Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

Discussione: OTF Recensioni

  1. #31

    Re: OTF Recensioni

    Prometto che ha più presto manderò una recensione migliore del mio medusa sand tenore con foto dei particolari
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  2. #32

    Re: OTF Recensioni

    Ciao, di schemi non ce ne sono..tant'è che le recensioni sono tutte diverse, giustamente seguono il gusto di chi le scrive (come nei temi liberi che si facevano a scuola ;) ).

    Io PERSONALMENTE nelle recensioni che ho scritto ho sempre isolato i seguenti aspetti, che SECONDO ME sono utili nella valutazione del possibile acquisto :

    1) confezione, ovvero CUSTODIA e ACCESSORI che vengono forniti (di solito sono valori aggiunti, ben graditi). Solo nel caso in cui ci sia, parlo anche del BOCCHINO fornito di serie (lo si paga, giusto valutarlo) ;
    2) estetica ed impressioni iniziali : sostanzialmente se il sax è bello da vedere e se sembra un giocattolo oppure uno strumento musicale..ovviamente, le finiture si pagano ;
    3) la sempre più trascurata MECCANICA, che per me è criterio indispensabile : il sax più bello del mondo, con il suono migliore del mondo ma che non dovesse permettermi di suonarlo comodamente per me vale meno di un sax mediocre ma che si suona senza danni alla colonna vertebrale oppure alle articolazioni delle dita ;
    4) il suono, con l'avvertenza che questa in tutte le recensioni è la parte meno oggettiva (ognuno di noi ha un sax che secondo lui suona benissimo), e la facilitÃ* di emissione.
    5) delle conclusioni, sulla base delle mie valutazioni al momento dell'acquisto (rapporto qualitÃ*/prezzo pesato sull'impiego che ne farò, considerazioni sparse).

    Se guardi le mie due recensioni (avrebbero dovuto essere tre, ma quella dello Yas62 giace in una directory del mio portatile) ti puoi fare un'idea del mio schema.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  3. #33

    Re: OTF Recensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    3) la sempre più trascurata MECCANICA, che per me è criterio indispensabile : il sax più bello del mondo, con il suono migliore del mondo ma che non dovesse permettermi di suonarlo comodamente per me vale meno di un sax mediocre ma che si suona senza danni alla colonna vertebrale oppure alle articolazioni delle dita ;
    beh..se dovessi scegliere tra un sax con una meccanica perfetta ,ergonomica e fluida e uno con un grande suono e una meccanica mediocre sceglierei il secondo.....se hai provato un conn,un king,un buescher per dieci minuti e ti sei fermato al "la meccanica fa schifo" dopo 3-4 ore potresti scoprire che quella meccanica (obsoleta per caritÃ*) è più facile di quanto l'impatto iniziale ti aveva fatto pensare e che non si subiscono danni ne alla colonna vertebrale ne alle articolazioni delle dita...ci vuole pazienza e impegno (e queste mi pare che tu le abbia nous... ;) ) ...non mi pare che negli anni 20'-30' ecc...i sassofonisti andassero dal fisioterapista dopo ogni esibizione... :ghigno:
    mio modestissimo parere..da possessore sia di selmer(notoriamente ammirati per la disposizione e l'efficacia meccanica) sia di conn (notoriamente schifati per la meccanica :DDD: )
    ;)

  4. #34
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: OTF Recensioni

    Vintage tutta la VITA! :yeah!) :yeah!) :yeah!)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  5. #35

    Re: OTF Recensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    N maiuscola :saputello !!!
    ma chissenefrega della maiuscola! :lol: io volevo solo litigare un pò :DDD: :DDD:
    :DDD: :DDD: :DDD: :DDD:

  6. #36

    Re: OTF Recensioni

    L'avevo capito, ma l'etÃ* rende saggi e pazienti :saputello !!

    Comunque, com'è che dal link delle recensioni sul sito si arriva alla sola recensione di Isaak? La mia belva nera è decisamente offesa.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  7. #37
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: OTF Recensioni

    Forse perchè è il più Anziano e bisogna portargli rispetto :D-: .......il Saggio Buesch :saputello
    :lol: :lol: :lol:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  8. #38

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: OTF Recensioni

    Abbiate pazienza, occorre del tempo per impaginare e "codificare" le recensioni e quella di Isaak è soltanto l'ultima arrivata in ordine temporale.
    Proprio per quello ho raccolto i link delle diverse recensioni, in modo da averle tutte a disposizione, senza doverle cercare, in attesa che vengano inserite anche nella Home Page.

    Approfitto per segnalarvi che è stata inserita la recensione del B&S Medusa Sand di Federico:
    Recensione B&S Medusa Sand .

    ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  9. #39

    Re: OTF Recensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Citazione Originariamente Scritto da AndreamarkVI
    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    N maiuscola :saputello !!!
    ma chissenefrega della maiuscola! :lol: io volevo solo litigare un pò :DDD: :DDD:
    :DDD: :DDD: :DDD: :DDD:
    L'avevo capito, ma l'etÃ* rende saggi e pazienti :saputello !!

    Comunque, com'è che dal link delle recensioni sul sito si arriva alla sola recensione di Isaak? La mia belva nera è decisamente offesa.
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .....grande Nous!
    nonostante (come da firma)tu sia un sassofonista classico dal suono stitico.. :lol: sei il più migliore assai.. :DDD: :lol:

  10. #40
    Visitatore

    Re: OTF Recensioni

    Può essere di interesse comune la recensione un cinesino economico e intonato fatta da un pivello?

  11. #41
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,598

    Re: OTF Recensioni

    Citazione Originariamente Scritto da massymylyano
    Può essere di interesse comune la recensione un cinesino economico e intonato fatta da un pivello?
    Certo!
    La aspettiamo ...

  12. #42
    Visitatore

    Re: OTF Recensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Train
    Citazione Originariamente Scritto da massymylyano
    Può essere di interesse comune la recensione un cinesino economico e intonato fatta da un pivello?
    Certo!
    La aspettiamo ...
    Ok.
    Grazie BT
    Comincio a lavorarci su.

  13. #43

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: OTF Recensioni

    Per completezza segnaliamo anche qui la Recensione del bellissimo Alto Conn 6M "Naked Lady" Di Smog Graffiante:

    viewtopic.php?f=57&t=6391

    ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  14. #44
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,598

    Re: OTF Recensioni

    ... e a breve tutte le Recensioni fatte sinora saranno on line sul Sito nella Sezione Recensioni!

  15. #45

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583

    Re: OTF Recensioni

    Grazie mille Modern! Mi fa piacere essere qui!

    In effetti sono sicuro che quella sezione sarÃ* al più presto completissima!

    W le recensioni!
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Link Recensioni Metodi
    Di Blue Train nel forum Libri e metodi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 3rd December 2019, 08:56
  2. Recensioni 6: Sax B&S anni '70
    Di Blue Train nel forum Tecnica
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17th July 2008, 18:43
  3. Recensioni
    Di Nous nel forum SAXFORUM.IT
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 5th January 2008, 13:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •