Visualizza Risultati Sondaggio: Il miglior esecutore di questo mese è:

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Beefcake

    0 0%
  • darionic

    0 0%
  • pablos

    0 0%
  • gil

    0 0%
  • Danyart

    1 25.00%
  • Mspecial

    1 25.00%
  • STE SAX

    1 25.00%
  • Baronsax

    1 25.00%
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 80

Discussione: Brano del mese - Settembre 2012 - Bossa Nova

  1. #31

    Re: Brano del mese - Settembre 2012 - ?

    Bossa dai bossa .... azz avessi il mio amico Caio Lima registrerei con lui... che e' un Dio della Bossa!!!
    Tenore:
    M.P.
    D. Guardala S.K. - Ottolink NY
    Selmer Mark VI 130079
    Conn 16M 550000
    Selmer S. A. 80 II

    Alto:
    M.P.
    Dukof D8 Miami, Aizen 8 SO
    Selmer Mark VI 83129

    Soprano:
    M.P.
    Yanagisawa m. 6
    Yamaha Yass62 4328

    AKAI E.W.I.:
    3020
    4000s

  2. #32

    Re: Brano del mese - Settembre 2012 - ?

    Grande Baron, aspetto trepidante!!! (già sai...) ;)
    In data odierna.

    Ste

  3. #33

    Re: Brano del mese - Settembre 2012 - Bossa Nova

    si ma sono in ferie fino a lunedi e poi serate... diciamo dopo il15 mi applichero'
    Tenore:
    M.P.
    D. Guardala S.K. - Ottolink NY
    Selmer Mark VI 130079
    Conn 16M 550000
    Selmer S. A. 80 II

    Alto:
    M.P.
    Dukof D8 Miami, Aizen 8 SO
    Selmer Mark VI 83129

    Soprano:
    M.P.
    Yanagisawa m. 6
    Yamaha Yass62 4328

    AKAI E.W.I.:
    3020
    4000s

  4. #34

    Re: Brano del mese - Settembre 2012 - Bossa Nova

    Rompo il ghiaccio, con un duo chitarra + sax.
    Scusate la semplicità, ma questo è quello che riesco a suonare... ho trovato un suono che mi piace moltissimo e sono molto soddistatto di questa registrazione

    [soundcloud:3hbfphjr]http://soundcloud.com/beefcake/corcovado[/soundcloud:3hbfphjr]

    Grazie per le vostre orecchie :bravo:
    Davide
    Tenore Selmer Balance Action 22XXX, Drake Bergonzi 10*, Drake Pete Christlieb 9, Drake Stan Getz 7*
    Soprano R&C R1 Jazz Solid Copper 120xx, Drake Son Of Slan 10.

  5. #35

    Re: Brano del mese - Settembre 2012 - Bossa Nova

    Beef sei sulla buona strada con il suono....occhio alla scanzione del tema che non mi sembra corretta (a meno che non voleva essere una tua voluta variazione) ;)

    Ecco la mia bossa.....Triste......sempre del grande Jobim
    [youtube3:1dgu9b1a]http://www.youtube.com/v/OrAg_qcEKQw?version=3&hl=it_IT[/youtube3:1dgu9b1a]
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  6. #36

    Re: Brano del mese - Settembre 2012 - Bossa Nova

    Triste è ancor meglio! Bellissima.
    Sì le variazioni sul tema erano volute... anche se non sempre stanno benissimo.
    Davide
    Tenore Selmer Balance Action 22XXX, Drake Bergonzi 10*, Drake Pete Christlieb 9, Drake Stan Getz 7*
    Soprano R&C R1 Jazz Solid Copper 120xx, Drake Son Of Slan 10.

  7. #37

    Re: Brano del mese - Settembre 2012 - Bossa Nova

    @Darionic: ho gradito! :yeah!)
    @Beef: ottima scelta! bella! :D

    @gli altri: aspetto una chega de saudade ;)
    In data odierna.

    Ste

  8. #38

    Re: Brano del mese - Settembre 2012 - Bossa Nova

    Ho ascoltato la versione suonata da Darionic di Triste, brano che non conoscevo e mi è piaciuto moltissimo... per cui ci ho provato... non sono solito postare registrazioni qui, spero sia gradita ;)
    Salutoni!!

    http://soundcloud.com/pablosssax/triste-a-jobim
    Selmer Mark VI Society
    Tenori: Selmer SA 80 II - Theo Wanne Durga - Java 2 1/2
    Conn Chu Berry 161xxx - Soloist Vintage - Rico SJ 3S
    Selmer Mark VI 102xxx - Jody Jazz DVNY 8* - Rico 2 1/2
    Contralto: Grassi AS400 Prestige - Meyer 6 - Rico 2 1/2

  9. #39

    Re: Brano del mese - Settembre 2012 - Bossa Nova

    Citazione Originariamente Scritto da pabloss
    Ho ascoltato la versione suonata da Darionic di Triste, brano che non conoscevo e mi è piaciuto moltissimo... per cui ci ho provato... non sono solito postare registrazioni qui, spero sia gradita ;)
    Salutoni!!

    http://soundcloud.com/pablosssax/triste-a-jobim
    che bello! riesco a sentire la saudade :zizizi))
    "È che penso a tutta quella gggente che soffre e combatte quotidianamente per la libbertà!"
    (cit. http://youtu.be/7qe-dHunrlY?t=9m51s )
    Free Phatenomore!
    "...Stay hungry Stay Il_Dario..." cit.

  10. #40

    Re: Brano del mese - Settembre 2012 - Bossa Nova

    Ciao a tutti. Ecco il mio file. Avrei volentieri postato Moon & Sand ma non trovo le note .... Vabbe' e allora vi cuccate questa che per essere fantasiosi ripete la scelta di Beefcake (con cui mi scuso assai) :lol:
    [soundcloud:1mv438ih]http://soundcloud.com/gil65/01-corcovado2[/soundcloud:1mv438ih]

    Ero talmente assorto nel solo (forse stavo dormendo) che solamente alla fine fine mi sono accorto che la traccia stava finendo e ho ripreso una parte del tema :lol: ma devo dire che stavolta sono abbastanza soddisfatto (forse perche' ho registrato ben due takes !! e ho scelto la meno peggio ) .

    And now :
    @ beefcake -> rompere il ghiaccio non e' mai semplice. Ottima scelta organizzare la base con un amico ma perche' suonarla solo sull'ottava bassa? cmq il suono e' bello e intonato !
    @ darionic --> spero che tu non me ne voglia (anche perche' devo a te se sono in grado di registrare/postare qualcosa di ascoltabile) : il tema e' bello, ben suonato e calibrato pero' il solo dopo un po' (circa a meta' del brano) diventa un po', come dire, contradditorio, cioe' devia dallo stile bossa e si base su scale, arpeggi ecc. che vedo meglio su altri tipi di brano (bebop o altri). Io quando penso alla bossa penso a Stan Getz - come penso tutti - con quel modo li', rilassato armonicamente raffinato e melodico di fare i soli . Mio parere naturalmente...
    @pablosax --> mi piace molto il soffiato e in generale il tema. Il solo di meno.

    Adesso massacratemi voi :\\:
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  11. #41

    Re: Brano del mese - Settembre 2012 - Bossa Nova

    Plabloss: hai suonato con gusto!
    gil: ho suonato sull'ottava bassa perchè ho un nuovo Drake Bergonzi da poche ore e sull'ottava bassa suona così "fu fu" e mi piace moltissimo... Dove hai trovato la base di Corcovado? Complimenti, bel suond!
    Davide
    Tenore Selmer Balance Action 22XXX, Drake Bergonzi 10*, Drake Pete Christlieb 9, Drake Stan Getz 7*
    Soprano R&C R1 Jazz Solid Copper 120xx, Drake Son Of Slan 10.

  12. #42

    Re: Brano del mese - Settembre 2012 - Bossa Nova

    @gil che il mio solo e la mia interpretazione di triste non ti sia piaciuta quello mi sta bene ;) ...però stai attento perchè c'è del contraddittorio in quello che dici tu....visto che hai detto che ti piace come interpreta la bossa Stan Gets....che in un certo senso è l'inventore della bossa nova con jobim....
    Partiamo dalle definizioni
    La bossa nova è un genere musicale che è la fusione tra il samba e il jazz. I canoni di questa fusione li "scrissero" appunto Gets e Jobim incidendo delle pietre miliari (garota de ipanema, corcovado, insensatez ecc...). proprio Gets era stato nella fine degli anni 40 e negli anni 50 il più grande sassofonista tenore bianco bop poi cool/west coast e proprio l'originalità di suonare con la tipica accentazione e fraseggio bop mescolato ai ritmi brasiliani e alla dolcezza del suo suono fecero diventare così popolare il genere. Altri interpreti fantastici di bossa furono Gordon (è a lui che ispiro il mio fraseggio bossa nova), Henderson ecc ecc....ripeto che poi non ti sia piaciuto il mio solo quello non te lo vieta nessuno così come non si offende nessuno ;)

    Hai un bel suono in corcovado però terrei molto meno le note accentandole un pò di più.....

    @pabloss bello il tema eseguito un ottava sotto con un gran soffiato....
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  13. #43

    Re: Brano del mese - Settembre 2012 - Bossa Nova

    @ darionicAltri interpreti fantastici di bossa furono Gordon (è a lui che ispiro il mio fraseggio bossa nova), Henderson ecc ecc....ripeto che poi non ti sia piaciuto il mio solo quello non te lo vieta nessuno così come non si offende nessuno ;)

    Hai un bel suono in corcovado però terrei molto meno le note accentandole un pò di più.....
    Dario,
    e' vero da Getz in poi di acqua ne e' passata sotto i ponti e Gordon/Henderson e altri hanno evoluto/variato il modo di suonare la bossa jazz. E' solo che non mi hanno mai colpito quanto il buon Stan :D Dexter e Henderson li preferisco in altri generi (il bop, il post bop o come si chiama per Henderson). Insomma spero di essermi spiegato ...
    Per le mie note lunghe sul tema mi vado a risentire la registrazione appena posso ... Temo tu abbia in mente un effetto 'altalena' su alcune note (altresi detto bending) che puo' non essere il massimo ..
    Grazie a tutti per i consigli !

    @ beefcake : base Aebersold n° 98 mi sembra ....
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  14. #44

    Re: Brano del mese - Settembre 2012 - Bossa Nova

    @Dario: bellissima interpretazione, proprio azzeccata. Hai un sacco di idee ritmico melodiche che però in alcuni casi abbandoni troppo presto per andare sui tuoi bop licks che dovresti usare un filo di meno.


    Per la bossa i miei preferiti rimangono Gordon e Henderson, però c'ho un paio di pezzi di Zoot Sims che è veramente un fenomeno.
    Stan getz ha un fraseggio magnifico, ma non riesco ad ascoltarlo, sento sempre il fischio che sta per partire...


    Oggi pomeriggio posto anche io.

    ciao
    Tenore Selmer Serie III 554xxx + BergLarsen 105/2 SMS Duckbill
    Alto Grassi Professional 2000 + Meyer 6
    Flauto Yamaha 421

  15. #45
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: Brano del mese - Settembre 2012 - Bossa Nova

    dopo tempo immemorabile, ho registrato qualcosina di getto per contribuire alla sezione

    INSENSATEZ
    [soundcloud:3epilwdj]http://soundcloud.com/27-luglio-2012/insensatez[/soundcloud:3epilwdj]



    LA CANZONE DI MARINELLA
    [soundcloud:3epilwdj]http://soundcloud.com/27-luglio-2012/la-canzone-di-marinella[/soundcloud:3epilwdj]





    Setup solito della firma
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Brano del mese - Settembre 2014 - Lucio Battisti
    Di Blue Train nel forum Brano del mese
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21st September 2014, 20:46
  2. Brano del mese - settembre 2013 - brano a piacere
    Di Blue Train nel forum Brano del mese
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 10th February 2014, 15:59
  3. Brano del mese - Novembre 2012 - Coltrane
    Di Blue Train nel forum Brano del mese
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 1st December 2012, 21:40
  4. Brano del Mese - Gennaio 2012 - Gershwin
    Di Filippo Parisi nel forum Brano del mese
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 22nd February 2012, 12:20
  5. Brano del Mese - Settembre 2011
    Di Danyart nel forum Brano del mese
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22nd September 2011, 19:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •