Ciao ragazzi,
ho qualche problema (da sempre) ad attaccare le note basse con il mio OL.
Con gli altri bocchini invece no.
Dite che se lo do in mano a qualcuno, riesce a risolvermi il problema?
Eventualmente c'č qualcuno di valido in zona milano?
Ciao ragazzi,
ho qualche problema (da sempre) ad attaccare le note basse con il mio OL.
Con gli altri bocchini invece no.
Dite che se lo do in mano a qualcuno, riesce a risolvermi il problema?
Eventualmente c'č qualcuno di valido in zona milano?
t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
mps s: Drake
Ance: Legčre
Dallo in mano a qualcuno, a Milano non so, ma se lo spedisci al nostro Docsax sicuramente ti fa un ottimo lavoro ;)
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Al tuo Ottolink che tipo di intervento ha fatto?
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Il mio lo ha trasformato da 6* a 7* e lo ha fatto UGUALE a un Early Babbitt, oltre che simmetrizato, fidati fa dei capolavori :yeah!)
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Scusa ma tu come facevi a sapere che un 7* ti sarebbe andato bene?
Te lo chiedo perchč un altro problema che ho č questo: il mio JJ DV NY 7 ha problemi sugli acuti e manca un pň di volume forse perchč č troppo stretto... ma come faccio a sapere se č meglio come misura un 7* o un 8 per esempio?
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hai mp
difficile dire perchč, in teoria un JJ DV NY č un becco molto efficiente, con grande volume ed ottima omogeneitŕ, il tuň non ha botte sulla punta o modifiche? proverei a cambiare ancia, perň non saperei cosa consigliarti.
di sicuro direi che non č un problema d'apertura
In che senso uguale? Cosa hai riscontrato dopo la modifica?Originariamente Scritto da Federico
Ma tutti gli Ottolink,sia Tone Edge che STM,detti "Early Babbitt" sono forse quelli subito successivi ai Florida?Confermate o smentite?
Sě, prodotti dopo lo spostamento dell'azienda dalla Florida a Elkhart. Non sono perň mai riuscito a capire quali siano le reali differenze.
Sapevo che mi andava bene un7* perchč avevo giŕ suonato con quella misura, riguardo il JJ lo ho avuto anch'io e mi sembra strano abbia poco volume in alto![]()
Le differenze tra i Florida Early Babbitt e STM si sentono.
Gli STM moderni non suonano
Gli Early Babbitt suonano molto, hanno molto volume e sono ben equilibrati nei registri
I Florida forse costano troppo per quello che danno :-leggi-:
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Quoto...9 volte su 10 gli ottolink hanno problemi di rifinitura che incidono molto sul volume ed emissione, specialmente nelle note basse che sono le piu' "sfigate". una volta effettuato il refacing sembrera' di suonare un'altro strumento tanto ti sara' facile l'attacco...provare per credere!
Ok ho spedito sia l' Ottolink che il JJDVNY da DocSax che mi farŕ sapere qualcosa nei prox giorni..
... sperčm !!!
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Vedrai che non ti pentirai ;)
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Tornati entrambi i bocchini risistemati da DocSax!
OL STM NY 7* č decisamente piů preciso e dinamico. Ha una ottima uniformitŕ di volume su tutto il registro. Brillante negli alti e preciso negli attacchi. Un grandissimo miglioramento.
JJ DV NY 7 č diventato un 7*. ha acquistato piů sicurezza sugli acuti, anche se non ancora al livello del OL. Molto preciso e diretto con un suono piů vintage del OL, forse meno ricco ma piů gestibile in volume e precisione.
Azz adesso non so piů veramente con quale cominciare a suonare e quale mettere per qualche tempo nel cassetto! Aiuto! Consigli? Per esempio Federico, tu che hai avuto entrambi cosa dici?
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