Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Nuovo sax: Yamaha (YAS 62) o Yanagisawa (A901)?

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli

Re: Nuovo sax: Yamaha (YAS 62) o Yanagisawa (A901)?

Citazione Originariamente Scritto da ironpen
    Scusa se mi intrometto,ma solo per la cronaca (ebay).. Ho visto che hai scelto lo Yanagisawa,io sono neofita,quindi il mio parere non vale molto ma lo avrei scelto anch'io,mi piace di più il suono ,ma anche lo Yas-62 a dir la verità non è niente male.
    Ritorno alla cronaca solo per segnalare che ieri su ebay tramite asta è stato venduto uno YAS-62 alla modica cifra di 790 euro,sax usato di 6 anni che ,anche se le foto non erano molto dettagliate, sembrava in buone condizioni quantomeno estetiche,il venditore era americano e per sbaglio aveva scritto nel titolo dell'annuncio YTS-62,ma si vedeva bene che era un contralto. Ero tentato di partecipare all'asta e acquistarlo come mio primo strumento perchè 2 ore prima della scadenza ancora il prezzo era rimasto molto basso,ero sicuro che sarebbe stato aggiudicato sotto i 1000 euro difatti cosi è stato. Poi però il sonno ha prevalso dato che l'asta terminava verso le 3. Comunque mi sembra un buon prezzo,no?
    Certo, si può sempre obbiettare che le vendite online sull'usato sono delle incognite perchè a parte rari casi di vicinanza non si può provare lo strumento però in questo caso anche se ci fossero stati da spendere altri 2 o 3cento euro per sistemarlo sarebbe stato sempre preso bene,o sbaglio?
    La cifra di circa 800€ era in America come asta o hai gia considerato tutto , trasporto e tasse doganali, qui in Italia ? Il prezzo cambia e se poi è anche da mettere in ordine, forse alla fine il totale è un po' alto !

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Le spese di spedizione per l'Italia non erano quantificate nell'annuncio,per gli U.S.A. erano gratis. Per esperienza di spedizioni ricevute dagli Stati Uniti sò che il prezzo di spedizione può variare molto a seconda della rapidità del servizio e dell'assicurazione,a occhio e croce per 5 o 6 chili direi da un massimo di 70 euro a un minimo di 20.
    La dogana esiste anche sugli oggetti usati? Io ho ricevuto varie volte pacchi con oggetti usati dagli USA,non ho mai pagato tasse doganali..
    Alto : R&C R1 Jazz AG
    Akai Ewi 4000s in vendita

Se lo compri da un venditore professionale e' molto probabile che pagherai le tasse doganali, in quanto il venditore dichiarera' il valore di acquisto dell'oggetto.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Se lo compri da un venditore professionale e' molto probabile che pagherai le tasse doganali, in quanto il venditore dichiarera' il valore di acquisto dell'oggetto.
    Almenoche non ti metti d'accordo col venditore, da fare in modo che il prezzo sul pacco risulti essere inferiore di 2-300 euro (sai, un errore di stampa può sempre succedere). A me capita spesso di chiedere di farmelo e non mi fanno mai storie (anche perchè, sanno anche loro che a spedire da noi con le tasse doganali ci salassano).
    S: Borgani del '61 - Becco sconosciuto - Vandoren blu 2
    A: Yanagisawa 901 - Meyer7 MC - LaVoz med

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)