allora puntualizzo io sempre senza fare polemica.
1) non ho mai detto che io la suono come golson, perchè io la suono più indietro di golson.
2) tu hai detto che hai seguito quella originale di golson, suonandola avanti e questo non è vero.
3) Golson e Morgan la suonano comunque indietro, come tutto quello che suonavano nei jazz messenger, un pò meno indietro di come la faccio io, ma sempre indietro. Dire che la suonano avanti è un'eresia. Ti riporto appunto un'intervista di Golson su come suonavano con Morgan.
Golson "una volta dopo Alone come betty al concerto di Parigi un avvocato di Parigi si avvicinò e mi disse: come fate tu e lee a suonare così indietro e sembrare una sola persona? Non lo so non ci ho mai riflettuto, risposi. La facciamo così e basta"
Questo per dirti che tutto si può dire di come la suonano, ma non che suonano avanti. I jazz messengers non hanno mai suonato avanti. sempre un pò dietro il tempo, come tutti gli esecutori di hard bop (Mobley, Griffin & Co.)
Poi se tu la vuoi fare avanti, va bene così. Troverai a chi piacerà e a chi no. Così come io la suono molto molto indietro e mi piace così. Non ho mai detto che è meglio così.
Ma non dire che la suoni come l'originale....