Visualizza Risultati Sondaggio: Il miglior esecutore di questo mese è:

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • STE SAX

1 50.00%
  • cicciospino

0 0%
  • darionic

1 50.00%
  • Supermariojazz

0 0%
  • 73giorgetto

0 0%
  • Mspecial

0 0%
  • Mywing

0 0%
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 89

Discussione: Autore del mese - Ottobre 2012 - Benny Golson

Re: Autore del mese - Ottobre 2012 - Benny Golson

@darionic: Ottima esecuzione :bravo: . Se proprio dovessi trovare il pelo nell'uovo direi che sentirei meglio il tema con un timing più "in punta". L'hai suonato con un laid back molto accentuato, stando (volutamente) tanto indietro. Su altri temi alla stessa velocità la cosa funziona bene. Con questo specifico tema, invece, mi pare che il pezzo suoni meglio con un timing che sta più vicino al beat.

@stesax: sai che ti stimo e che quando ti faccio dei complimenti sono sincero. Qui invece, ad essere analogamente sincero, devo dire che bisogna che tu faccia un pò più di attenzione ai cambi (soprattutto a quelli delle prime 8 bastardissime :muro(((( battute) perchè l'improvvisazione è un pò confusa.
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

hai ragione Mad, considera che registro e posto solo la prima versione che suono senza mai tornare indietro a riprovare, quindi in pezzi difficili come questo puo' (anzi capita spesso) che incappi in qualche errore. Inoltre cerco sempre di non leggere ne' il tema ne' gli accordi per essere piu' spontaneo, ma purtroppo non me li studio prima. L'insieme di queste cose in alcuni brani purtroppo crea la confusione che hai avvertito. Quando suono dal vivo o in altre occasioni cerco ovviamente di prepararmi di piu' compatibilmente con il tempo che mi lascia il lavoro.
    Grazie per ogni consiglio che vorrai darmi.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

L'avatar di Sax O' Phone

Bravi!
    Di Ste mi è piaciuta l'interpretazione di I Remember Clifford: il feeling è quello giusto, la spontaneità rende vivo il pezzo e ricordiamoci che bisogna sempre rispettare l'originale, facendolo nostro.

Darionic ha saputo rendere Along Come Betty in modo Gordoniano (laid back) che a me non è dispiaciuto, anche se forse ha ragione Mad Mat sulla questione del beat...

A me piacciono molto Blues March e Five Spots After Dark, ma non so se si possano rendere bene facendo loro giustizia con un assolo di sax (forse di più il secondo pezzo) anche perchè li ho sempre ascoltati suonati come minimo da un quintetto...
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!

http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

Grazie per tutti gli apprezzamenti...
    @mad è vero è in dietro....ma oramai è il mio mood e difficilmente potrei suonare in maniera differente

Citazione Originariamente Scritto da Sax O' Phone
    A me piacciono molto Blues March e Five Spots After Dark, ma non so se si possano rendere bene facendo loro giustizia con un assolo di sax (forse di più il secondo pezzo) anche perchè li ho sempre ascoltati suonati come minimo da un quintetto...
    ti ho mandato un mp con il link del mio quintetto ;)
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

Ecco anche qualcosa di mio...
    Come al solito ho suonato prima il sax e poi ho aggiunto il piano
    [soundcloud:n68ndvc3]http://soundcloud.com/supermariojazz/i-remember-clifford-piano-and[/soundcloud:n68ndvc3]

vabbò ragazzi ... mi vergogno fino alla punta dei piedi di fronte a quanti siete bravi... ma dopo poco più di un anno di studio (settembre dell'anno scorso) da quando ho iniziato a suonare il sax vi posto il parto rispetto a Golson...
    i remember clifford al tenore... prima esposizione del tema e poi (mi viene da ridere) un tentativo di improvvisazione..
    prima volta nei brani del mese... e m sono affari vostri... superato l'imbarazzo non mi fermo più...
    [soundcloud:s8jt2za5]http://soundcloud.com/73giorgetto/i-remember-clifford-tenor-1[/soundcloud:s8jt2za5]

bye bye...
    :saxxxx)))
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

supermario: ho apprezzato molto lo spirito e come lo hai interpretato, se riesci a curare di piu' l'intonazione (ancia leggera?) il risultato migliora sensibilmente. Bravo
    giorgetto: benvenuto nella sezione brano del mese, cosi' si fa. Nessun imbarazzo e nessun confronto, solo voglia di suonare, del resto vedi che i nostri brani ti hanno fatto venire voglia di provare e questo e' importante, e' il senso di questa sezione. Hai della strada davanti da percorrere, ma hai iniziato, continua e cura ben bene i fondamentali dell'emissione del suono, le note le metti a posto dopo.

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

grazie stesax... in effetti l'aver sentito le tue interpretazioni ripeto la vergogna c'è.. ma mi ha anche fatto fare una cosa che non pensavo fosse utile... ossia il registrarmi e risentirmi.. mi ha permesso di lavorare di più sui fondamentali e si continua così... (quindi pensate a come poteva essere la prima... :lol: )

studiare studiare studiare
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -B Grassi st MK III

[quote="STE SAX"]supermario: ho apprezzato molto lo spirito e come lo hai interpretato, se riesci a curare di piu' l'intonazione (ancia leggera?) il risultato migliora sensibilmente. Bravo
    quote]

Ciao Ste
    grazie per l'ascolto, mi fa piacere che tu abbia apprezzato.Per quanto riguarda l'intonazione è inevitabile che registrando prima il sax e poi aggiungendo in un secondo momento il piano l'intonazione non sia delle migliori.Se a questo poi ci aggiungi che nella saletta dove registro c'è molta umidità ....

PS
    se fai un take di solo sax me lo mandi che poi ci aggiungo il piano: basta cò sti aebersold!!!

hai ragione Mario, registrare prima il sax non ti aiuta di sicuro. Dovresti fare il contrario, prima registra il piano e poi sopra ci metti il sax almeno cosi' senti dove sei e riesci a regolarti con l'intonazione mentre suoni. Se mi dai la tua mail ti giro un solo (grazie, mi sembra una buona idea).

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

per giorgetto73: dopo un anno di studio mi sembra che vai pure troppo bene.

Ciao
    Tenore Selmer Serie III 554xxx + BergLarsen 105/2 SMS Duckbill
    Alto Grassi Professional 2000 + Meyer 6
    Flauto Yamaha 421

Sostenitore Sostenitore SaxForum

Sono riuscito a registrare oggi a primo colpo, senza equalizzare e mettere reverberi, questa WHISPER NOT
    [soundcloud:4xczqw47]http://soundcloud.com/danyart/not-not-whis[/soundcloud:4xczqw47]

c'è qualche cazzatina qua e là, mi scuserà il maestro...
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

@danyart... complimenti... magari sarà la vostra prossima tortura che andrò a confezionare...
    @cicciospino grazie... ci provo... un'oretta tutti i giorni riesco a studiare... i miei vicini un anno fa erano molto più scontenti... mettiamola così... :ghigno:
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -B Grassi st MK III

x Danyart..... Yeah man... mi e' piaciuto
    G.
    Tenore:
    M.P.
    D. Guardala S.K. - Ottolink NY
    Selmer Mark VI 130079
    Conn 16M 550000
    Selmer S. A. 80 II

Alto:
    M.P.
    Dukof D8 Miami, Aizen 8 SO
    Selmer Mark VI 83129

Soprano:
    M.P.
    Yanagisawa m. 6
    Yamaha Yass62 4328

AKAI E.W.I.:
    3020
    4000s

Ho fatto un altro take e questa volta ho suonato il sax sopra il piano con il risultato di un'intonazione molto piu precisa.
    Spero vi piaccia:
    [soundcloud:lstd68jb]http://soundcloud.com/supermariojazz/i-remember-clifford[/soundcloud:lstd68jb]

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)