Ragazzi discussioine molto interessante che penso possa interessare piu' d'uno quindi continuo qui piuttosto che chiedere in MP i vari pareri personali. Mi scuso con chi ha aperto il topic se vado leggermente off e spero che non me ne abbia . Ora : avevo letto le considerazioni di Stefano sulle Legere (in realta' le ho lette DOPO la prova :D ) e di fatto mi hanno confermato quello che avevo notato, e cioe' questa 'pecca' della strozzatura sugli alti. Ora : io mi trovo bene con le Legere e non vorrei rinunciarci. David Brutti, per dire, usa Drake SOS con le Legere con soddisfazione, mi sembra di capire ... Quel che ho notato e' invece la diversa reazione alle legature : ne ho provate 4
- quella in dotazione (no bbuono)
- quella che fa La Ripamonti a fascetta di plastica non regolabile (che una volta trovata quella col diametro giusto funziona)
- quella a gabbietta classica (non le FL)
- quella in pelle stile Rovner
La migliore almeno per me e' risultata quella di Ripamonti (peraltro molto gentile, competente e disponibile che vorrei pubblicamente ringraziare).
Ho visto su Musica Jazz di agosto una foto di un musicista italiano di cui non ricordo il nome che montava un SOS con gabbietta FL . Mi sa che e' il binomio migliore ....