Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Sax Lupifaro, ne sapete qualcosa?

Visualizzazione Ibrida

Gli endorser fanno sempre il loro dovere, no? ;)

Detto questo...
    Se su un generico strumento (nello specifico... il Super 20 di Lou Marini) ti si rompe un perno di una chiave laterale (D acuto) questo significa che sullo strumento serviva una manutenzione "straordinaria" già da diverso tempo.
    Quindi non è che il Super 20 fosse proprio una merda... probabilmente, era veramente in condizioni critiche.

Non c'è nulla di strano... se la gente con gli strumenti ci lavora, può mancare il tempo materiale per far fare un certo tipo di lavori.

In alcune parti del mondo... la manutezione è calcolata a ore effettive, quindi stai poco a spendere 1000/1500 dollari per una ritamponatura e qualche lavoretto qua e là non troppo invasivo.
    È anche vero che in queste parti del mondo, quando gli strumenti arrivano al punto di aver bisogno di una "manutenzione straordinaria" vuol dire che la manutenzione "ordinaria" non è mai stata fatta o è stata fatta male... quindi a maggior ragione poi quando devi veramente sistemare realmente i problemi ti vanno via parecchi soldi.

Questo alimenta sia una netta separazione tra tecnici di Serie A e tecnici di Serie B... ma anche un fiorente mercato dell'usato. Quindi puoi osservare che in alcune parti del mondo, le quotazioni dell'usato sono MOLTO superiori a quelle che puoi vedere in Italia. Lo osservi su Selmer "vecchi" ma anche su Selmer "moderni".

Riguardo alla mia esperienza diciamo "neutra" con il tenore Lupifaro (l'unico che ho provato...) rimangono validi i disclamer: ;)
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Non ho idea se lo strumento che ho provato rappresentasse uno strumento medio, uno strumento normale o uno strumento fallato...
    Lo strumento erano "nuovo", in un negozio... era lì da un paio di mesi. Mi ha lasciato perplesso (ovviamente) che il negozio, uno strumento così non l'avesse rimandato indietro: da parte del negozio sarebbe stato comunque un sintomo di serietà e onestà intellettuale verso il cliente.
    La mia valutazione economica era solo di riferimento: lo strumento è interessante come suono (anche se, come detto, niente di nuovo)... ma rispetto ad altri strumenti si nota una tendenza all'economicità su molti aspetti.

Diciamo che per alimentare una buona reputazione, il produttore stesso dovrebbe impegnarsi a non mandare nei negozio strumenti in quelle condizioni.

Gli endorser fanno sempre il loro dovere, no? ;)
    Ovviamente...

In oltre va detto che gli strumenti che riceve il buon Lou probabilmente sono scelti e rifiniti con maggior meticolosità rispetto a quelli che puoi trovare appesi in un negozio.

Tuttavia dalla tua esperienza direi che effettivamente una ditta emergente come Lupifaro (di cui sono comunque un fan) non dovrebbe lasciare che escano strumenti imperfetti.
    Anche perché in effetti non sono regalati...

Però a me piacciono un sacco...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)