Citazione Originariamente Scritto da rocri
Ma come si fa a dire che Domizi sia il miglior didatta d'italia? :bugia: Ci avete mai fatto lezione?
In passato e per pochissimo tempo è stato il "preferito" nella classe di Londeix, ma da quando non suona più (parecchio) devo dire che fa... :shock:
Tra gli insegnanti classici non posso che preferire Mondelci. Ha un buon numero di concerti prettamente di repertorio "classico" all'attivo e in più si è creato un suo pazio e stile un po' suo (che può essere anche discutibile, visto che spesso esce dagli schemi del "sax francese"), ma come didatta tra gli italiani è il migliore (naturalmente è un mio parere basato sulla mia esperienza).
Londeix ora fa solo qualche corso. Secondo me esasperava troppe cose ed era troppo esigente in cose poco importanti...poi non è italiano. Comunque resta ancora il riferimento vivente del sax classico.

Personalmente snobbo soprattutto quei francesi e americani (moltissimi) con una tecnica mostruosa ma un suonino da oboe castrato :mha...:
In Italia esistono persino insegnati con suonini piccini e tecnica ferma al diploma (se ce l'hanno)!!!
quoto... però c'è un errore: Mondelci è il SECONDO migliore d'Italia!
Il miglior sassofonista italiano, sia come musicista che come insegnante, è MARIO MARZI!! non c'è storia... si mette tutti in tasca! parliamo comunque sempre di repertorio classico, con poche sfumature jazz!
chiedete ad un esperto nel settore e mi darÃ* ragione!