Salve vorrei sapere essend un principiante il miglior metodo che c,e tipo su DVD e libro ecc ecc rispondete cortesemente ho tanta voglia di imparare
Salve vorrei sapere essend un principiante il miglior metodo che c,e tipo su DVD e libro ecc ecc rispondete cortesemente ho tanta voglia di imparare
Devi trovarti un maestro. Punto.
dopo di chè accattati Mondo Sax di Amedeo Bianchi (il nuovo metodo giallo oro, non il vecchio metodo blu)
e seguilo senza saltare
Vanno molto bene anche i 4 libri Rubank
Il maestro nn posso anche se sarà più complicato e ci vorrà più tempo prenderò un libro e DVD tu mi consigli questo ci sono altri consigli
Ambesi metodo sax in 3D e buono come metodo
7igre, non è per cattiveria che ti diciamo di prendere qualche lezione con un maestro o, comunque, con qualcuno più esperto, per un semplice motivo: l'impostazione.
L'impostazione è fondamentale!!! se prendi errori di postura, di emissione fiato o uso sbagliato del diaframma (anche a legar male l'ancia sul becco, tanto per dire una stupidata), mani mal posizionate, magari all'inizio non avrai problemi, ma sul lungo tempo ne risentirai molto.
Quindi, anche il mio consiglio è di cercarti un maestro/esperto che ti insegni, almeno, l'impostazione corretta.
Per quanto riguarda i metodi, bhè, io sono seguito da un maestro che mi fa usare il Giampieri e il Bona, che ti consiglio =)
Spero di esserti stato utile =)
S: Borgani del '61 - Becco sconosciuto - Vandoren blu 2
A: Yanagisawa 901 - Meyer7 MC - LaVoz med
:ehno:
:ehno:
se tutti dicono la stessa cosa, vuol dire che è così che si deve fare ......
aggiungo che la differenza vera, la fa l'impegno profuso ...... ::
Grazie ragazzi non è che io nn voglio il maestro ma faccio il calciatore e di tempo ne ho pochissimo solo un po' la sera tardi ecco perché ho chiesto il metodo più consono
E' una domanda un po' troppo vaga. Dipende: sai solfeggiare? hai già suonato uno strumento a fiato? quanto è approfondita la tua conoscenza della teoria musicale?
soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2
Teoria musicale 0 ragazzi voglio imparare dal nulla ho visto su youtube le lezioni di Tommaso vivaldi e mi sono trovato bene ora voglio un metodo da seguire x iniziare a fare qualche song credevo di trovare maggiori difficoltà ma si vede che la voglia e tanta e mi alleno molto accetto qualsiasi consiglio
1) ortografia e punteggiatura;
2) cosa vuol dire zero? Sapere per esempio cosa sono toni e semitoni è fondamentale, così come leggere uno spartito: mica devi strimpellare la chitarra in spiaggia, che ti basta conoscere le tablature degli accordi (e fare quella roba lì mica significa suonare);
3) se non hai mai suonato uno strumento a fiato, allora deve esserci qualcuno che ti spiega come respirare e come usare labbra, lingua e quant'altro. Capire da soli è un po' improbabile;
4) van bene il metodo di Giampieri e gli studi pubblicati da Ricordi. Oppure il Rubank se la tua istruzione musicale è rasoterra.
soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2
Grazie dei consigli
Tenore Selmer Mark VI
Alto Cannonball Big Bell Stone Series
Soprano Yamaha YSS 675
Wind Control. Yamaha WX5
My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/
tu dici? :DOriginariamente Scritto da Mad Mat
"È che penso a tutta quella gggente che soffre e combatte quotidianamente per la libbertà!"
(cit. http://youtu.be/7qe-dHunrlY?t=9m51s )
Free Phatenomore!
"...Stay hungry Stay Il_Dario..." cit.
Ci stavo pensando anche io...Originariamente Scritto da ReedBreacker
S: Borgani del '61 - Becco sconosciuto - Vandoren blu 2
A: Yanagisawa 901 - Meyer7 MC - LaVoz med
La fretta è cattiva consigliera, anche se vorresti suonare ad orecchio senza seguire spartiti un maestro anche per poco ti serve dammi retta, da solo impareresti solo ad emettere dei suoni dallo strumento, suonare è un'altra cosa, il maestro ti deve servire da imput,poi a casa ti eserciti ripetendo per ore quello che il maestro ti insegna. Ciao Pino
Buonanotte ai suonatori
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)