Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Mi sto accingendo a comprare il mio "primo" sassofono (in precedenza ho suonato da autodidatta per circa un anno un vecchio sax tenore da banda che poi si è rotto ed aggiustarlo, per lo strumento che mi troverei in mano dopo, non ne vale decisamente la pena).
Dopo aver parlato con professionisti che suonano e riparano legni, mi sono orientato x l'acquisto di uno Yamaha YTS 275 che mi sembra di aver capito, anche da quello che ho qui letto negli argomenti precedenti, sia la scelta migliore che si possa fare in questo momento.
Ora, visto che il budget x l'acquisto dello Yamaha è di circa 900 euro, mi è capitato di trovare, navigando su internet,altri stumenti alla stessa cifra come ad esempio il 5040-Sax Tenore L.A.RIPAMONTI - MASTER o il 5040V-Sax Tenore L.A.RIPAMONTI "Master" Old Vintage.
Mi chiedevo, quindi, se qualcuno di voi aveva un consiglio da darmi x l'acquisto (che farò nel giro di un mese), per capire se dovrei rimanere orientato verso lo YTS 275 , o se potrei valutare anche altre marche che mi permettano di avere, alla stessa cifra, uno strumento superiore (magari già professionale) rispetto allo Yamaha. E se si, quali queste siano. Per cercare di fare il miglior acquisto possibile.
Grazie ! Buon giornata!