James trevor SR cosa ne dite?

    scusate ho scritto male:
    volevo dire che, a detta del venditore, il bocchino che monta originale e' scarso.

  4. #4

    Re: Sax Tenore James trevor SR cosa ne dite?

    Beh, non sono brutti sax, però il mio Grassi é decisamente migliore.... ;)
    Tenore M&G Vintage
    OL STM 7 NY

  5. #5

    Re: Sax Tenore James trevor SR cosa ne dite?

    Caro Andy, tu sei decisamente di parte, avendo messo pochi giorni fa il sax in vendita. L'amico Guglielmo attenderà di certo un parere disinteressato ed obiettivo da parte di chi ha testato il sax che gli è stato proposto.

    ;)
    Tenore Grassi TS 400
    Bocchino Otto link Tone Edge 6*

  6. #6

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Sax Tenore James trevor SR cosa ne dite?

    quanto costa? considera che un buon usato (di marca sicuramente migliore) lo trovi quasi alla stessa cifra! ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  7. #7

    Re: Sax Tenore James trevor SR cosa ne dite?

    allora, ti hanno consigliato un Trevor James perche' loro (Dampi) hanno quella marca come entry level nel mondo dei sax (trattano anche la marca Opera ma loro stessi dicono che e' da lasciar perdere). Ogni negozio ti proporra' il marchio da studio che loro trattano e cosi' negozio che vai consiglio che trovi, con il risultato di uscirne confusi.
    Marchi cinesi low cost a parte (Comet, Floret, Solmer, Alysee, Opera, Roling's, Etoile e compagnia bella) io restringerei la tua scelta tra uno Jupiter nuovo (l'alto costa attorno ai 500 euro, il modello 567), uno yamaha usato (ce ne vogliono 600/700 per un alto yas 275), un Grassi nuovo (ma non tutti i modelli). Il Trevor James e' piu' o meno come il Roy Benson, costano un pochino meno e hanno un pochino meno qualita' di quelli che ti ho citato prima, ti puoi anche accontentare tanto per spendere meno ma le differenze ci sono in termini di tastiera (durezza e ergonomia) e di intonazione (non ti dico il suono che e' soggettivo quindi magari a me non piace e a te si).
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  8. #8

    Re: Sax Tenore James trevor SR cosa ne dite?

    Citazione Originariamente Scritto da STE SAX
    allora, ti hanno consigliato un Trevor James perche' loro (Dampi) hanno quella marca come entry level nel mondo dei sax (trattano anche la marca Opera ma loro stessi dicono che e' da lasciar perdere). Ogni negozio ti proporra' il marchio da studio che loro trattano e cosi' negozio che vai consiglio che trovi, con il risultato di uscirne confusi.
    Mi pare più che ovvio, ogni venditore promuove il suo prodotto. Tra l'altro non credo ci siano tanti negozi in Italia ad offrire i Trevor James.

    Citazione Originariamente Scritto da STE SAX
    Marchi cinesi low cost a parte (Comet, Floret, Solmer, Alysee, Opera, Roling's, Etoile e compagnia bella) io restringerei la tua scelta tra uno Jupiter nuovo (l'alto costa attorno ai 500 euro, il modello 567), uno yamaha usato (ce ne vogliono 600/700 per un alto yas 275), un Grassi nuovo (ma non tutti i modelli). Il Trevor James e' piu' o meno come il Roy Benson, costano un pochino meno e hanno un pochino meno qualita' di quelli che ti ho citato prima, ti puoi anche accontentare tanto per spendere meno ma le differenze ci sono in termini di tastiera (durezza e ergonomia) e di intonazione (non ti dico il suono che e' soggettivo quindi magari a me non piace e a te si).
    Guglielmo dice di cercare un tenore, quindi possiamo correggere il suggerimento di Ste Sax:

    - Jupiter JTS 567 oppure 787,
    - Yamaha Yts 275
    - Grassi TS 400 (ramato) o TS 460 (old vintage)

    per stare sotto i 1000 euro come nuovo, tra i 500-600 euro per usato. I Jupiter costano intorno ai 700 euro nuovi, un pò più della metà usati.

    Ti verranno suggeriti altri modelli in quella fascia di prezzo, come gli M&G Old Vintage ed i Ripamonti Master Old Vintage.

    I nostri amici soffiatori ben più esperti di me (bravo solo nelle ricerche da mettere a disposizione :ghigno: ) ci diranno di più.
    Tenore Grassi TS 400
    Bocchino Otto link Tone Edge 6*

  9. #9

    Re: Sax Tenore James trevor SR cosa ne dite?

    @guglielmo: vai sul sicuro, non perder tempo e prendi un buon Yamaha d'occasione.
    nella rubrica Vendo-scambio di SaxForum troverai uno Yamaha YTS 62 che Salvac85 vende a 1300euro.
    è un sax con ottima meccanica e cosa da non trascurare mantiene il valore di mercato nel tempo. se un domani decidi di rivenderlo non avrai troppe difficoltà. vai a dare una sbirciatina ;)

  10. #10

    Re: Sax Tenore James trevor SR cosa ne dite?

    Penso proprio che avete ragione.
    Il prezzo del JTrevor e' di circa 1300 e da quello che ho letto sul forum ... E ho letto parecchio.... piu o meno alla stessa cifra e' meglio andare su un professionale usato.

    Ma come fidarsi?
    Ovviamente non me ne voglia salvac85 !! E tutti gli altri inserzionisti lontani.

    Ho trovato anche un gran bel sax usato ( stando sempre alle recensioni) sul mercatino compro/ vendo ed e' questo: "sax tenore yanagisawa t902" a 1700 ma anche qui lo stesso problema visto che l' inserzionista e' campano.

    Se fossero vicino Milano ho anche chi mi puo' accompagnare e consigliare, altrimenti e' difficile lanciarsi visto anche le cifre importanti.

    Per questo ancora: meglio un nuovo in negozio o un usato distante che non si puo' provare ?

    ovviamente credo che l'ottimo sarebbe usato vicino da provare.

  11. #11

    Re: Sax Tenore James trevor SR cosa ne dite?

    Salvac85 è molto noto in questo forum
    abita in Sicilia....puoi sempre organizzarti con un low-cost e andare a provare il suo bel YTS 62 sul posto ;) certo che se il sax fosse a Milano sarebbe più facile. puoi sempre contattarlo e magari ti propone qualche soluzione che ti faccia stare tranquillo buon divertimento!

  12. #12

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Sax Tenore James trevor SR cosa ne dite?

    allora.....un yts 62 al prezzo di un trevor james??? io prenderei lo Yamaha A OCCHI CHIUSI!!!!!! l'yts è un professionale (anche se sulla carta è un intermedio/professionale, ma se lo provi capisci di cosa sto parlando), il trevor coso li....vabbè lasciamo perdere ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  13. #13

    Re: Sax Tenore James trevor SR cosa ne dite?

    Ciao metallo76, la mia era una battutina senza cattiveria naturalmente.. ;) Certo che veder sbattere delle persone per poi magari finire a comprare strumenti che poi non li soddisferanno non fa piacere, io l'ho buttata lì quella del Grassi, ma ci sono tanti ottimi sax qua sul forum e devo dire che le persone sono sempre state tutte corrette e rispettabilissime (per quello che mi riguarda) Quindi volevo solamente rassicurare Guglielmo che di "pacchi" non se ne prendono dagli utenti del forum, anche se sono distanti e magari la prova strumento risulta difficoltosa.
    Tenore M&G Vintage
    OL STM 7 NY

  14. #14

    Re: Sax Tenore James trevor SR cosa ne dite?

    Citazione Originariamente Scritto da Andy
    Ciao metallo76, la mia era una battutina senza cattiveria naturalmente.. ;) Certo che veder sbattere delle persone per poi magari finire a comprare strumenti che poi non li soddisferanno non fa piacere, io l'ho buttata lì quella del Grassi, ma ci sono tanti ottimi sax qua sul forum e devo dire che le persone sono sempre state tutte corrette e rispettabilissime (per quello che mi riguarda) Quindi volevo solamente rassicurare Guglielmo che di "pacchi" non se ne prendono dagli utenti del forum, anche se sono distanti e magari la prova strumento risulta difficoltosa.
    :bravo:

    personalmente confido molto nel valore morale della comunità saxforum.
    Tenore Grassi TS 400
    Bocchino Otto link Tone Edge 6*

  15. #15

    Re: Sax Tenore James trevor SR cosa ne dite?

    Avendo avuto a che fare con Salvatore (SalVa85)... io prenderei da lui il suo YTS-62, senza indugi. :D-:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16th July 2014, 22:00
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 9th April 2014, 15:47
  3. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 3rd June 2010, 19:27
  4. Recensioni: Tenore Trevor James Revolution II
    Di Blue Train nel forum Tecnica
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15th June 2009, 21:29
  5. Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 29th March 2009, 01:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •