Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Saxofono jupiter jst 787 un affare?

  1. #1

    Saxofono jupiter jst 787 un affare?

    come da titolo e' il mio primo sax nella mia vita, l'ho trovato a 180 euro, sembra che sia di terza mano, usato pocchissimo, so che devo controllare le ammaccature, ma come faccio a controllare l'aria per i tamponi? e se e' storto? posso andare di persona ma non consoco nessuno che suona il sax!

    il seguente strumento e' valido? ho visto che lo vendono nuovo a 890 euro che non e' poco ma neanche tanto, cosa ne dite? forse riesco a farvi le foto, ma per le ammaccature dovrei vederle con il mio occhio, come posso capire se i tamponi chiudono non sapendolo usare??

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652

    Re: Saxofono jupiter jst 787 un affare?

    Direi che 180 euro è un ottimo prezzo...
    Per vedere se chiude bene si può guardare cin la luce interna... Ma devi attrezzarti e se non lo hai a disposizione diventa complicato.

    In che zona sei? Magari qui nel forum qualcuno che ti è vicino ti può dare una mano a provarlo.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3

    Re: Saxofono jupiter jst 787 un affare?

    potrei farmelo prestare, del tipo che mi metto ocn al faccia nel buco di fuori uscita? ma noncredo veda molto visto che e' curvo

  4. #4

    Re: Saxofono jupiter jst 787 un affare?

    Penso che lo strumento sia valido, per divertirsi un po'. A patto però che sia un condizioni almeno dignitose e sinceramente al prezzo a cui lo hai trovato non ne sarei proprio sicuro (a meno di colpi di fortuna).
    Inutile dire che bisogna provarlo e se non hai qualcuno che ti possa aiutare è un problema.

    Comunque per il controllo degli spifferi la tecnica più utilizzata è questa qui: http://www.docsax.it/tuto_chiude.htm

    Ciao!
    Tenore: Grassi Professional 2000, Borgani Jubilee - OL STM - Ance varie
    Soprano: cinese senza nome - Bari Hr - Rico SJ 3

  5. #5

    Re: Saxofono jupiter jst 787 un affare?

    cosa vuol dire divertirsi un po? io ci devo studiare :zizizi)) e magari suonare :zizizi))

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652

    Re: Saxofono jupiter jst 787 un affare?

    Divertirsi con il sax vuol dire studiare e suonare, se uno deve farlo per forza non si mette neppure.
    In quel senso seil sax funziona c'è da divertirsi !
    Non hai detto di che zona sei, magari qualcuno di noi si offre per darti una consulenza pratica. O proporsi come insegnante se ancora non lo hai...!


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #7

    Re: Saxofono jupiter jst 787 un affare?

    guardate lo comprerei da uno che consoco un po', suopadre l'ha usato inchiesa per 5 6 volte, e messo via per unpo' di tempo, geniale la trovata della luce nel sax, il_dario grazie della traduzione, sapete sono cmq soldi e non navigo nell'oro quindi vedendo che cmq non e' malissimo per inziiare al contrario di roy benson e compagnia bella prenderei quello :)

    magari lo vedo facico foto test della luce e vel le posto

  8. #8

    Re: Saxofono jupiter jst 787 un affare?

    io seguirei il suggerimento di dario, magari se ci dici di dove sei qualcuno del forum potrebbe darti una mano. lo jupiter è già di per se un discreto strumento, a quel prezzo diventa poi un affare se è messo bene. cerca di non lascertelo scappare
    soprano yamaha 475 II ottolink 7* java n.3
    alto yanagisawa 992
    ottolink 7* - vandoren V16 alexander nere n.3
    tenore B&S Blue Label
    jody jazz 7 - rigotti gold (strong) n.2,5

  9. #9

    Re: Saxofono jupiter jst 787 un affare?

    sono andato oggi, dietro era ammaccato ;_; sara' destino che non debba manco provare a suonarlo, grazie di tutto potete chiuedere, alla prossima :) perche' ci sara'!

  10. #10

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Saxofono jupiter jst 787 un affare?

    se è solo "ammaccato" non te ne devi preoccupare....a meno che non è proprio storto il fusto e allora le cose cambiano! ma suona?
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  11. #11

    Re: Saxofono jupiter jst 787 un affare?

    gli jupiter sono strumenti da studio, ma per suonare suonano (il mio tenore è proprio uno jupiter e sono duro a cambiarlo!).
    sono strumenti robusti con un'intonazione decente.

    dato che l'hai pagato così poco anche se lo porti a far sistemare e ti fa un preventivo di un centinaio e poco più di euro di riparazione direi che è assolutamente fattibile e che anche una volta che ti prenderai un sax professionale avrai il tuo fido jupiter per emergenze/intemperie ecc.

    l'importante è che non ti venga mai e poi mai nella vita in mente di suonare con il bocchino di serie. quello è il male.
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  12. #12

    Re: Saxofono jupiter jst 787 un affare?

    parole sante...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Meyer 8M per sax alto, prezzo affare!!!!
    Di tzadik nel forum Bocchini
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19th February 2014, 21:49
  2. Affare fatto? Aiuta Sax Forum!...
    Di Alessio Beatrice nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12th September 2008, 00:22
  3. Affare fatto? Aiuta Sax Forum!
    Di Alessio Beatrice nel forum Vendo/Scambio
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29th August 2008, 19:35
  4. Grafton: un affare?
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20th March 2006, 17:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •