grazie David,
tra poco avrò l'opportunità di provare un tenor Drake NY 7 (VR NY JT 105) e così mi renderò conto dell'accoppiata Drake+Légére!
certo che se utenti molto esperti non si trovano con Drake+Légére...poi ti dirò...
grazie David,
tra poco avrò l'opportunità di provare un tenor Drake NY 7 (VR NY JT 105) e così mi renderò conto dell'accoppiata Drake+Légére!
certo che se utenti molto esperti non si trovano con Drake+Légére...poi ti dirò...
Non discuto, tuttavia dico che io non ho trovato particolari problemi, a parte il fatto di dover ricalibrare la durezza dell'ancia.
Dal sopranino al baritono R&C
http://www.davidbrutti.com
io ne ho provati un paio per alto e con la legere 3 non ho riscontrato nessun problema.
c'è anche da dire che io sono uno poco schizzinoso con queste cose =)
David@: provato Drake NY (VR NY JT 7 .105") con legatura originale ad anello e ancia Légère Signature durezza 2-1/2......non ho riscontrato nessunissimo problema![]()
il becco è uno spettacolo!
Questo Drake NY è smilzo e le normali legature per tenore sono tutte troppo larghe, ne occorrerà una per contralto come suggeritomi da tzadik.
confermo le impressioni di musician87 e cioè: il NY ha un ottimo sound abbastanza scuro nel registro medio basso (come SOS) e chiaro e brillante sugli alti, comunque gran bel becco ;)
Drake NY+Légère Signature: come ho già detto non ho riscontrato alcun problema.
con più calma ho anche fatto test con Signature 2-3/4 e ed è meglio: il suono è più corposo e consistente che con la 2-1/2. :D
Con un'ancia di canna... poi rende ancora meglio...![]()
Alessio non ho il minimo dubbio!
ma ormai ho trovato un ottimo feeling con le Signature e per ora vado avanti così.
quando un giorno sentirò la necessità di chiedere di più al mio sound, tornerò alla canna ;)
per ora dalle Signature non mi schiodo!
provato il tenor Drake NY con RovnerDark 1RL: meglio della legatura originale ad anello!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)