Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Jody Jazz HR 6M o Meyer 5/6

Jody Jazz HR 6M o Meyer 5/6

Ciao a tutti,
    A breve acquisterò un becco, purtroppo non avrò la possibilità di poterlo provare, ma a quanto ho visto molti consigliano il MEYER 5, da premettere che suono in un complesso gospel e suoniamo molto funky e rock, quindi ho bisogno di strillo ma anche di poter suonare in brani più lenti quindi con un suono più dolce e no voglio strizzare i polmoni per fare uscire il suono ihihhi :lol:.
    Ho sentito anche che il MEYER 6 sia un buon becco..invece per il JODY JAZZ HR 6M che ne pensate??
    Da premettere anche che sto suonando con il 4C che porta di serie Il Yamaha Yas 62.

Sono accetti tutti i consigli ::

Grazie a tutti

Umberto

Re: JODY JAZZ HR 6M o MEYER 5/6

Umberto .... suono in un complesso gospel e suoniamo molto funky e rock, quindi ho bisogno di strillo ....... ti ci vuole un bocchino "cattivo" ...... vedrai ti daranno tanti consigli, ed inizio io ... ma con un 4C, scusa la franchezza .... 'ndo vai .....
    La scelta è ampia, se puoi non risparmiare, ovvero non guardare a 10/20 euro di differenza, meglio un'usato sicuro del forum che un bocchino nuovo.
    Vandoren Jumbo Java, Lakey, Beechler Diamond, costano poco e vanno bene.
    per i Jody Jazz "spinti" devi andare sul Classic oppure Norteno ...... POi ci sono altri bocchini che vanno bene pure su generi Funnk/Rock come Lebayle Studio, lo stesso Vandoren V16 6S ha un bel tiro ( ;) ) ed altri ancora ... poi ci sono i bocchini di metallo ... Dukoff, Beechler, ARB, Lebayle Studio Metal .... costano di più e se vieni da un 4C, avrai tempo .....

Re: Jody Jazz HR 6M o Meyer 5/6

Dipende su quale strumento lo usi. Se lo strumento è gia' di per se "brillante" tipo yamaha andarci a mettere su qualcosa di estremo potrebbe "impaperinarti" il suono e non piacerti. Io ho usato per parecchio tempo il mio fidato meyer 5 che è in vendita per passare comunque ad un bocchino non troppo estremo e probabilmente meno versatile del meyer ma mi piaceva e l'ho comprato. Il jj l'ho provato sull'alto e non è all'altezza del fratello maggiore per tenore che invece è bellissimo. Il meyer 5 ha volume se spingi lasciando abbastanza spazio al musicista per plasmare il suono, quindi dopo lo puoi adattare ad un sacco di situazioni. Se poi il bocchino non è funzionale puoi mettere su anche un dukoff ma si intappa.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)