Citazione Originariamente Scritto da Reluma
Citazione Originariamente Scritto da mrossi1945
ciao a tutti, ho apportato alcune modifiche che hanno ulteriormente migliorato la resa del bocchino. sembra però di aver toccato un tasto che non interessa...sono sicuro che questo becco suona molto meglio di altri ben più blasonati. Grazie a tutti, certi tabù non vanno toccati, lo sapevo pure....
volevo anche scrivere come tamponare interamente un sax e come slaccarlo, ma forse non è opportuno, meglio farlo fare a un buon tecnico.
ciao!

Secondo me sono tutte cose interessanti, che meritano di essere spiegate anche se fatte in maniera "casalinga". Gli esperti possono eventualmente commentare e dare qualche consiglio.
Il discorso becco lo trovo straordinario, nel senso che io invece ho una buona manualità e comprare un becco cinese a 30 euro e sistemarlo in casa è una gran bella idea! Solo che avrei bisogno di capire dove togliere materiale e soprattutto avere delle MISURE!
le misure. ...
prova a occhio senza timori reverenziali, sono solo 30 euro! prova sempre come stai andando e correggi.
tocca poco la tavola, aprila pochissimo, fai in modo che la curvatura non diventi troppo lunga. allarga la camera e tocca poco il tetto. vai avanti e prova sempre come suona!