Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ancora akai... collegamento a mac

ancora akai... collegamento a mac

ancora sull'akai.... ma sul forum e in rete non ho trovato molto.
    ho da poco comprato il 4000s (dall'america) e volevo sapere come fate a collegarlo al mac. io ho un adattatore mid- usb ma non ne vuole sapere di vederlo!!! :cry: sia con il vyzek che con il logic. il channel è su 1 ma quando faccio autosense con il programme in dotazione non va. cosa mi sfugge?
    nel caso in cui non vada bene questo caso cavo cosa mi consigliate?

altra cosa. se vado sulla funzione transpose vedo che mi salta il C!!! nel senso che mi fa Bb, B, Db..... ma è normale o ne è uscito uno fallato proprio a me?? :muro((((

grazie a chi vorrà rispondermi

Re: ancora akai... collegamento a mac

Il sistema operativo rileva l'adattatore?

Se non va bene l'adattatore... ti serve una scheda audio con le porte midi.

---
    Ti salta il C forse perchè lo strumento è in C?

grazie della risposta...

il sistema operativo si, rileva l'adattore. ora si sentono dei suoni, ma nulla hanno a che vedere con quello che suono io. mi spiego: se io suono una unica nota corta lui me la suona in ritardo e la tiene lunghissima, praticamente non smette mai. se invece provo a fare passaggi vagamente + veloci mi salta moltissime note.

-----

quella del c non so dirti. se metto su A mi suona il do corrisponde, se metto su Bb al posto del do mi fa sol#!!! ma questa è una questione che mi interessa meno... (almeno per ora)

Devi prima di tutto accertarti che tutti i set up dello strumento siano stati fatti correttamente.
    Sembra una cavolata, ma le regolazioni iniziali sono fondamentali. Se non regoli il glissato, la sensibilità dei tasti, la sensibilità del sensore wind, il vibrato e tutto il resto, ti puoi trovare con lo strumento che appena lo sfiori glissa, cambia nota o fà altro.
    Io mi accorgevo che prima di settarlo mentre suonavo faceva quello che voleva lui. Ora invece, dopo il set, è perfetto.
    Quando suoni in cuffia, non collegato al pc funziona tutto senza problemi?
    Controlla che il cavo usb dal lato midi sia correttamente collegato con l'in e out dell'akai. Se li inverti il collegamento non funziona.
    Per la transposizione è come dice Tzadik: quando sul monitor di transposizione non c'è scritto niente sei in C. Puoi variare la trasposizione ed ovviamente non ti compare quella in C.
    Davide
    Tenore Selmer Balance Action 22XXX, Drake Bergonzi 10*, Drake Pete Christlieb 9, Drake Stan Getz 7*
    Soprano R&C R1 Jazz Solid Copper 120xx, Drake Son Of Slan 10.

allora per i settaggi ci ho perso un pò di tempo. li ho fatti chiaramente anche per quanto riguarda il midi, nel senso che ho provato prima a fare in modo che tutti i valori vengano registrati nel midi (breath, velocity, ecc) e poi ho settato solo in volume (altrimenti non suona) per vedere se cambiava qualcosa. ma in realtà niente.

quando soffio nell'ewi, il volume dello strumento del logic fa su e giù all'impazzata e le note non vengono registrate tutte, ma solo pochissime e a volte tenute lunghe.

le impostazioni del logic credo siano corrette (almeno spulciando in rete visto che con i midi non ci ho mai avuto a che fare).

uff, che fatica ragazzi!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)