Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 171

Discussione: Napoli/Campania: rispondete!

  1. #46

    Re: Napoli/Campania: rispondete!

    Notare il cappellino con la scritta "Lee".
    In data odierna.

    Ste

  2. #47

    Re: Napoli/Campania: rispondete!

    Che personaggio :D
    "È che penso a tutta quella gggente che soffre e combatte quotidianamente per la libbertà!"
    (cit. http://youtu.be/7qe-dHunrlY?t=9m51s )
    Free Phatenomore!
    "...Stay hungry Stay Il_Dario..." cit.

  3. #48

    Re: Napoli/Campania: rispondete!

    Ragazzi, sassofonisti saxforumisti campani, ci sono anch'io.
    Ero anche a sentire Lee Konitz, ma non sapevo del tentativo di organizzare i campani.
    Fatemi sapere se ci sono novità
    Tenore selmer sa 80 serie II

  4. #49

    Re: Napoli/Campania: rispondete!

    Carto antonio, grazie di esistere. Se diventiamo un numero congruo possiamo fare dei piccoli raduni con jam session come i nostri colleghi "padani" sono già riusciti a fare. A tale proposito rilancio la proposta: se qualcuno di voi ha a disposizione una cantina, un box, un buggigattolo, un vascio, dove suonare, si faccia avanti cosi ci organizziamo. Saluti.
    In data odierna.

    Ste

  5. #50

    Re: Napoli/Campania: rispondete!

    io non sono delle vostre parti, ma un viaggetto me lo farei... soprattutto per il cibo!!! :ghigno:
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  6. #51

    Re: Napoli/Campania: rispondete!

    Sono ben accetti gli imbucati! :saputello
    In data odierna.

    Ste

  7. #52

    Re: Napoli/Campania: rispondete!

    Ragazzi, a che stiamo ?
    Innanzitutto, quanti siamo ?
    Tenore selmer sa 80 serie II

  8. #53

    Re: Napoli/Campania: rispondete!

    Bisogna fare un piccolo riepilogo rileggendo il post. Per ora comunque ci contiamo sulle dita di una mano sola.
    In data odierna.

    Ste

  9. #54

    Re: Napoli/Campania: rispondete!

    Siamo 6 incluso me.

    Riepilogo:

    -io
    -reedbreacker
    -antonello
    -zefiross
    -tardivo
    -antonio.

    Bisogna capire chi ha a disposizione una stanza (cantina, soffitta, quellocheè) dove poter suonare. Se questa disponibilità c'è possiamo organizzare una giornata dove ci presentiamo a vicenda, parliamo di sax e ci facciamo una suonatina. Io solitamente mi appoggio a una sala prove ma per fare una sorta di "riunione" come la vogliamo fare noi, non va bene.
    Potremmo anche pensare di fare una specie di ordine del giorno in modo da affrontare diversi temi.
    Per prima cosa però ci vuole il "vascio". Chi lo mette a disposizione? :)
    In data odierna.

    Ste

  10. #55

    Re: Napoli/Campania: rispondete!

    io il "vascio" ce l'ho!!! dopo anni e anni di idee e progetti, rinvii e preventivi, quest'anno finalmente mi sono deciso e mi sono attrezzato una sala tutta mia, devo ancora lavorare un po' sull'acustica, magari con fono assorbenti, ma è pronta all'uso! è la sala dove abitualmente provo col mio gruppo (un ottetto con sezione di 4 fiati) e dove studio per non rompere i timpani di mia moglie, visto che abitiamo in appena 50mq!!! ci sono anche tastiera, batteria e piccolo impianto...insomma credo sia l'ideale, anche perchè ci si può andare a qualsiasi ora, anche di notte perchè non dà fastidio a nessuno!!!
    comunque l'idea "dell'ordine del giorno" credo sia da sviluppare. venire già con le idee chiare è sempre meglio!!!
    attendo nuove...
    soprano yamaha 475 II ottolink 7* java n.3
    alto yanagisawa 992
    ottolink 7* - vandoren V16 alexander nere n.3
    tenore B&S Blue Label
    jody jazz 7 - rigotti gold (strong) n.2,5

  11. #56

    Re: Napoli/Campania: rispondete!

    Io ci sono ovviamente,ma vedo che mi avete già contato! :D
    "È che penso a tutta quella gggente che soffre e combatte quotidianamente per la libbertà!"
    (cit. http://youtu.be/7qe-dHunrlY?t=9m51s )
    Free Phatenomore!
    "...Stay hungry Stay Il_Dario..." cit.

  12. #57

    Re: Napoli/Campania: rispondete!

    Tra l'altro a Salerno in questo periodo ci sono belle luminarie. ;)
    In data odierna.

    Ste

  13. #58

    Re: Napoli/Campania: rispondete!

    Citazione Originariamente Scritto da antonello
    io il "vascio" ce l'ho!!! dopo anni e anni di idee e progetti, rinvii e preventivi, quest'anno finalmente mi sono deciso e mi sono attrezzato una sala tutta mia, devo ancora lavorare un po' sull'acustica, magari con fono assorbenti, ma è pronta all'uso! è la sala dove abitualmente provo col mio gruppo (un ottetto con sezione di 4 fiati) e dove studio per non rompere i timpani di mia moglie, visto che abitiamo in appena 50mq!!! ci sono anche tastiera, batteria e piccolo impianto...insomma credo sia l'ideale, anche perchè ci si può andare a qualsiasi ora, anche di notte perchè non dà fastidio a nessuno!!!
    comunque l'idea "dell'ordine del giorno" credo sia da sviluppare. venire già con le idee chiare è sempre meglio!!!
    attendo nuove...
    Sono d'accordo.
    Per la prima giornata visto che è una giornata di presentazioni si può fare qualcosa di centrato su storie personali e strumenti del tipo:

    1. Presentazione personale (curriculum vitae musicale, approccio allo strumento, approccio alla musica)
    2. Strumento (marca, modello, caratteristiche, etc.)
    3. Set-up (bocchino, pro e contro, ance scelte, etc.)

    Fin qui ognuno fa la sua chiacchierata. Poi...

    4. Un argomento di teoria (notazione musicale, melodia, armonia, etc.)
    5. Un argomento di tecnica (respirazione, imboccatura, intonazione, effetti, etc.)
    6. Varie ed eventuali (qualunque cosa: manutenzione, microfonaggio, partiture, etc.)
    7. Jam

    P.S. Se volete possiamo anche parlare del termoautonomo o dei condomini che parcheggiano sempre i motorini dentro e non fuori!

    In un'altra sessione magari possiamo iniziare ad approcciare un brano (dal punto di vista teorico e pratico) e vedere come viene.

    Per i punti 4 e 5 farei decidere al padrone di casa visto che mette a disposizione il "vascio".
    In ogni caso lo spirito non è fare una masterclass o una "lezione" ma piuttosto scambiarsi esperienze e idee sul sax e la musica! Fatemi sapere se vi aggrada.
    In data odierna.

    Ste

  14. #59

    Re: Napoli/Campania: rispondete!

    l'idea dei parcheggi abusivi dei motorini è interessante...c'è quel reed brecker che parcheggia continuamente la sua sax-mobile avanti al mio garage :ghigno:
    comunque si, non voglio avere l' "onere" della scelta ma grosso modo questo intendevo per ordine del giorno, presentazione di ognuno di noi, discussione della musica e jam. ma c'è qualcuno che sa suonare le tastiere???...adesso però viene la parte più difficile, trovare un giorno che vada bene per tutti :zizizi)) io eliminerei i sabati e le domeniche visto che molti di noi sono "impegnati" con le rispettive famiglie. la mia disponibilità va dal martedì (il lunedì sono impegnato con le prove dell'orchestra) al venerdì, dalle (grosso modo) 18.30 a notte fonda. solo per i prossimi 2 giovedì la disponibilità è 20.00-02.00!!! così almeno fino a natale...per l'anno nuovo non sò
    aspetto vostre....
    soprano yamaha 475 II ottolink 7* java n.3
    alto yanagisawa 992
    ottolink 7* - vandoren V16 alexander nere n.3
    tenore B&S Blue Label
    jody jazz 7 - rigotti gold (strong) n.2,5

  15. #60

    Re: Napoli/Campania: rispondete!

    Io per adesso di mattina sono impegnato all'università ma generalmente il pomeriggio ci sono sempre quindi i miei orari concordano con quelli di Antonello.Alla fine dei corsi(tra una settimana circa) sono libero praticamente sempre.
    Piccola domanda:
    La sala ce l'hai a Salerno vero?

    P.S. per quanto riguarda le tastiere,ho un minimo di tecnica(scale,arpeggi) derivanti da lontani studi di pianoforte...possiamo vedere che ne esce :D
    "È che penso a tutta quella gggente che soffre e combatte quotidianamente per la libbertà!"
    (cit. http://youtu.be/7qe-dHunrlY?t=9m51s )
    Free Phatenomore!
    "...Stay hungry Stay Il_Dario..." cit.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. seminari di sax in Puglia-Basilicata-Calabria-Campania
    Di stefa nel forum Seminari, master, concorsi
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17th July 2014, 14:21
  2. Lezioni Sax a Napoli e Campania
    Di Enza Maria nel forum Insegnanti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29th March 2014, 08:21
  3. Con cosa rispondete alla domanda "dai suonaci qualcosa?"
    Di Dac nel forum La musica in generale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 19th March 2013, 22:28
  4. w Napoli
    Di nel forum I nostri files
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23rd January 2009, 12:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •